ATR42 Cargo Walk-around

Documentazione, schemi, manuali, foto dettagliate e altro sui singoli modelli aerei

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Snap-on

ATR42 Cargo Walk-around

Messaggio da Snap-on » 22 marzo 2007, 10:47

Vista l'occasione, qualche foto era di dovere!

ATR 42 Linkair Express (Air Contractors)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vi siete accorti che manca qualcosa d'importante ?

saluti

Steve 8)
Ultima modifica di Snap-on il 10 ottobre 2007, 19:37, modificato 2 volte in totale.

Ro60

Messaggio da Ro60 » 22 marzo 2007, 10:50

L'elica

Snap-on

Re: ATR42 Cargo Walk-around

Messaggio da Snap-on » 22 marzo 2007, 10:59

Snap-on ha scritto:Vista l'occasione, qualche foto era di dovere!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vi siete accorti che manca qualcosa?

saluti

Steve

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 22 marzo 2007, 12:01

Elica e tubi di pitot..

...comunque, a me pare un bel rottame sto aereo 8)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Ro60

Messaggio da Ro60 » 22 marzo 2007, 12:06

Beh, è parecchio sporco, anche le gondole...

Poi ringrazio Snap per aver postato foto così particolareggiate...

Non pensavo che le chiodature esterne fossero fatte così...

Un carpentiere, forse...chiodi a testa tonda anzichè fresata...che brutte!

Ro60

Messaggio da Ro60 » 22 marzo 2007, 12:10

Le ho riguardate ancora una volta...

Che assemblaggio orribile questo aereo!

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 22 marzo 2007, 13:53

Grazie Snap :D

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 22 marzo 2007, 17:22

I chidi a testa tonda costano meno e ci vuole meno tempo ad installare i componenti!
L'aeroplano è rustico, e forse è anche questa la ragione del suo successo.

L'esemplare fotografato è uno dei primi prodotti e credo che abbia sicuramente più di 15/17 di attività sulla carlinga.
Le eliche sono state rimosse a seguito di una revisione calendariale e a breve dovrebbero ritornare due esemplari revisionati a zero ore.

Saluti

Steve

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 22 marzo 2007, 17:39

Sono forti questi vecchi cassoni con la vernice scrostata, che trasudano fatica e avventura da ogni poro.
Sono vivi.

Cosiminux

Messaggio da Cosiminux » 23 marzo 2007, 0:27

Manca qualcosa?

Si il ridimensionamneto delle immagini.
Avrei bisogno di altri due monitor per vederle. :wink:

PS: Comunque anche se mi assicuri che è perfettamente efficiente, sul piano estetico come passeggero mi lascerebbe perplesso.
Soprattuo perchè poi c'hanno messo il marchio KIA :tongue2:

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 23 marzo 2007, 17:06

Per quanto riguarda le immagini , mi dispiace, ma non mi piace ridurre le immagini a piccole icone.

L'aeroplano è perfettamente efficiente! E' chiaro che essendo un velivolo cargo, i suoi clienti (le merci ) non si lamentano mai delle condizioni estetiche e del servizio di cabina!

Saluti

Steve

Avatar utente
I-BICIO
FL 150
FL 150
Messaggi: 1690
Iscritto il: 11 giugno 2006, 22:51
Località: Padova (LIPU)

Messaggio da I-BICIO » 23 marzo 2007, 20:00

Belle foto! Peccato che sia ridotto in quel modo... :shock:

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 24 marzo 2007, 13:52

Grazie, molto interessanti! :D

L'aereo di fianco è un BBJ? :love10:
Stefano

(BROKEN)www.jetaviationphotos.it - Foto su Airliners.net - Foto su JetPhotos.net

Avatar utente
Flyfree
FL 150
FL 150
Messaggi: 1799
Iscritto il: 17 gennaio 2007, 18:41

Messaggio da Flyfree » 24 marzo 2007, 14:42

Come si suol dire non è un'aereo per "seghe mentali" ma da lavoro. :)

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 24 marzo 2007, 19:02

Challenger3 ha scritto:Grazie, molto interessanti! :D

L'aereo di fianco è un BBJ? :love10:


Confermo che il velivolo di fianco è un BBJ1 che opera abitualmente da Linate. Anche se porta le marche delle Bahamas è un velivolo di proprietà svizzera.

La pubblicità della KIA, mi è stato detto , è perchè uno degli azionisti della compagnia ha interessi in campo automobilistico.

Saluti


Steve

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4572
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 24 marzo 2007, 19:56

Grazie per le immagini Steve, interessanti e veramente particolareggiate.

Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG » 30 ottobre 2007, 13:35

Belle foto Steve!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine

alainvolo

Messaggio da alainvolo » 30 ottobre 2007, 15:28

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4420
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Messaggio da Atr72 » 30 ottobre 2007, 15:59

belle foto bellissimo aereo, perfetti i dettagli, grazie steve!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9500
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 30 ottobre 2007, 16:00

Che bella macchina, è davvero a misura d'uomo!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 15294
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 30 ottobre 2007, 18:25

Grazie per le ottime e particolareggiate foto Steve :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano."

Immagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 30 ottobre 2007, 19:07

Grazie mille per le foto...molto belle!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Morpheus7
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 986
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 16:16

Messaggio da Morpheus7 » 30 ottobre 2007, 22:51

mamma mia ma è veramente bassissio da terra
Immagine Luigi G. :indian:

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1978
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 30 ottobre 2007, 23:10

Grazie mille Steve delle fantastiche foto.

Adesso aspettiamo quelle di quando sarà ricomposto a dovere.
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Otaku

Messaggio da Otaku » 30 ottobre 2007, 23:20

alainvolo ha scritto:
Ro60 ha scritto:L'elica


ma va'....mica e' un elemento importante l'elica...hehe


ALAIN C.


Dici così perchè non te ne intendi! :lol:

Grazie Steve, molto belle e interessanti le foto.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8367
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 31 ottobre 2007, 0:02

Belle foto, Steve, anche 7 mesi dopo che le hai postate!! :-D

Ciaooooo.
McGyver
Immagine

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 31 ottobre 2007, 11:16

luciocaste ha scritto:Grazie mille Steve delle fantastiche foto.

Adesso aspettiamo quelle di quando sarà ricomposto a dovere.


Purtroppo un paio di settimane dopo aver scattato le fote , la compagnia Linkair ha chiso i battenti. I velivoli sono tornati in Inghilterra e Irlanda e credo che adesso operino per conto di una società cargo postale collegata con l'Aeropostale francese.

Come al solito le imprese aeronautiche italiche sono quelle di Balbo e soci del noto ventennio!

Tutte quelle a seguire sono imprese a delinquere!

Opinione personale, s'intende!

Saluti

Steve 8)

pont
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 dicembre 2006, 9:12

Messaggio da pont » 2 novembre 2007, 16:56

se il motore funziona e non serve a nessuno, volentieri lo comprerei io...
causa: fare qualcosa di diabolico
muahahahaha :D
Immagine

Immagine

Senza un avversario la virtù marcisce. ( Seneca )

Rispondi