Scuole di volo in Giappone

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vaz3903
Rullaggio
Rullaggio

Scuole di volo in Giappone

Messaggio da vaz3903 »

Ciao a tutti, ho provato a cercare in giro per il forum ma non ho trovato niente...

Vorrei sapere se esiste qualche scuola di volo in Giappone,che tipo di brevetti rilasciano e se i prezzi sono nella media.... :roll:

Sinceramente ho provato anche con google ma non ho trovato niente e mi sembra strano che in tutto il Giappone non ne esista una :wink:

Magari anche solo per fare Hour building visto che ho il PPL e vorrei sfruttarlo in Giappone...ma credo che per la conversione deve essere proprio una flight training a farlo,giusto?

Grazie :)
Ciao a tutti da Fabio.

Immagine
PPL (A) SEP
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft

Re: Scuole di volo in Giappone

Messaggio da lorenzobolognesi »

Ciao, alla scuola qui in California ho avuto modo di parlare con parecchi studenti asiatici tra i quali qualche giapponese... non parlano molto bene delle scuole nel loro paese, dicono che costano parecchio e la situazione lavoro e' un po' come qui negli states: senza cittadinanza non riesci a trovare niente.
La conversione non dovrebbe essere ai livelli di quella FAA--EASA (14 mega-esami, IR da rifare, tempi biblici...) ma, sempre a quanto dicono, non facile. Se vuoi mi informo meglio.
ciao
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer

Messaggio da Martinopilot89 »

Forse Lorenzo sbagli approccio quando parli. Questo continuo fare riferimento al paradiso americano e allo schifo di licenze easa...prova ad entrare in ryan, easy, qatar, emirates, luft, wizz, BA, JAL e ora africa..sai quale è il primo screening?quiz ATPL JAR!!e colloquio tecnico sulla parte EU-OPS (che immagino tu conosca benissimo)...sfido qualunque pilotino CPL FAA a passarlo...con le 4 ca**ate che sono i quiz FAA...
Le 14 materie ed esami del corso ATPL le fanno tutti i piloti che vogliono una licenza europea, che ti piaccia o no questa è la norma. Tutti le fanno, studiano, sudano soldi e fatica; se non hanno voglia se ne vanno in australia o america..e li ci stanno però!fatalità tutti quelli che conosco però dopo un pò tornano a casa, sia perchè compagnie aeree americane non assumono stranieri, sia perchè devono fare i camerieri a vita per volare.
Io mi auguro che tu trovi lavoro come pilota di linea in USA...perchè se devi tornare in Europa...meglio non mettere nel tuo CV i commenti che fai qui!
Io ho fatto TB in USA, bellissima esperienza...ma l'addestramento che si ha qui in Europa non ha paragoni per la linea.
Chiaro che è il mio parere...
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lorenzobolognesi »

Borda! si ritorna ai litigi "le mie licenze sono piu' belle delle tue"...
Questo continuo fare riferimento al paradiso americano e allo schifo di licenze easa
Non sto assolutamente disprezzando le licenze EASA di per se', ma la difficolta' in termini di costi e tempi di realizzazione che richiedono per uno studente con 0 esperienza. Essere disposti a pagare di piu' non implica ovviamente diventare piloti migliori, anzi, restringi la finestra di accessibilita' diminuendo conseguentemente la selettivita'.
Poi, quanto hai dovuto aspettare solamente per sapere i risultati del tuo quiz ATPL? No comment.
prova ad entrare in ryan, easy, qatar, emirates, luft, wizz, BA, JAL e ora africa..sai quale è il primo screening? quiz ATPL JAR!!
e quindi? credi che saper passare un quiz ATPL JAA voglia dire avere la scienza infusa? credi che il risultato di un quiz rispecchi pienamente le capacita' intellettive? (qui parlo sia di FAA che EASA).
e colloquio tecnico sulla parte EU-OPS (che immagino tu conosca benissimo)...
sarcasmo?
sfido qualunque pilotino CPL FAA a passarlo...con le 4 ca**ate che sono i quiz FAA...
Hai licenze FAA? Hai mai passato un checkride FAA o ragioni per sentito dire? E poi sono io che sbaglio approccio...
Le 14 materie ed esami del corso ATPL le fanno tutti i piloti che vogliono una licenza europea, che ti piaccia o no questa è la norma.
Io voglio volare in Europa senza aver sostenuto i 14 esami. Pappappero
Tutti le fanno, studiano, sudano soldi e fatica
Io ieri invece mi sono trovato un A380 type-rating come sorpresina nell'Happy Meal. Sfortuna che ce l'ho doppione...
se non hanno voglia se ne vanno in australia o america
li conosci tutti quelli che se ne sono andati? Io personalmente credo che ci siano motivi leeeeeggermente piu' profondi che spronino a lasciare il tuo paese per sempre.
e li ci stanno però!fatalità tutti quelli che conosco però dopo un pò tornano a casa, sia perchè compagnie aeree americane non assumono stranieri, sia perchè devono fare i camerieri a vita per volare.
bravi idioti che partono senza sapere che o hai la doppia cittadinanza o, come si dice a Pisa, "ti ciucci i diti". il cameriere a vita per volare? Ma non stavamo dicendo che in europa volare costa di piu'?
mettici casualita' al posto di fatalita', ci sta meglio. A meno che non siano morti tutti.
Io mi auguro che tu trovi lavoro come pilota di linea in USA...
Grazie, ma non credo di rimanere qui a vita... mi piacciono gli USA ma non mi ci vedo da vecchio.
perchè se devi tornare in Europa...meglio non mettere nel tuo CV i commenti che fai qui!
Grazie anche di questo, se e quando tornero' in Europa non citero' affatto questo forum sul mio curriculum.
Io ho fatto TB in USA, bellissima esperienza...ma l'addestramento che si ha qui in Europa non ha paragoni per la linea.
la ciliegina sulla torta.
Credi che in America si divertano a mandare per aria piloti responsabili di centinaia di passeggeri cosi' tanto per?
ISTINTO SUICIDA FAA! prossimamente nei cinema...
Chiaro che è il mio parere...
Meno male, pensavo tutto questo fosse verita' assoluta. Che modestia...
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer

Messaggio da fulmin »

chiariamo bene peró: è vero che enac è lenta imprecisa e tutto, ma se uno si rimbocca le maniche non cè differenza. io per avere il "foglio ufficiale con gli score c ho messo il tempo che passa tra finire l'esame e stampare un foglio.( non so perchè ci sia sta leggenda). tu lorenzo dici hai mai passato un checkride faa, ti dico si e ne ho visti abbstanza, sia ppl che cpl-ir e tutto e credimi passare un check con un cfi faa è mediamente molto piú semplice rispetto a chi li fà qua, te lo dico per esperienza personale. l'ultima cosa: per fare linea in usa ci voglionomper legge 1500 ore, qui 200.. ci sarà qualche motivo logico no? :D
guardiamo in faccia alla realtá ci sono pro e contro, ma un pro dell'usa non è sicuramente la qualità media dell.addestramento rispetto alla qualità media del training easa.
B737- 800WL
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Domani ho la checkride per la conversione FAA EASA, cosi finalmente ci sarà un resoconto da chi è passato per entrambe le parrocchie...

Se non scrivo niente vuol dire che mi han steccato... :mrgreen:
fulmin ha scritto:l'ultima cosa: per fare linea in usa ci voglionomper legge 1500 ore, qui 200.. ci sarà qualche motivo logico no? :D
La cosa è interpretabile in diversi modi, tu dici che l'addestramento è migliore, io potrei dire che in USA di modi per raggiungerle le 1500 ore prima di entrare in linea ne hai qualche d'uno in più che da noi, te che dici?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

si ma per uno straniero senza green card avere 1500 ore.200 o 6000 cambia poco. bisogna prima avere la carta. comunque il modo l'ho trovato :P certo trainar striscioni non sarà il top ma per iniziare miva che bene..300ore l'anno. poi magari dopo applico ryan con una minima cartuccia in piú, spero.
B737- 800WL
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

ma con chi e dove la fai la conversione?
B737- 800WL
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

http://www.flightacademy.se

Skill test passato, più tardi scriverò un paragone tra le prove USA e quelle EU.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Rispondi