mi ero iscritta tanto tempo fa qui, prima di partira per Taiwan, dove mi trovo attualmente. Purtroppo ho paura di volare (naaa, non si era capito

Poi... una volta ad Hong Kong non ci potevo credere, ed ero felicissima, e pensava che allora il viaggio per andare a Taiwan sarebbe stato nulla, invece l'ho vissuto malissimo perchè l'aereo aveva 2 ore di ritardo, e il pilota ha detto che c'era un problema tecnico minore.... che vuol dire?!?! In più, dal gate di hong kong, avevo visto che appena l'aereo che dovevamo prendere era atterrato, subito degli omini erano saliti(erano enrati dalla parte della cabina dei piloti, poi sono arrivati quelli della pulizia dell'aereo).... a fare che?!? Boh... già ero preoccupata, poi una volta sull'aereo... il pilota, da terra, ha fatto marcia indietro... e si è sentito un rumore fortissimo ed è uscito un sacco di fumo... forse gli aerei non amano andare a marcia indietro?
Infine, il percorso che veniva segnalato prima di partire dal display, è stato bellamente modificato. Morale della favola: quel viaggio di un'ora e 10 mi è costato 10 volte in più di quello di 12 ore

Ora, questa è stata la mia esperienza, ho volato con la Cathay Pacific, che mi è sembrata una buona compagnia, soprattutto il primo aereo per il volo più lungo, era pulito, mangiato bene per stare in volo e poi c'era un'ampia scelta di film, documentari, giochi e quant'altro.
Vi starete chiedendo cosa voglio da voi... vorrei chiedervi se è giusto che mi sono preoccupata quando il comandante ha detto che c'erano problemi tecnici minori (mentre il primo volo, verso Hong kong, il comandante ha tenuto a specificare che il ritardo che stavamo portando era per il traffico aereo, e non per problemi tecnici), e poi vorrei sapere se questa tratta notoriamente è tranquilla, non ci sono grosse turbolenze visto che si sorvolano per la maggior parte terre, e com'è la compagnia con la quale dovrei fare il ritorno.
Ammetto, e dico a me stessa che sono un'idiota, che i viaggi sono andati bene.... balletti non ne abbiamo fatti... eppure la paura c'è sempre e questa volta dovrei trnare senza il mio fidanzato... e mi domando cosa farò per 12 ore da sola... con chi parlo nel caso ci sono turbolenze... non so come farò a riprendere l'aereo per tornare a casa....anche perchè il viaggio non è banale, sono sempre 12 ore (senza contare da taiwan ad hong kong)...
Grazie a chi vorrà aiutarmi.