flyingbrandon ha scritto: 4 ottobre 2019, 8:43
In questa frase racchiudi un’intera filosofia dell’inconsapevolezza che hai manifestato poi nel post stesso. La tua risposta non era polemica ma, semplicemente, “scocciata”. Il punto è che tu stessa dici che è fantascientifica per come stai ora, ma il fatto che una persona stia da favola può dipendere essenzialmente da due fattori...il primo è tutto in questo momento “giri” da Dio...cioè hai un benessere che ti proviene dall’esterno, il secondo che hai raggiunto una consapevolezza tale che ciò che arriva dal mondo esterno ti scivola addosso molto di più....oppure, ovviamente, una combinazione delle due cose. Non so cosa tu intenda per “ora” ...non hai volato molto tempo fa e non mi sembrava che ti fossi divertita in modo fantascientifico...quindi il periodo di “ora” quando è iniziato? Due gg fa? 6 mesi fa? Se comprende anche l’ultimo volo in Finlandia, come ti rispondi alla domanda “allora perchè?” ?
Sì ero scocciata
Comunque... proprio perché dalla Finlandia a ora non è cambiato nulla non capisco la differenza di percezione riguardo alla prospettiva del volo..
"Ora" è un "ora" dentro di me... perché dal punto di vista dei fattori esterni non è cambiato nulla negli ultimi giorni o mesi a dire il vero... due anni fa quando ho scritto la prima volta sapevo di aver paura di perdere quello che avevo... ora non vivo questa paura... perché da allora ho perso tutto il perdibile (a parte la vita

) e sono ancora qui , a costruire giorno per giorno la mia esistenza,... tra gioie e incazzature : )
non mi sento però una persona insicura... magari troppo sensibile, o troppo introspettiva, paranoica, asociale a volte, quello sì, ma di fondo non mi sento debole o insicura... I "successi" esterni possono essere giusto un "di più" che ti da' quella soddisfazione momentanea ma non sono di certo quelli a fare una persona... e non baso su quelli la percezione di me, sono semmai dei tasselli che mi dicono che ho scelto strade giuste (nei casi di studio e lavoro)... Due anni fa è stato molto più facile "diagnosticare" le cause inconsce delle mie emozioni, ora è molto più complicato forse perché sono meno aperta all'ascolto, non con te ma in generale con le persone. Detto questo, l'altro gg c'è stato un bird strike qui sopra Novara... fosse stato anche solo un paio di mesi fa penso che non sarei nemmeno più voluta partire, ora ho pensato vabbè, tanto di motori ce ne sono due...
e quindi ribadisco che alla domanda "allora perché?" non riesco a rispondere e questa cosa mi fa troppo innervosire...
Scusa se ho usato toni scocciati ieri <3 buona mattinata