Iran Air

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

Iran Air

Messaggio da boeing4ever »

Scrivo dopo un certo periodo di assenza dal forum :lol: Non ho controllato, ma credo non sia stato aperto un altro thread in merito a questa compagnia dato che è piuttosto "esotica" se vogliamo metterla così :mrgreen:
Teoricamente l'anno prossimo con la mia famiglia dovrei passare qualche giorno in Iran e dato il poco tempo a disposizione per il viaggio dovremmo lasciar perdere il trasporto via terra e fare un volo domestico, in particolare sulla tratta Tehran Mehrabad-Shiraz International. La scelta ricadrebbe su Iran Air, Iran Aseman o Mahan Air. Diciamo che a me non spaventa molto la cosa, ma sono i miei familiari a non essere troppo d'accordo con la scelta e adesso sorgono dei dubbi anche a me. Ora, so che sono tutte e 3 compagnie che possono operare con determinati velivoli anche in EU, il che mi tranquillizza, tuttavia noto che i voli interni sono operati con aerei in Black-List (mi pare si tratti di A320 e/o Fokker nonché 727-200Adv e 747SP, ma questi ultimi è improbabile che li utilizzino per la tratta THR-SYZ) e mi chiedo quanto sia da prendere seriamente questa lista. Ho letto un sacco di TR anche solo aeronautici che parlano abbastanza bene dell'aviazione iraniana (quanto a competenza dei piloti) nonostante i numerosi incidenti, però sono ancora un po' incerto. Voi cosa ne dite? Avete avuto esperienze simili? Ci si può fidare? (in fondo sarebbe una bellissima esperienza, no? 8) )
LUCA

---

Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Re: Iran Air

Messaggio da MarcoGT »

boeing4ever ha scritto:aerei in Black-List (mi pare si tratti di A320 e/o Fokker nonché 727-200Adv e 747SP
???
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

MarcoGT ha scritto:
boeing4ever ha scritto:aerei in Black-List (mi pare si tratti di A320 e/o Fokker nonché 727-200Adv e 747SP
???
*Fokker 100

Non tutta la flotta di Iran Air può volare in Europa :wink:
http://ec.europa.eu/transport/modes/air ... dex_fr.htm
Sta scritto chiaramente qua!
LUCA

---

Immagine
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

Ancora nessun intrepido passeggero di Iran Air :?: :lol: :roll:

Ps: qualcuno di voi è stato (o ha intenzione di andare) in Iran, anche con altre compagnie?

All'ultimo momento è venuta fuori la possibilità di un transfer Tehran-Shiraz in treno, però quasi quasi mi alletta l'idea di provare Iran Air. :mrgreen: :mrgreen:
LUCA

---

Immagine
MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP »

"Iran Air è autorizzato ad operare con destinazione l’Unione utilizzando gli aeromobili indicati alle condizioni stabilite al considerando 69 del regolamento (UE) n. 590/2010 (GU L 170 del 6.7.2010,

Tipo di aeromobile soggetto a restrizioni: l'intera flotta, tranne: 14 aeromobili del tipo Airbus A300, 8 aeromobili del tipo Airbus A310, 1 aeromobile Boeing B737.
Marca di immatricolazione e, se disponibile, numero di serie di costruzione:
L’intera flotta, tranne: EP-IBA, EP-IBB, EP-IBC, EP-IBD, EP-IBG, EP-IBH, EP-IBI, EP-IBJ, EP-IBM, EP-IBN, EP-IBO, EP-IBS, EP-IBT, EP-IBV, EP-IBX, EP-IBZ, EP-ICE, EP-ICF, EP-IBK, EP-IBL, EP-IBP, EP-IBQ, EP-AGA."

http://ec.europa.eu/transport/modes/air ... ist_it.pdf
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
Rispondi