Ciao a tutti,
Sono un pilota italiano, ormai vivo in America da 8 anni e svolgo l'attivita` di pilota professionale come comandante su Falcon 20 per una piccola compagnia di trasporto merci, la domanda e` la seguente:
Ho una voglia pazza di ritornare in Madre Patria e continuare a svolgere l'attivita` di pilota per una qualsiasi compagnia Nazionale, sono in possesso di tutte le licenze americane naturalmente e in piu` in possesso del Commerciale italiano (ancora in corso di validita` ) con le varie abilitazioni dell'uopo(plurimotore e strumentale), sono a conoscenza dell'iter da svolgere, ottenere Atpl JAR per poter essere considerato, ma come faccio? E` cosi` difficile come leggo nel forum ?Il fatto di avere un background come il commerciale italiano ed un diploma dall"ITAER mi aiuta o sarei completamente a digiuno?
Il fatto di avere esperienza pratica di aereomobili a turbina (2000 ore Jet time) mi aiuterebbe ad essere assunto dopo avere fatto la Licenza Atpl Jar?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti, input e le vostre risposte.
Grazie a tutti,
AMD
Come si fa a ritornare a volare in Italia?
Moderatore: Staff md80.it
- AMDFlyer
- Rullaggio
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ciao, spero che qualcuno possa darti qualche suggerimento utile 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao AMD.
Non so aiutarti io, ma ti faccio un imbocca al falcon!

Non so aiutarti io, ma ti faccio un imbocca al falcon!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Io penso che qualche cosa si possa fare
le scuole in Inghliterra a dei nostri ragazzi che hanno convertito hanno chiesto la vidimazione delle sole ore istruzionali ovvero 250 (per questo rivolgiti ad un consolato britannico o italiano)...i logbook di solito sono ICAO quindi l'esperienza in turbojet vale!
Il problema è che in Italia le assunzioni sono quasi bloccate dappertutto e quei pochi che non le hanno ti chiederanno di staccare un assegno da 25,000 Euro per un type rating senza garanzie di assunzione cosa che non tutti possono fare al momento!
Pensaci bene...
Carmine
le scuole in Inghliterra a dei nostri ragazzi che hanno convertito hanno chiesto la vidimazione delle sole ore istruzionali ovvero 250 (per questo rivolgiti ad un consolato britannico o italiano)...i logbook di solito sono ICAO quindi l'esperienza in turbojet vale!
Il problema è che in Italia le assunzioni sono quasi bloccate dappertutto e quei pochi che non le hanno ti chiederanno di staccare un assegno da 25,000 Euro per un type rating senza garanzie di assunzione cosa che non tutti possono fare al momento!
Pensaci bene...
Carmine
- antonio77
- Banned user
Re: Come si fa a ritornare a volare in Italia?
Ciao carissimo!AMDFlyer ha scritto:Ciao a tutti,
Sono un pilota italiano, ormai vivo in America da 8 anni e svolgo l'attivita` di pilota professionale come comandante su Falcon 20 per una piccola compagnia di trasporto merci, la domanda e` la seguente:
Ho una voglia pazza di ritornare in Madre Patria e continuare a svolgere l'attivita` di pilota per una qualsiasi compagnia Nazionale, sono in possesso di tutte le licenze americane naturalmente e in piu` in possesso del Commerciale italiano (ancora in corso di validita` ) con le varie abilitazioni dell'uopo(plurimotore e strumentale), sono a conoscenza dell'iter da svolgere, ottenere Atpl JAR per poter essere considerato, ma come faccio? E` cosi` difficile come leggo nel forum ?Il fatto di avere un background come il commerciale italiano ed un diploma dall"ITAER mi aiuta o sarei completamente a digiuno?
Il fatto di avere esperienza pratica di aereomobili a turbina (2000 ore Jet time) mi aiuterebbe ad essere assunto dopo avere fatto la Licenza Atpl Jar?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti, input e le vostre risposte.
Grazie a tutti,
AMD
Io sto attualmente frequentando un corso di volo per conseguire il commerciale ME in Texas, tu dove sei?
Qui ci sono alcuni ragazzi che avendo già conseguito il CPL FAA devono fare la conversione e prendere l'ATPL con il distance learning. Se vuoi ti metto in contatto con loro.
A presto!
FAA PPL in progress