E' normale che non si possa stampare?
web check in Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
-
shalimar
- 00500 ft

web check in Alitalia
...ho fatto il web check in sul sito...però non mi fa stampare la carta d'imbarco, mi ha dato solo un promemoria di accettazione.
-
MiamiVice
No

Entro le 2 ore dovrebbe emettere la carta di imbarco, forse dovrai servirti delle emettitrici. Incollo qui:
Entro le 2 ore dovrebbe emettere la carta di imbarco, forse dovrai servirti delle emettitrici. Incollo qui:
Alitalia ha scritto: I tempi del servizio
Il Web Check-in può essere effettuato da 20 a 1 ora prima della partenza del volo. Il giorno della partenza, raggiungi l’aeroporto rispettando i tempi limite di accettazione; se non hai ancora la carta d'imbarco, puoi ritirarla presso le macchine di Check-in veloce presenti nei principali aeroporti italiani, presso i banchi di accettazione o nelle sale dedicate.
Se invece intendi stampare la tua carta d’imbarco direttamente da casa, ti ricordiamo che il servizio è disponibile fino a 2 ore prima del volo.
Se necessiti di assistenze speciali ti invitiamo a contattare il Numero Unico 06 2222.
-
shalimar
- 00500 ft

..."fino a" dovrebbe stare a significare che non la puoi stampare oltre quel termine...ma prima si.MiamiVice ha scritto:No![]()
![]()
Alitalia ha scritto: I tempi del servizio
Il Web Check-in può essere effettuato da 20 a 1 ora prima della partenza del volo. Il giorno della partenza, raggiungi l’aeroporto rispettando i tempi limite di accettazione; se non hai ancora la carta d'imbarco, puoi ritirarla presso le macchine di Check-in veloce presenti nei principali aeroporti italiani, presso i banchi di accettazione o nelle sale dedicate.
Se invece intendi stampare la tua carta d’imbarco direttamente da casa, ti ricordiamo che il servizio è disponibile fino a 2 ore prima del volo.
Se necessiti di assistenze speciali ti invitiamo a contattare il Numero Unico 06 2222.
Vabbè, provero l'ebbrezza della macchinetta fai da te.
Grazie comunque.
-
MiamiVice
-
shalimar
- 00500 ft

No, non ho provato. La procedura terminava con la possibilità di stampare questo promemoria...e se tento di "ristampare la carta" come da sito mi dice che i "termini temporali sono scaduti".MiamiVice ha scritto:Si si volevo dire quello, entro le 2 ore dal volo dovresti stampartela da casa, dopo sei obbligato a passare per le emettitrici o per i banchi check in.
Eppure è strano che non te le stampi... Hai provato a chiamare il call center?
Riprovo tra un po', al massimo faccio tutto domani alla macchinetta...secondo me è stato Luca che non voleva farmi avere tutto sotto controllo!!!
- Daniele77
- 10000 ft

-
MiamiVice
-
shalimar
- 00500 ft

Vabbè...dopo aver cristonato per dieci minuti perchè continuava a chiedermi la Card millemiglia ( che naturalmente non hoMiamiVice ha scritto:shalimar ha scritto:...per la cronaca non ha funzionato nemmeno la macchinetta di check-in veloce...ho dovuto rivolgermi ad una simpatica signorina vestita di verde che mi ha guidato al banchetto apposito.
Che sfiga però