AliAlex";p="53711 ha scritto:
Boh non so niente, ma secondo me è una bella livrea.....forse lo dico perchè quella di adesso mi ha già stufato abbastanza!
ciauz
Indubbiamente la vecchia livrea ha un fascino notevole... Il mio sogno è di vedere un aereo moderno ridipinto con i vecchi colori, sull'esempio di quanto fatto recentemente dalla Lufthansa con un A321.
Comunque ho esaminato per bene la foto in questione e mi sono accorto che è stata presa durante i collaudi che precedono la consegna, in quanto l'aereo si trova in un aeroporto negli USA (Los Angeles probabilmente).
Per qualche ragione che mi sfugge la McDonnell Douglas l'ha dipinto così e magari arrivato in Italia è stato subito ridipinto con il metallo naturale.
Potrebbe anche essere che, dato che l'aereo è stato consegnato nell'ottobre 1969, quando già cominciavano a volare i primi aerei AZ con il verdone (il primo dovrebbe essere stato proprio un Dc9 nell'estate del 1969), la McDonnell Douglas l'abbia voluto consegnare con una sorta di primer applicato prima della consegna per facilitare la sovrapposizione del bianco anche sotto.
Boh....