... che arriva a destinazione con un motore fuori combattimento.
http://avherald.com/h?article=46412ca6&opt=1
Problema per un Il96
Moderatore: Staff md80.it
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Problema per un Il96
Ma è giusto che l'aereo abbia continuato a volare e non sia atterrato pur avendo 3 dei 4 motori funzionanti (perchè da una compagnia come l' aeroflot se non fosse lecito mi stupirebbe)
TEO
TEO
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Problema per un Il96
Beh non vedo dove sia il problema. Io una volta in moto ho bucato e ho fatto quasi 50km col posteriore forato, tanto di gomme ne avevo 2 e l'anteriore era ancora buono. Loro di motori ne avevano altri 3, perchè non dovevano continuare?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: Problema per un Il96
Questa è la differenza tra bimotori e quadrimotori. Nei bi, un motore va e DEVI atterrare con nessuna alternativa. Nei quad un motore va e PUOI ANCORA CONSIDERARE se continuare è possibile o no, e non sempre la risposta è no.Matteo Bevilacqua ha scritto:Ma è giusto che l'aereo abbia continuato a volare e non sia atterrato pur avendo 3 dei 4 motori funzionanti (perchè da una compagnia come l' aeroflot se non fosse lecito mi stupirebbe)
TEO
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Problema per un Il96
In un quadrimotore puoi continuare se è possibile il volo con due motori. In altre parole, se ti pianta un motore il volo deve essere RI-pianificato, quindi si deve prevedere la piantata di un altro motore e verificare se la parte rimanente del volo è fattibile con solo due motori. Considerando che il decollo è ormai superato da un pezzo, rimangono le verifiche in crociera e all'atterraggio, sempre con due motori. Se tutto è OK il volo può continuare, non c'è nulla di strano, è tutto previsto e i piloti hanno a bordo tutte le info necessarie per effettuare tutte le verifiche richieste. Questo vale per gli aerei americani come per quelli russi e quelli francesi, siano essi vecchi o nuovi di pacca.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.