Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
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Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/tu ... 702a.shtml
Come può un pilota infilarsi in un posto dove gli capita una cosa così? Non lo vede dal radar meteo?
Ciao
Andrea
Come può un pilota infilarsi in un posto dove gli capita una cosa così? Non lo vede dal radar meteo?
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- Maxx
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Spaventoso. http://avherald.com/h?article=4ac397e5&opt=1 Avherald riporta 3 casi simili nella stessa giornata nello stesso posto.
- SuperMau
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Guarda che era inevitabile.
Se avete visto il telegiornale vi sarete resi conto della tempesta che cé stata a Istanbul.
Niente a che vedere con piloti incoscienti radar inattivi ecc.
Gli aerei che erano a terra, soprattutto a sabiha , hanno anche avuto danni maggiori
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- Maxx
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Ok, fin quando sono a terra il problema non si pone. Ma farli partire o atterrare con una situazione del genere è curioso (non trovo termine più neutro). Al netto del fatto che nessuno si ficca in un casino del genere con 127 persone a bordo per vedere l'effetto che fa, mi pongo delle domande soprattutto sul controllo del traffico.SuperMau ha scritto:Guarda che era inevitabile.
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Non ho idea di cosa ci fosse a Istanbul, ma suppongo che sia sempre meglio guardare un aereo a terra prendere la grandine che volare in mezzo alla grandine...SuperMau ha scritto:Guarda che era inevitabile.
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- mcllcu
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Da quello che so non si vede tutto sul radar meteo. Sono già successi in passato incidenti simili.
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- Lampo 13
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Una cosa del genere si vede bene, bisogna stare attenti a dei "mascheramenti" ma conmcllcu ha scritto:Da quello che so non si vede tutto sul radar meteo. Sono già successi in passato incidenti simili.
un po' di esperienza ed avendo ricevuto un buon addestramento non ci si casca facile.
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Coi radar di oggi vedi pure la turbolenza figurati un iceberg...mcllcu ha scritto:Da quello che so non si vede tutto sul radar meteo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
A prescindere da ciò che è successo, un aereo conciato così, è recuperabile per tornare a volare?
Nel senso che i danni non saranno solo sul muso, vale la pena a livello di costi rimetterlo in servizio?
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Ale
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Finché devi cambiare un radome e due finestrini... Non è la fine del mondo!cabronte ha scritto:A prescindere da ciò che è successo, un aereo conciato così, è recuperabile per tornare a volare?
Nel senso che i danni non saranno solo sul muso, vale la pena a livello di costi rimetterlo in servizio?
Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
camicius ha scritto:Non ho idea di cosa ci fosse a Istanbul, ma suppongo che sia sempre meglio guardare un aereo a terra prendere la grandine che volare in mezzo alla grandine...SuperMau ha scritto:Guarda che era inevitabile.
Se avete visto il telegiornale vi sarete resi conto della tempesta che cé stata a Istanbul.
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Andrea

A noi in partenza per LTBA c'hann dato lo slot e ci hanno tenuto a terra, abbiamo sbloccato con un paio di ore di ritardo. Alla fine è andato tutto liscio (l'ultima volta prima del TOD c'hanno cambiato pista e in discesa c'hanno chiesto di cambiare di nuovo e ci siamo rifiutati) e siamo arrivati in tarda serata quando era già tutto libero. Come al solito tempo di rullaggio per andare ai remoti dopo l'atterraggio interminabile. Se fossimo partiti in orario e non saremmo atterrati a LTBA il piano B era quello di dirottare praticamente subito su LTFJ che era era clear sky o quasi quando c'era la m***a su LTBA. Lo storm si spostava verso est.
- cabronte
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Certo, ma se i danni sono limitati solo a quello!bande ha scritto:Finché devi cambiare un radome e due finestrini... Non è la fine del mondo!cabronte ha scritto:A prescindere da ciò che è successo, un aereo conciato così, è recuperabile per tornare a volare?
Nel senso che i danni non saranno solo sul muso, vale la pena a livello di costi rimetterlo in servizio?
Ale
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Hanno rimesso in servizio il 777 BA bruciato a San Francisco!!!cabronte ha scritto:A prescindere da ciò che è successo, un aereo conciato così, è recuperabile per tornare a volare?
Nel senso che i danni non saranno solo sul muso, vale la pena a livello di costi rimetterlo in servizio?

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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Maxx ha scritto:Hanno rimesso in servizio il 777 BA bruciato a San Francisco!!!cabronte ha scritto:A prescindere da ciò che è successo, un aereo conciato così, è recuperabile per tornare a volare?
Nel senso che i danni non saranno solo sul muso, vale la pena a livello di costi rimetterlo in servizio?
A Las Vegas, non a SFO.....

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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- cabronte
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Quello di San Francisco mi sembrava un po impossibile
, però non pensavo per quello di LasVegas! 


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Ale
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
E sì, era Las Vegas. Chissà cosa ne è stato invece del Singapore-Malpensa, un 777-300.
- Valerio Ricciardi
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Quel volo comunque si è trovato dentro questo...
http://video.corriere.it/sembrano-pallo ... 67b01e26c8
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Intanto bravo per essere andato oltre. Io, per andare ancora oltre, mi chiedo: sapete come era a carburante?Maxx ha scritto: Ok, fin quando sono a terra il problema non si pone. Ma farli partire o atterrare con una situazione del genere è curioso (non trovo termine più neutro). Al netto del fatto che nessuno si ficca in un casino del genere con 127 persone a bordo per vedere l'effetto che fa, mi pongo delle domande soprattutto sul controllo del traffico.
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Era appena decollato per un volo di un'oretta, ma è anche vero che era stato una quarantina di minuti a terra prima di poter decollare
David
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
Allora, carburante per una ora di volo più un alternato, piu l'attesa, non credo che una ritardata partenza, anche con i motori accesi, possa aver intaccato il carburante per una diversione, inoltre una previsione di una oretta non uuò aver colto di sorpresa l'equipaggio, anche considerando che i motivi dell'attesa non fossero legati alle previsioni. Quindi, come mai è partito lo stesso e poi non è andato all'alternato?
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Re: Grandine per un volo AtlasGlobal Airlines
No, anche perchè attese di 30 minuti e più per la partenza ad IST sono la norma
Ma perchè mandarlo all'alternato se è appena decollato? Mica avresti voluto farlo volare un'ora con il radome così malconcio, vero?
Ma perchè mandarlo all'alternato se è appena decollato? Mica avresti voluto farlo volare un'ora con il radome così malconcio, vero?

David