schianto dopo il decollo, ma tutti vivi !

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hawk-eyed
FL 150
FL 150

schianto dopo il decollo, ma tutti vivi !

Messaggio da hawk-eyed »

questa volta è andata bene... :wink:

sembra che il motore non abbia la potenza necessaria per far l'aereo guadagnare velocità e salire... :roll:
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Re: schianto dopo il decollo, ma tutti vivi !

Messaggio da Luke3 »

Overeweight? Bisognerebbe capire meglio le condizioni. Uno dei commenti parla di Field Elevation a 6300' ma io non riesco a leggere bene l'altimetro (e sono le 5:30 del mattino neanche riesco a mettere bene a fuoco se volessi :D ) ma se fosse il caso e magari d'estate, vi posso dire almeno che io 4 persone non le avrei caricate, e quando lo faccio sul 172 i conti li ricontrollo diverse volte. Dalla dinamica sembrerebbe plausibile uno scenario relativo ad un'alta density altitude e un aereo pesante. Se qualcuno riesce a risalire alle marche vedo se si puo' tirare fuori qualcosa dall'archivio dell'AOPA o della NTSB.
Ma l'importante alla fine e' che stiano tutti bene
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Con l'aereo che non sale se le andato a cercare proprio bene il posto da sorvolare... poi durante il decollo ha staccato ed è tornato giù... o l'ha fatto troppo presto o l'ha fatto alla velocità giusta ma non bastava e allora proviamo ad andare un po' più forte tanto effetto suolo chi ne ha mai sentito parlare...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

Si sicuramente ha valutato tutto abbastanza male. W&B mi sa' che non è stato fatto e poi anch'io ho letto che l'elevazione del luogo di decollo era abbastanza in alto e in più la temperatura si è alzata...mah.
Comunque concordo anche sul fatto che dopo aver capito che l'aereo non saliva piuttosto di fare un 180 e guadagnare un po' di tempo, è andato dritto verso gli alberi.
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

stedias21 ha scritto:Si sicuramente ha valutato tutto abbastanza male. W&B mi sa' che non è stato fatto e poi anch'io ho letto che l'elevazione del luogo di decollo era abbastanza in alto e in più la temperatura si è alzata...mah.
Comunque concordo anche sul fatto che dopo aver capito che l'aereo non saliva piuttosto di fare un 180 e guadagnare un po' di tempo, è andato dritto verso gli alberi.
180? bankare l'aereo in quelle condizioni?...naaa meglio di no fidati ;) diciamo che avrebbe dovuto accorgersi che nun je s'arzava..rimetterlo giu e frenare abbastanza forte...il tutto prima di andare in una zona alberata..
Immagine
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Che cu.... a poterlo raccontare. :shock: :shock:
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

Ayrton ha scritto:
stedias21 ha scritto:Si sicuramente ha valutato tutto abbastanza male. W&B mi sa' che non è stato fatto e poi anch'io ho letto che l'elevazione del luogo di decollo era abbastanza in alto e in più la temperatura si è alzata...mah.
180? bankare l'aereo in quelle condizioni?...naaa meglio di no fidati ;) diciamo che avrebbe dovuto accorgersi che nun je s'arzava..rimetterlo giu e frenare abbastanza forte...il tutto prima di andare in una zona alberata..
saggio e razionale consiglio, comandante ! :wink:
Immagine
Rispondi