E' LICENZIAMENTO!!! (non più rischio)CATERING ALITALIA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Lo Stivatore ha scritto:Ciao a tutti, giusto un’osservazione quasi sicuramente fuori luogo (quasi) ho visto le foto dell’acqua che il nuovo catering ha messo ha bordo, non è più “griffata”? Ed il vino? Uno dei “dettagli” che mi ha sempre fatto andare in bestia è stato quel farsi personalizzare acqua, vino ed altro anche nei momenti di crisi più nera. Sarò fuori luogo, sarò profano ma farsi personalizzare un prodotto penso che abbia dei costi, sarà minimo ma, su grandi quantitativi qualcosa si potrebbe pur risparmiare, no? Che dire dei cioccolatini, i Baci che saranno ottimi ma che secondo un articolo pubblicato tempo fa su Libero costano la metà dei cioccolatini a forma di A. Ora scappo però più tardi torno a dire due paroline…e a dare qualche link.
Ciao Stivatore se leggi bene il post di Aviator il catering era stato fatto da terzi e non da coloro che hanno la gestione dei servizi dei voli Alitalia, perchè erano in sciopero, ed infatti quasi tutto il materiale è materiale non in uso solitamente sui voli AZ.
AZZURRA
Lo Stivatore
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ottobre 2006, 17:04

Messaggio da Lo Stivatore »

...Link
Messaggio N°7 01-12-2005 - 01:53


Alitalia precipita tra cioccolatini, pc e parquet

Da: Libero 5 novembre 2005. Barbara Romano


http://blog.libero.it/LaStiva/view.php? ... &gg=051201
Lo Stivatore
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 ottobre 2006, 17:04

Messaggio da Lo Stivatore »

....ops. il materiale che userebbe il nuovo catering sarebbe sempre lo stesso? Ho visto il camion LSG, quindi pensavo tutto tranne che il personale fosse LSG...
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Lo Stivatore ha scritto:....ops. il materiale che userebbe il nuovo catering sarebbe sempre lo stesso? Ho visto il camion LSG, quindi pensavo tutto tranne che il personale fosse LSG...
No il materiale che vedi in questo post è per mettere una pezza da parte di Alitalia al nostro incrociare le mani, il catering che ha fatto questo servizio ha messo da parte del materiale datogli da Alitalia per eventuali agitazioni da parte nostra.
AZZURRA
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Eccomi qui un'altra volta a far emergere questo topic,
motivo sempre lo stesso, solo che adesso, un evento successo ieri mattina ci porta ancor di più a capire veramente il problema quanto grave possa essere.

Ieri mattina 3 colleghi, a cui porgo tutta la mia solidarietà e quella di tutti gl'altri colleghi, sono saliti su uno dei pali dell'illuminazione alto circa 50 di metri che si trova li nei pressi del catering..con la minaccia di buttarsi giù se non si fossero viste delle coclusione positive per risolvere il problema che ci riguarda inerente al posto di lavoro.
In queste settimana ci sono stati incontri tra O.O.S.S e l'Azienda LSG, azienda che subentra a quella uscente, su un tavolo di trattative negl'uffici della Regione Lazio, purtroppo le proposte di suddetta azienda non rispettano i diritti di quegli operai che lavorano in aeroporto da più di 20 anni, si parla di tagli sulla busta paga che vanno oltre il 40% dell'attuale.
Vi rendete conto da soli che ci sarebbero serie difficoltà per queste persone a portare avanti una famiglia con metà dello stipendio.

Io non so più veramente dove andremo a parare, scrivo queste cose con un velo di tristezza e amarezza.
E so anche che, pur scrivendo ed esponendo i fatti come stanno, non si risolverà che in maniera negativa per chi in questo momento è colpito da questa cosa.
Mi auguro solo che questi colleghi che sono arrivati a fare ciò, si rendesserò conto che hanno una famiglia e che devono pensare principalmente ad esserci per loro, e non è facendo un gesto disperato che si possa risolvere la questione.

AZZURRA
Flory

Messaggio da Flory »

Mi spiace molto! :(
Rinnovo tutta la mia solidarietà.
Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy »

Mi unisco anch'io alla tristezza per questa situazione di grande incertezza che stai vivendo, Azzura ;)

Forse, data la mia giovane età, non ho ancora ben chiaro cosa voglia dire mandare avanti una famiglia e arrivare alla fine del mese con tutte le spese, ma combatterò sempre per una giusta retribuzione e la certezza di un posto fisso.

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Cara Azzurra.
Avete tutti la mia solidarieta`.
So che in questo momento non e` molto.
Non fatevi mettere i piedi in testa e tenete duro!
Un abbraccio.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Sono molto dispiaciuto!

Tutta la mia solidarietà.

Saluti

Steve
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Azzurra tenete duro, aiutate i vostri colleghi a capire quali siano le cose giuste da fare.
Forza!
Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer »

Mi dispiace Azzurra...e faccio fatica ad immaginare come la situazione possa sbloccarsi.
Però ci spero ancora.....

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Avatar utente
Emiliano
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 925
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 0:06
Località: LIRF

Messaggio da Emiliano »

Massima solidarietà anche da me, per quanto possa aiutare in questa situazione...


We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 »

Non ho parole! c'è soltanto tanta tristezza. A me è capitata una cosa simile: mi hanno "invitato" ad uscire (insieme ad altre 20 persone tra cui gente con mogli e figli!) da una multinazionale; ma io ero giovane e non ho famiglia. Qui si parla di 500!
Anche se può servire a poco faccio a te e i tuoi colleghi i miei più sentiti auguri perchè la situazione si sblocchi nel modo migliore anche in vista di un'eventuale cessione aziendale.
Certo in tv non se ne parla proprio! che schifo!

Gianluca

p.s. immaginavo che il catering sarebbe andato alla LSG Sky Chef's del gruppo Lufthansa (ci ho lavorato un mese, ma poi me ne sono andato perchè ho avuto una migliore opportunità), forse chissà magari prendono altro personale!
comunque fra un po' ci comprano tutte le aziende italiane!!! Che amarezza!
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Grazie a tutti per il sostegno che ci trasmettete
Fearless flyer ha scritto:Mi dispiace Azzurra...e faccio fatica ad immaginare come la situazione possa sbloccarsi.
Però ci spero ancora.....

Luca
Luca sai meglio di me che quando si arriva a questi traguardi è come pensare che non ci possa essere una risoluzione, rimane difficile pensarlo..
Grazie ancora
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

Tutta la mia solidarieta' Azzurra anche se so che non ci farai molto con quella purtroppo.... tieni duro!
Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

:cry:
Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 »

Azzurra ho letto sul giornale di ieri che si è sbloccata la situazione! 400 persone verranno assunte dalla LSG? un po' di luce dai!!! :blob2:
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Si, sembra si sia arrivati ad una svolta positiva per i lavoratori del catering est di FCO....come tutte le cose si deve arrivare sempre a dei compromessi e cedere un pò da entrambi le parti.
Allego qui il link della notizia e riporto il copia e incolla dell'articolo:

http://www.windpress.com/scheda.php?com ... 7166&LC=IT


14/12/2006


SODECAER, POMPONI: "BENE ACCORDO, ASPETTIAMO CONSULTAZIONE DEI
LAVORATORI"



"L'esito positivo della vertenza Sodecaer rende giustizia ai 420
lavoratori dell'azienda messi in mobilità- commenta Dante Pomponi,
Assessore capitolino alle Politiche per le Periferie, Lavoro e Sviluppo
Locale che ha partecipato al tavolo di concertazione convocato presso la
Regione Lazio insieme alle società Lsg Sky Chefs, Sodecaer, Alitalia,
Aeroporti di Roma e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Ugl-Trasporti -
Sebbene all'inizio le posizioni fossero distanti, il tavolo è riuscito
ad ottenere il riconoscimento di una parte rappresentativa delle voci
della busta paga presenti nel precedente contratto e in pi?le
indennità una tantum di importo variabile a partire dal 2007 fino al
2012".



"E' stato salvaguardato il livello occupazionale tramite l'assunzione di
tutto il personale Sodecaer dalla LSG Sky Chef - continua Pomponi - con
l'impegno, alla scadenza dei 12 mesi di contratto a tempo determinato,
di convertire la loro posizione in tempo indeterminato".



"Adesso aspettiamo i risultati della consultazione tra i lavoratori -
conclude Pomponi - Il referendum uno strumento di democrazia valido
per fare esprimere, e dare voce, ai reali protagonisti di questa
vicenda".

Si sta svolgendo tra oggi e domani il referendum all'interno dell'azienda, per accettare o no tale accordo.
Peccato che il signor Pomponi nell'articolo non proferisce parola sui 92 precari che da circa 10 anni lavoravano con i contratti a termine nello stesso catering....
AZZURRA
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

MEno male che ogni tanto nell'incertezza generale, qualche buona notizia emerge.
Sono contento. Tienici aggiornati.
Danilo
Immagine
AZZURRA

Messaggio da AZZURRA »

Guarda Danilo che è uno stralcio d'intervista che non rappresenta la contentezza massima dei dipendenti.

Si sono fatti 2 conti e si sono resi conto che annualmente perderanno €7,000 annui.
Ma non so questa positività....
AZZURRA
Avatar utente
DaniloV
FL 150
FL 150
Messaggi: 1769
Iscritto il: 14 novembre 2006, 23:08
Località: LIRF

Messaggio da DaniloV »

Certamente il quadro generale della situazione è quello che già ampiamente si è descritto più volte in questo post.
Mi pare chiaro che sacrifici andranno fatti...tanto per utilizzare u ntermine di questi tempi più che inflazionato [EDIT: abusato, è meglio] per giustificare anni e anni di malagestione per i quali tocca ad altri pagarne il prezzo....come sempre aggiungo.
Lo spirito del mio augurio è che si riesca ad arrivare a un traguardo che sia il meno doloroso possibile per i signori di cui sopra: quelli che pagano...passatemi l'espressione terra terra.
Un grosso, sincero in bocca al lupo.
Danilo
Immagine
Rispondi