ALITALIA E IL RITORNO NEL NORD AMERICA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

ALITALIA E IL RITORNO NEL NORD AMERICA

Messaggio da nuovakappa »

da quanto ho appreso su http://www.mclink.it/com/inform/art/06n18407.htm a breve dovrebbero ripartire dei voli per la west coast con un roma - los angeles via montreal..

da quanto viene scritto sembra che il volo dovrebbe partire a breve... :D :D
KAPPA
Andrea1988
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Andrea1988 »

Speriamo bene davvero!!
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

finalmente, finalmente, finalmente, non ho altro da dire sono attonito: una rotta come si deve è stata aperta, tra l'altro in vecchio stile con scalo intermedio non nazionale, bellissimo direi, secondo me AZ ci guadagnerà molto con questa scelta :wink:
Sperò sia tutto vero :D
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

per me sarà sempre tutto pieno...
bè se è in sostituzione al mxp - washinton d.c. non mi dispiace, anke se malpensa perderà un volo
KAPPA
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

qualcuno sa per caso il modello che verrà impiegato? 767 o 777? :wink:
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

credo il 76
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Peccato che l.a. sia sempre stata la destinazione piu' richiesta dall'area di milano e del nord italia.... io certamente non mi faro' un'ora di attesa in aeroporto per volare a roma, un'ora e passa per volare a roma, il tempo a fco per aspettare il volo per l.a. , un'altra ora per tornare al nord e tutto questo per due volte...a/r.... volero' a parigi, londra, amsterdam ecc ecc ecc e come me un'enorme fetta della domanda italiana per l.a., sempre piu' geniale questo managment az, ogni giorno di piu'! :cry:

p.s. ma a questo punto se az aprisse la tratta da roma, qualche compagnia americana potrebbe aprirla da milano?
Sammy
Banned user
Banned user

Messaggio da Sammy »

O carissinmo.......
chi ha ragione...
Questo management và male soltante a te!!!!!!
Iuppiiiiiiii!!!!!
I-DISE
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISE »

stefanojoy ha scritto:Peccato che l.a. sia sempre stata la destinazione piu' richiesta dall'area di milano e del nord italia.... io certamente non mi faro' un'ora di attesa in aeroporto per volare a roma, un'ora e passa per volare a roma, il tempo a fco per aspettare il volo per l.a. , un'altra ora per tornare al nord e tutto questo per due volte...a/r.... volero' a parigi, londra, amsterdam ecc ecc ecc e come me un'enorme fetta della domanda italiana per l.a., sempre piu' geniale questo managment az, ogni giorno di piu'! :cry:
Veramente ci sarebbe da riflettere su alcuni punti...

1) i voli MXP-FCO sono più frequenti di un qualunque MXP-AMS/FRA/LHR/CDG e quello che vuoi tu...quindi potresti partire all'ora che ti è più comoda nella giornata (senza contare che potresti scegliere tra LIN e MXP quindi ancora più voli e più flessibilità)

2) Puoi scegliere un volo che ti permette una coincidenza più agevole (es aspettare solo 50 min a FCO e non magari 3/4/5 (o addirittura peggio) ore a AMS/FRA/LHR/CDG) quindi risparmiare ore di viaggio (visto che sostanzialmente è questo il problema che poni)

3) Se la tariffa magari è migliore con AZ e magari capiti sui 777 a cui non mancano niente per essere di un certo livello, sicuramente vale la pena mettere da parte un po di antipatia verso FCO e risparmiare 200/300€

4) Essendo AZ la nostra linea di bandiera immagino la maggior parte di noi abbia la Millemiglia Alitalia...quindi miglia e bonus guadagnati (non tutti sono Frequent-Flyers che hanno Miles&More o Skyawards o che so io...)

Quindi tutto sommato mettendo da parte un po di patriottismo si può anche fare il sacrificio di volare via FCO :roll:
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Ciao Eretiko, hai ragione però è l'unico stemma che ho trovato..
Sai reperirmene uno con la stella del grado "Responsabile di zona" o "Capo Cabina intercontinentale"?

ciao!!!!!!!!!!!
nuovakappa
02000 ft
02000 ft
Contatta:

però anke se non si sfamerà la zona del nord italia, penso che questa tratta sarà sempre piena
KAPPA
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Io non vorrei buttare acqua sul fuoco ma... che io sappia Alitalia non ha alcuna intenzione ad aprire nuove rotte, nella maniera più assoluta. Se se ne dovesse parlare, se ne parla a Marzo.... forse....
Davide618
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Davide618 »

Speriamo che sia vero...forza AZ!!!!!!
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Dome ha scritto:Io non vorrei buttare acqua sul fuoco ma... che io sappia Alitalia non ha alcuna intenzione ad aprire nuove rotte, nella maniera più assoluta. Se se ne dovesse parlare, se ne parla a Marzo.... forse....
Infatti stasera parlanod con alcuni assitenti e piloti di questa nuova tratta non ne sanno assolutamente nulla piuttosto dovevate sentire i commenti alla bella dichiarazione del caro Cimoli era tutto un programma.
and100
02000 ft
02000 ft

Messaggio da and100 »

Nuove tratte ? Credo che purtroppo non sia proprio il momento.
Solo Boeing Gli Aerei Devono Esser Comprati Dove Sono Nati
Frecce Tricolori my Live
Il vero male del Mondo sono l'Ignoranza, la Falsità e l'Ipocrisia, tre cose che nessuno mai fin ad ora è riuscito a vincere. Accendi il cervello non farti fregare.
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

stefanojoy ha scritto:Peccato che l.a. sia sempre stata la destinazione piu' richiesta dall'area di milano e del nord italia.... io certamente non mi faro' un'ora di attesa in aeroporto per volare a roma, un'ora e passa per volare a roma, il tempo a fco per aspettare il volo per l.a. , un'altra ora per tornare al nord e tutto questo per due volte...a/r.... volero' a parigi, londra, amsterdam ecc ecc ecc e come me un'enorme fetta della domanda italiana per l.a., sempre piu' geniale questo managment az, ogni giorno di piu'! :cry:

p.s. ma a questo punto se az aprisse la tratta da roma, qualche compagnia americana potrebbe aprirla da milano?
Cominciate a rompere con questa storia!!!
ma che mxp è il centro del mondo?allora? :evil: AZ è la compagnia di milano?be se la risposta è si allora cambiamo in nome in Airmilan.
:evil: :x Viene ritenuto ingiusto spostare il volo da mxp a fco per l.a.
,la capitale è roma o milano?Se il governo B. fosse rimasto al potere probabilmente sarebbe stata spostate anche Cinecittà e la capitale a Milano oltre ad AZ!A te sembra ingiusto fare scalo a Fco,io di roma come il 99,9% del resto d'italia ho trovato ingiusto fare scalo a malpensa per prendere Az e visitare,Praga,Vienna,Cracovia,Stoccolma,Copenaghen e Berlino!
Di certo la scelta Mxp per ora non mi sembra che dia tanto benifici!
Inoltre perchè preferisci aspettare 1 ore a parigi o francoforte invece che a roma?Vai forse a visitare la città?O forse non vuoi rendirti conto che MXp è inferiore sia dal punto di vista strutturale sia per il numero di passeggeri a FCO?
E comunque come diceva MArazzo è ora di fare nuove rotte per l'oriente con scalo a roma!

Per concludere gli americani che vengono in italia e che hanno la pecunia se ne sbattono di Milano,preferiscono Roma,semmai se evitano la capitale vanno a venezia,firenze,a milano oltre al duomo e qualche cosina si fa solo il pieno DI CO SO2.
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Innanzitutto moderiamo i termini per quanto concerne l'opinione sulla città di Milano, secondo, MXP non è assolutamente inferiore a livello di struttura, il problema è la gestione dell'handling ad opera di SEA, terzo, FCO a parte i servizi molto efficienti forniti da AZ airport (che a mio parere avrebbe dovuto gestire anche l'hub milanese), è un aeroporto molto confusionario e caotico, quarto, se non hai voglia di fare scalo puoi sempre prendere in ordine CSA, AUSTRIAN, LOT, SAS che volano dirette e talvolta più convenienti, quinto, FCO ha anche molte rotte e compagnie aeree che non operano su MXP come Royal Jordanian su Amman, Yemenia su Sanaa, Air China su Beijing, Cathay su Hong Kong, Biman su Dhaka, China Airlines, Kuwait Airlines su KuwaitCity, ecc.., sesto, AZ non ha più disponibilità di aeromobili allo stato attuale per aprire queste famose rotte di cui finora si è parlato.
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

azpurser ha scritto:Innanzitutto moderiamo i termini per quanto concerne l'opinione sulla città di Milano, secondo, MXP non è assolutamente inferiore a livello di struttura, il problema è la gestione dell'handling ad opera di SEA, terzo, FCO a parte i servizi molto efficienti forniti da AZ airport (che a mio parere avrebbe dovuto gestire anche l'hub milanese), è un aeroporto molto confusionario e caotico, quarto, se non hai voglia di fare scalo puoi sempre prendere in ordine CSA, AUSTRIAN, LOT, SAS che volano dirette e talvolta più convenienti, quinto, FCO ha anche molte rotte e compagnie aeree che non operano su MXP come Royal Jordanian su Amman, Yemenia su Sanaa, Air China su Beijing, Cathay su Hong Kong, Biman su Dhaka, China Airlines, Kuwait Airlines su KuwaitCity, ecc.., sesto, AZ non ha più disponibilità di aeromobili allo stato attuale per aprire queste famose rotte di cui finora si è parlato.
7)Io voglio volare con la nostra compagnia di bandiera,e non con altre compagnie di cui ero al corrente!meglio favorire un prodotto italiano che quello estero!un pò di ragion stato !
Rispondi