Che sbandata!!!

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gattovolante
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Che sbandata!!!

Messaggio da gattovolante »

:shock: :shock: :shock:
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Mettiu
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da Mettiu »

Dogde Charger Drift
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A340 Drift
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... un pò la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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a_ndrea
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da a_ndrea »

Uno di quei casi che, se succedono nel volo di linea, ti fanno fare qualche ora con un certo odorino in cabina... :badairday: :nukemeltdown:
MD82_Lover
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da MD82_Lover »

Mettiu ha scritto:... un pò la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Insomma...sul primo mezzo anche ci salgo se fa quei numeri...sul secondo mica tanto... :mrgreen: :mrgreen:
zittozitto

Re: Che sbandata!!!

Messaggio da zittozitto »

ecco, hai visto, con questo filmato, quando pianta un motore e la velocità è ancora bassa ... ma sopra la V1.
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da MD82_Lover »

zittozitto ha scritto:ecco, hai visto, con questo filmato, quando pianta un motore e la velocità è ancora bassa ... ma sopra la V1.
Se avesse piantato uno dei motori interni, anzichè quello più esterno all'ala, il risultato sarebbe stato lo stesso?
zittozitto

Re: Che sbandata!!!

Messaggio da zittozitto »

MD82_Lover ha scritto:
zittozitto ha scritto:ecco, hai visto, con questo filmato, quando pianta un motore e la velocità è ancora bassa ... ma sopra la V1.
Se avesse piantato uno dei motori interni, anzichè quello più esterno all'ala, il risultato sarebbe stato lo stesso?
inferiore imbardata ... infatti quando si fanno certi calcoli e dimostrazioni si parla sempre di "critical engine", che è quello che piantando da più fastidio.

comunque è detto "sotto controllo direzionale" fino ad uno scostamento laterale di 30ft
MD82_Lover
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da MD82_Lover »

zittozitto ha scritto:comunque è detto "sotto controllo direzionale" fino ad uno scostamento laterale di 30ft
Quindi a spanne una decina di metri, giusto?
Ma come misuri lo scostamento laterale se contemporaneamente c'è anche avanzamento?
zittozitto

Re: Che sbandata!!!

Messaggio da zittozitto »

MD82_Lover ha scritto:
zittozitto ha scritto:comunque è detto "sotto controllo direzionale" fino ad uno scostamento laterale di 30ft
Quindi a spanne una decina di metri, giusto?
Ma come misuri lo scostamento laterale se contemporaneamente c'è anche avanzamento?
si una decina di metri.
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
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conte_mascetti
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da conte_mascetti »

Non so se sia mai stato postato ma anche questa serie di "sbandate" n0n sono niente male....


..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?

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Mettiu
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da Mettiu »

conte_mascetti ha scritto:Non so se sia mai stato postato ma anche questa serie di "sbandate" n0n sono niente male....


e centra pure la center line!
complimenti al pilota 8)
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MD82_Lover
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da MD82_Lover »

zittozitto ha scritto: si una decina di metri.
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
Ma quindi non ha importanza sapere quanto avanza l'aereo prima di perdere l'assetto in rapporto all'asse perpendicolare della pista e prima di riuscire a decollare nonostante lo sbandamento?
zittozitto

Re: Che sbandata!!!

Messaggio da zittozitto »

no non conta lo spazio longitudinale, ma il fatto di non finire fuori pista lateralmente.
si deve rimanere entro i 30 ft.
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tartan
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da tartan »

MD82_Lover ha scritto:
zittozitto ha scritto: si una decina di metri.
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
Ma quindi non ha importanza sapere quanto avanza l'aereo prima di perdere l'assetto in rapporto all'asse perpendicolare della pista e prima di riuscire a decollare nonostante lo sbandamento?
Nella definizione della velocità minima no, non importa, ma nel calcolo della pista utilizzata, quando si determinano le performance relative al peso limitato dalla Vmcg, si, se ne tiene conto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Che sbandata!!!

Messaggio da MD82_Lover »

tartan ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
zittozitto ha scritto: si una decina di metri.
questo dato dello scostamento laterale serve a determinare una velocità minima di controllo a terra ( Vmcg )
e durante i test, si fanno ripetute prove, con riprese e altro.
Ma quindi non ha importanza sapere quanto avanza l'aereo prima di perdere l'assetto in rapporto all'asse perpendicolare della pista e prima di riuscire a decollare nonostante lo sbandamento?
Nella definizione della velocità minima no, non importa, ma nel calcolo della pista utilizzata, quando si determinano le performance relative al peso limitato dalla Vmcg, si, se ne tiene conto.
Capito!
Forse... :mrgreen: :D
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