Finalmente ho deciso di prendere il toro per le corna e quindi di provare ad affrontare seriamente questo problema.
Il problema è sempre lo stesso....il terrore....il terrore di prendere l'aereo. Il sentirsi in balia degli eventi, il nn avere il controllo sulla situazione, di stare in trappola e la paura di precipitare e quindi di morire.
Nella vita mi ritengo una persona razionale, cerco di affrontare con razionalità tutte le cose i problemi.....tutti tranne questo!!
Premetto che nella mia vita, fin da bambina, ho sempre volato, nn molto, ma il necessario per andare in vacanza; sempre voli medi nn troppo impegnativi, e devo ammettere che la paura c'è sempre stata, nn ci sono state situazioni scatenanti...ritengo di essere nata con questa paura....

A gennaio, dopo anni e anni che nn prendevo un aereo, con una amica abbiamo deciso di andare a Londra per un week-end....nn vi dico l'ansia che mi ha attangliato i 10 giorni prima della partenza...talmente forte che ho deciso di prendere un leggero ansiolitico...nn riuscivo a vivere serenamente quei giorni pre-partenza, il mio pensiero fisso era LA TRAGEDIA.....
Fortunatamente il viaggio è andato bene, liscio come l'olio....e ringrazio sempre tanto gli assistenti di volo per la loro pazienza nei miei confronti

Nel frattempo ho deciso di prenotare dopo una settimana, un volo di ritorno da Nizza (l'idea era di fare tanti voli per cercare di rendermeli più familiari)....ansia ansia ansia, ma alla fine andato pure quello!!!
Prenotato volo per inizio marzo, con Alitalia Roma-Nizza, Nizza-Roma....qui nn ce l'ho fatta.....nn so cosa mi avesse preso....un'ansia che neanche l'ansiolitico è riuscito a sedarmi...sono stata così male per una settimana, settimana di mutismo e malumore, che alla fine per disperazione ho dovuto disdire tutto ed andare in treno.....
Non vi dico che vergogna....Tutti i sacrifici che avevo fatto sono stati vanificati....

Aiutatemi vi prego.....nn so più cosa fare......ho tanta voglia di superare questa cosa......ma nn so più come affrontarla.....
e tra l'altro almeno una volta al mese vado a Nizza....

Avevo intenzione ad aprile di fare il corso Alitalia "Voglia di Volare" che ne pensate???!!!
Ancora grazie a tutti.....mi sa che mi sono dilungata un po troppo