Ma no nsi sa mai!

Moderatore: Staff md80.it
Lo troverai con la stessa probabilità con la quale un tedesco che viaggia su Alitalia potrebbe trovare qualcuno che parla tedesco, direi.marti81 ha scritto:viaggerò con Lufthansa.... ma troverò un assistente di volo che parla italiano o dovrò per forza arrangiarmi con il mio scolasticissimo inglese??
Ok, organizziamoci.marti81 ha scritto:vabbe! spero almeno di trovare qualche altro turista italiano che mi aiuti a svagarmi chiaccherando.
Secondo me non devi affatto distrarti, ma piuttosto pensare positivamente al tuo viaggio, ad esempio progettando ciò che farai a NY, ciò che vuoi vedere una volta là... devi alimentare la voglia di partiremarti81 ha scritto:il volo si avvicina sempre di più.........
manca una mese e ora le mie ansie iniziano a venire a galla.
stanotte mi sono pure sognata l'attesa in aeroporto...
metodi per distrarmi?!?!?!??!
Martina, il tuo "mood" mi sembra quello giusto; c'è tensione ma c'è anche desiderio di superare i propri limiti e consapevolezza delle risorse giuste per affrontare il problema.marti81 ha scritto:Ciao Luca!
come sto???
a parte un pò di ansia tutto bene, soprattutto perchè per adesso la voglia di partire è superiore a qualsiasi altra cosa.
ho solo un pò il rimpianto di non aver volato di nuovo prima di questo volo lunghetto............... ma inutile piangere sul latte versato! cercherò di prendere confidenza con il mezzo in un colpo solo!
nel frattempo spulcio per bene il forum e sto diventando un'appassionata e discreta conoscitrice del mondo dell'aviazione.... chissà che non mi aiuto un pò di consapevolezza in più!
non ti nascondo di essere anche andata dal mio medico e di essermi fatta prescrivere un blando ansiolitico. non ho nessuna intenzione di usarlo, anche perchè non ne ho mai presi e non so che reazioni mi possano dare, ma l'idea di averlo dietro mi tranquillizza un pò.... soprattutto se penso all'eventualità che il volo di andata sia un pò turbolento e di essere ancora più angosciata per quello di ritorno..........
So già che mi dirai di focalizzare l'attenzione sul primo volo per adesso ma è stato più forte di me pensare anche al dopo e mettere le mani avanti.
in ogni caso volevo dire grazie a te e a voi tutti su questo forum perchè mi state aiutando tantissimo e mai avrei pensato di poter vincere almeno qualcuna delle mie paure attraverso una "macchina" impersonale quale è il pc. mi ricredo perchè qui ci sono un sacco di persone valide.
Quella voglia di tornare a casa mi ricorda un passo della Storia Infinita che faceva pressapoco così: "...si può desiderare una cosa per anni, e nel momento in cui il desiderio si avvera desiderare una cosa sola: non averlo desiderato mai"marti81 ha scritto:del sogno che ho fatto sinceramente ricordo poco. Ho in mente solo il viaggio in macchina fino a Linate con mia mamma e poi una coda (credo al check-in) e quella voglia di tornarmene a casa coi piedi ben piantati a terra...
Ciao Martina,marti81 ha scritto:grazie Alyy!
finalmente qualcuno che mi ha dato un bel resoconto sul suo viaggio con Lufthansa!!!
tra l'altro ho letto che i 747 sono un pò vecchiotti come intrattenimento (ma i film in italiano ci sono?) e che da un anno a questa parte stanno riallestendo e riammodernando la flotta... qualcuno sa dirmi qualcosa di più? sarà una cosa stupida ma l'idea di potermi distrarre durante il volo mi rilassa non poco.
Ciao Martina,marti81 ha scritto:grazie Alyy!
finalmente qualcuno che mi ha dato un bel resoconto sul suo viaggio con Lufthansa!!!
tra l'altro ho letto che i 747 sono un pò vecchiotti come intrattenimento (ma i film in italiano ci sono?) e che da un anno a questa parte stanno riallestendo e riammodernando la flotta... qualcuno sa dirmi qualcosa di più? sarà una cosa stupida ma l'idea di potermi distrarre durante il volo mi rilassa non poco.
Scrivere è un ottimo modo per passare un po' di tempo ed avere un bel ricordo del viaggio, ricco di particolari e sensazioni perchè scritto "da dentro"... e poi faresti un bel regalo a chi (come mestasera però ho intenzione di andare a comprarmi un diario di viaggio per seguire il consiglio di Luca... proverò a scrivere sensazioni e quant'altro....
avevo chiesto una pacca sulla spalla non un pugno....Limosky91 ha scritto: Sull'altantico si balla non poco, però per certe persone (incluso me) le turbolenze tranquillizziano molto (Luca, un caso così non l'hai mai sentito) perchè mi fa ricordare di essere sul mezzo più sicuro al mondo
Buon viaggio Marti, vedrai che andrà tutto bene e farai una bellissima vacanza.marti81 ha scritto:eccomi ancora qui....
il tempo è volato e finalmente tra una settimana parto....
il mio stato d'animo cambia di giorno in giorno....ci sono momenti in cui mi prende il panico al pensiero di tutte quelle ore di volo e altri in cui mi dico che andrà tutto benissimo e che tra 7 giorni sarò nella grande Mela.
stasera però ho intenzione di andare a comprarmi un diario di viaggio per seguire il consiglio di Luca... proverò a scrivere sensazioni e quant'altro....
datemi qualche ultima "pacca sulla spalla".... ne ho proprio bisogno!