mi consigliate un corso serio per pilotaggio drone?

Area destinata alla discussione di argomenti relativi a Droni, UAV, e in generale ai velivoli senza Pilota

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
thranduil
05000 ft
05000 ft

mi consigliate un corso serio per pilotaggio drone?

Messaggio da thranduil » 8 agosto 2022, 12:34

non per me, ma per mio figlio 22nne che studia cinema e vorrebbe migliorare le sue skill.

l'idea naturalmente è quella di effettuare per riprese foto/video aeree, con una abilitazione riconosciuta almeno a livello europeo, con apparecchi che non siano giocattoli.

come avrete capito non so assolutamente NULLA dell'argomento per cui mi affido alla vostra pazienza! ;)
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski

sigmet
FL 500
FL 500

Re: mi consigliate un corso serio per pilotaggio drone?

Messaggio da sigmet » 26 novembre 2022, 21:48

thranduil ha scritto:
8 agosto 2022, 12:34
non per me, ma per mio figlio 22nne che studia cinema e vorrebbe migliorare le sue skill.

l'idea naturalmente è quella di effettuare per riprese foto/video aeree, con una abilitazione riconosciuta almeno a livello europeo, con apparecchi che non siano giocattoli.

come avrete capito non so assolutamente NULLA dell'argomento per cui mi affido alla vostra pazienza! ;)
Per farlo a livello professionale , ossia lavorare a fronte di un compenso, deve ottenere una licenza commerciale (CPL) dopodiche' deve essere assunto da una ditta di lavoro aereo specializzata in aerofotogrammetria (con disciplinare COLA). A seconda del tipo di aereo impiegato potrebbe avere bisogno di un type rating (ma generalmente le macchine impiegate sono bimotori che necessitano solo una abilitazione per classe , ovvero se ha una abilitazione MEP come un PA34 o un P 68 puo' pilotatre tutti gli aerei di quella classe).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Rispondi