Volo lufthansa cancellato, spiegazioni poco chiare

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Volo lufthansa cancellato, spiegazioni poco chiare

Messaggio da spaceodissey »

Spero ci sia qualcuno che lavora in Lufthansa o a Linate in ascolto.

Il marito di una mia collega in questo momento è a Linate. Doveva salire sul volo LH271 delle ore 10.35 Linate-Francoforte che è stato cancellato. Come spiegazione (non so sinceramente a chi abbia chiesto) gli hanno detto che c'era un tempo pessimo su Francoforte.
Sul sito dell'aeroporto di Francoforte non mi sembra ci siano problemi.
Qualcuno ha idea di quale sia il problema? (la persona in questione deve andare per lavoro a Città del Messico con volo in coincidenza)
Ultima modifica di spaceodissey il 7 settembre 2011, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Volo lufthansa cancellato, spiegazioni poco chiare - URGENTE

Messaggio da flyingbrandon »

spaceodissey ha scritto:Spero ci sia qualcuno che lavora in Lufthansa o a Linate in ascolto.

Il marito di una mia collega in questo momento è a Linate. Doveva salire sul volo LH271 delle ore 10.35 Linate-Francoforte che è stato cancellato. Come spiegazione (non so sinceramente a chi abbia chiesto) gli hanno detto che c'era un tempo pessimo su Francoforte.
Qualcuno ha idea di quale sia il problema? (la persona in questione deve andare per lavoro a Città del Messico con volo in coincidenza)
Sparo eh....con lo sciopero di ieri non è arrivato nessun aereo di LH a linate. Per partire a quell'ora probabile che sia un equipaggio in pernottamento.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Credo non sia molto importante sapere la natura del problema.
Sono sicuro che LH lo riproteggera' in un modo o nell'altro. :wink:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

In un caso del genere la Compagnia non è tenuta ad avvisare i passeggeri per tempo? A maggior ragione quelli diretti a Francoforte che è un aeroportino non da poco con connessioni per tutto il mondo.
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

MarcoGT ha scritto:Credo non sia molto importante sapere la natura del problema.
Sì ma il suo problema è il volo per il Messico e la coincidenza. Questo mi convince ancor di più che bisogna volare diretti e senza scali, ove possibile ovviamente (per il Messico dall'Italia mi sa che non è possibile, giusto?).
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Messaggio da spaceodissey »

MarcoGT ha scritto:Credo non sia molto importante sapere la natura del problema.
Chiaro. Il fatto è che se è davvero un problema di meteo è più che probabile che anche la coincidenza sia in ritardo, per cui lui riesce a prendere il volo. Se è un problema di un altro tipo, lui potrebbe perdere la coincidenza e quindi sarebbe il caso di avvertire chi lo aspetta a Città del Messico (va per lavoro).

Inoltre mi suonava molto strana la spiegazione che gli hanno dato :)
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

L'aereo non è arrivato da FRA perchè il volo in arrivo delle 9.55 è anch'esso cancellato.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

flyingbrandon ha scritto:
spaceodissey ha scritto:Spero ci sia qualcuno che lavora in Lufthansa o a Linate in ascolto.

Sparo eh....con lo sciopero di ieri non è arrivato nessun aereo di LH a linate. Per partire a quell'ora probabile che sia un equipaggio in pernottamento.
Il volo in night stop riparte alle 7,35 per FRA come LH279 che attualmente ha un'ora e un quarto di ritardo ed è in volo e anche l'AZ416 sta arrivando a FRA con un'ora di ritardo.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi