ciao a tutti,
quali sono i paesi nel mondo dove si puo' volare con licenze FAA senza conversione?
altrimenti, quali sono i paesi dove le licenze FAA sono particolarmente "ben viste"??
fra qualche mese avro' finito il commerciale e vorrei sapere dove conviene spedire tonnellate e tonnellate di cv
In Medio Oriente, Asia tra cui India, Indonesia e Vietnam.
Air Mekong, una giovane compagnia regionale vietnamita cercava fino ad un po' di tempo fa piloti e accettava licenze FAA, JAA ed ICAO ed erano particolarmente ben visti coloro con rating CFI, CFII e MEI.
Marco 1101342 ha scritto:@Boeing 737-800: risposta troppo scontata...
In Medio Oriente, Asia tra cui India, Indonesia e Vietnam.
Air Mekong, una giovane compagnia regionale vietnamita cercava fino ad un po' di tempo fa piloti e accettava licenze FAA, JAA ed ICAO ed erano particolarmente ben visti coloro con rating CFI, CFII e MEI.
Allora grazie per aver completato la risposta e aver chiarito dubbi!
Le abilitazioni sui vari aerei vengono fatte per classe o per tipo.
Per classe ad esempio abbiamo il SEP (Single Engine Piston) che ti permette di volare su tutti gli aeromobili monomotori a pistoni, ossia C152, C172, PA28 ecc... poi abbiamo il MEP che ti consente di volare su tutti i bimotori a pistoni e così via.
Per tipo abbiamo le macchine complesse come i liner, 737, a320 e per ciò si dice type rating e non class rating, perchè il type ti abilita solo su quella precisa macchina ed eventualmente varianti ma che mantengono l'impiantistica e l'avionica fondamentalmente in comune, ad esempio a320 comprende dal 318 al 321.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Se ti fai un TR sul 737 Classic saresti abilitato alla versione -300, -400 e -500, se fai il TR sul Next Generation saresti abilitato alla versione -600, -700, 800, 900, -BBJ1, -BBJ2 e gli appena annunciati MAX.
Puoi abilitarti su tutte queste macchine facendo un TR con un differential course, cioè 2 giorni in più di corso.