Ciao a tutti da un ex pauroso
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Ciao a tutti da un ex pauroso
Mi sono iscritto su questo forum perche' da qualche giorno dopo 33 anni sono salito sul primo aereo! Ho fatto il corso voglia di volare Alitalia e giuro che dopo il primo decollo mi venivano le lacrime dall'emozione.
Mi ero costruito un film pensando di non respirare durante il decollo e avere le vertigini e per 31 anni ho evitato in ogni modo di prendere l'aereo in moltissime occasioni.
Lo staff di Voglia di volare e' fantastico, il comandante e le altre persone dello staff sono state carinissime...senza di loro forse non sarei mai salito su un aereo.
Se qualcuno ha domande sono a disposizione...ora che ho trovato un forum sul volo vi faro' un po' di domande dato che mi si e' aperto un mondo!
Mi ero costruito un film pensando di non respirare durante il decollo e avere le vertigini e per 31 anni ho evitato in ogni modo di prendere l'aereo in moltissime occasioni.
Lo staff di Voglia di volare e' fantastico, il comandante e le altre persone dello staff sono state carinissime...senza di loro forse non sarei mai salito su un aereo.
Se qualcuno ha domande sono a disposizione...ora che ho trovato un forum sul volo vi faro' un po' di domande dato che mi si e' aperto un mondo!
- cabronte
- FL 500
Re: Ciao a tutti da un ex pauroso
Ciao e benvenuto
, sono contento che tu abbia superato la paura ma soprattutto l' aver vissuto una bellissima esperienza come quella del volo!
Anche noi siamo qui per rispondere a tutte le domande che vuoi!

Anche noi siamo qui per rispondere a tutte le domande che vuoi!

Ale
- Enrico IV
- 00500 ft
-
- Rullaggio
su facebook se scrivi "voglia di volare" c'e' il programma del corso.Enrico IV ha scritto:ma in che cosa consiste questo corso che hai fatto?
Per riassumere il primo giorno siamo stati in "aula". Nel mattino vengono toccati i punti "psicologici", nel pomeriggio parla il comandante degli aspetti tecnici.
Il giorno dopo si fa un volo milano-roma.
A Roma nella sede Alitalia si prova nel simulatore di volo (io ho provato quello nuovo dell'airbus A320) e si prova diverse volte la sensazione del decollo, turbolenze moderate e severe. E' veramente fantastico sembra al 100% di essere su un vero aereo.
Poi ti fanno vedere la sala emergenze dove vengono simulate...
Alla sera si torna a Milano...
Stupendo una giornata che non dimentichero' mai!
- MAURIZIO60
- 02000 ft
Ho avuto le stesse sensazioni anche io nel 2003 durante le giornate del corso, esperienza indimenticabile.
Ciao

Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )
-
- Rullaggio
Da allora voli tranquillo?MAURIZIO60 ha scritto:Ho avuto le stesse sensazioni anche io nel 2003 durante le giornate del corso, esperienza indimenticabile.![]()
Ciao
- fp0020
- 02000 ft
quanti soldi hai speso? lo fanno solo li a Roma? adesso butto un occhio su Facebookjoesatriani77 ha scritto:Mi sono iscritto su questo forum perche' da qualche giorno dopo 33 anni sono salito sul primo aereo! Ho fatto il corso voglia di volare Alitalia e giuro che dopo il primo decollo mi venivano le lacrime dall'emozione.
Federico
La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It
La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It
- la franci
- FL 200
joesatriani77 ha scritto: giuro che dopo il primo decollo mi venivano le lacrime dall'emozione.
Ciao!!!
Sono anche io una paurosa... non riesco ad affrontare tutti i voli allo stesso modo...
piango sempre sugli aerei per quasi tutta la durat del volo...
...ma in agosto poco dopo il decollo a Parigi ho pianto per l'emozione... le nuvole sotto di me erano splendide e sembrava che quel bestione che mi portava in giro fosse perfettamente a suo agio a svolazzare tra le nuvole...
Ho pianto ancora una volta... ballissimo! E' stata unche per me un'esperienza indimenticabile!!!! Non vedo l'ora di ripeterla!
-
- Rullaggio
no io l'ho fatto a Milano..su facebook c'e' scritto tutto...fp0020 ha scritto:quanti soldi hai speso? lo fanno solo li a Roma? adesso butto un occhio su Facebookjoesatriani77 ha scritto:Mi sono iscritto su questo forum perche' da qualche giorno dopo 33 anni sono salito sul primo aereo! Ho fatto il corso voglia di volare Alitalia e giuro che dopo il primo decollo mi venivano le lacrime dall'emozione.
460 euro che comprendono:
- corso
- 2 pranzi di cui uno in Hotel il giorno del corso e 1 al ristorante (nel mio caso a Roma)
- volo andata e ritorno milano-roma
- pullman per andare al ristorante
- simulatore di volo (nessuno al mondo a parte i piloti possono usarlo e provarlo)
- assistenza per 1 anno (se prenoto un volo alitalia basta mandare una mail e ti riservano i posti che vuoi)
- 1 anno di accesso alle sale riservate freccia alata presso gli aeroporti
diciamo che in 2 giorni non ho speso niente a parte i 460 euro ma li valgono tutti!
- m.forna
- FL 450
non ho capito perchè un non pilota non possa provare un simulatore di volo... basta pagare!joesatriani77 ha scritto:no io l'ho fatto a Milano..su facebook c'e' scritto tutto...fp0020 ha scritto:quanti soldi hai speso? lo fanno solo li a Roma? adesso butto un occhio su Facebookjoesatriani77 ha scritto:Mi sono iscritto su questo forum perche' da qualche giorno dopo 33 anni sono salito sul primo aereo! Ho fatto il corso voglia di volare Alitalia e giuro che dopo il primo decollo mi venivano le lacrime dall'emozione.
460 euro che comprendono:
- corso
- 2 pranzi di cui uno in Hotel il giorno del corso e 1 al ristorante (nel mio caso a Roma)
- volo andata e ritorno milano-roma
- pullman per andare al ristorante
- simulatore di volo (nessuno al mondo a parte i piloti possono usarlo e provarlo)
- assistenza per 1 anno (se prenoto un volo alitalia basta mandare una mail e ti riservano i posti che vuoi)
- 1 anno di accesso alle sale riservate freccia alata presso gli aeroporti
diciamo che in 2 giorni non ho speso niente a parte i 460 euro ma li valgono tutti!

Marco
-
- Rullaggio
Mi hanno detto di no...il simulatore e' prenotato 24h/24 X 365 giorni all'anno dai piloti.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
È vero...quelli dell'Alitalia non sono aperti al pubblico.....Neanche pagante....ma penso che intendesse che in assoluto, pagando, trovi centri d'addestramento che potrebbero affittarne qualcuno.joesatriani77 ha scritto:Mi hanno detto di no...il simulatore e' prenotato 24h/24 X 365 giorni all'anno dai piloti.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Infatti, AZ come ti è stato detto da Brandon no, ma altre copmpagnie permettono l'uso dei sim ad esterni, naturalmente con determinate tariffe.joesatriani77 ha scritto:Mi hanno detto di no...il simulatore e' prenotato 24h/24 X 365 giorni all'anno dai piloti.
Per correttezza e completezza, oltre ai corsi paura di volare di AZ, sottolineo anche gli altrettanto validissimi corsi di Lufthansa-Air Dolomiti, che abbiamo avuto l'onore di conoscere molto bene:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=26038
http://www.md80.it/2009/07/24/paura-di- ... -dolomiti/
http://www.flugangst.de/cms/picture/upl ... stampa.pdf
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)