I chidi a testa tonda costano meno e ci vuole meno tempo ad installare i componenti!
L'aeroplano è rustico, e forse è anche questa la ragione del suo successo.
L'esemplare fotografato è uno dei primi prodotti e credo che abbia sicuramente più di 15/17 di attività sulla carlinga.
Le eliche sono state rimosse a seguito di una revisione calendariale e a breve dovrebbero ritornare due esemplari revisionati a zero ore.
Si il ridimensionamneto delle immagini.
Avrei bisogno di altri due monitor per vederle.
PS: Comunque anche se mi assicuri che è perfettamente efficiente, sul piano estetico come passeggero mi lascerebbe perplesso.
Soprattuo perchè poi c'hanno messo il marchio KIA
Per quanto riguarda le immagini , mi dispiace, ma non mi piace ridurre le immagini a piccole icone.
L'aeroplano è perfettamente efficiente! E' chiaro che essendo un velivolo cargo, i suoi clienti (le merci ) non si lamentano mai delle condizioni estetiche e del servizio di cabina!
Challenger3 ha scritto:Grazie, molto interessanti!
L'aereo di fianco è un BBJ?
Confermo che il velivolo di fianco è un BBJ1 che opera abitualmente da Linate. Anche se porta le marche delle Bahamas è un velivolo di proprietà svizzera.
La pubblicità della KIA, mi è stato detto , è perchè uno degli azionisti della compagnia ha interessi in campo automobilistico.
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile... Luca Bertossio Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
belle foto bellissimo aereo, perfetti i dettagli, grazie steve!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Grazie per le ottime e particolareggiate foto Steve
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
luciocaste ha scritto:Grazie mille Steve delle fantastiche foto.
Adesso aspettiamo quelle di quando sarà ricomposto a dovere.
Purtroppo un paio di settimane dopo aver scattato le fote , la compagnia Linkair ha chiso i battenti. I velivoli sono tornati in Inghilterra e Irlanda e credo che adesso operino per conto di una società cargo postale collegata con l'Aeropostale francese.
Come al solito le imprese aeronautiche italiche sono quelle di Balbo e soci del noto ventennio!