Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
...ho fatto il web check in sul sito...però non mi fa stampare la carta d'imbarco, mi ha dato solo un promemoria di accettazione.
E' normale che non si possa stampare?
Entro le 2 ore dovrebbe emettere la carta di imbarco, forse dovrai servirti delle emettitrici. Incollo qui:
Alitalia ha scritto:
I tempi del servizio
Il Web Check-in può essere effettuato da 20 a 1 ora prima della partenza del volo. Il giorno della partenza, raggiungi l’aeroporto rispettando i tempi limite di accettazione; se non hai ancora la carta d'imbarco, puoi ritirarla presso le macchine di Check-in veloce presenti nei principali aeroporti italiani, presso i banchi di accettazione o nelle sale dedicate.
Se invece intendi stampare la tua carta d’imbarco direttamente da casa, ti ricordiamo che il servizio è disponibile fino a 2 ore prima del volo.
Se necessiti di assistenze speciali ti invitiamo a contattare il Numero Unico 06 2222.
Entro le 2 ore dovrebbe emettere la carta di imbarco, forse dovrai servirti delle emettitrici. Incollo qui:
Alitalia ha scritto:
I tempi del servizio
Il Web Check-in può essere effettuato da 20 a 1 ora prima della partenza del volo. Il giorno della partenza, raggiungi l’aeroporto rispettando i tempi limite di accettazione; se non hai ancora la carta d'imbarco, puoi ritirarla presso le macchine di Check-in veloce presenti nei principali aeroporti italiani, presso i banchi di accettazione o nelle sale dedicate.
Se invece intendi stampare la tua carta d’imbarco direttamente da casa, ti ricordiamo che il servizio è disponibile fino a 2 ore prima del volo.
Se necessiti di assistenze speciali ti invitiamo a contattare il Numero Unico 06 2222.
..."fino a" dovrebbe stare a significare che non la puoi stampare oltre quel termine...ma prima si.
Vabbè, provero l'ebbrezza della macchinetta fai da te.
Grazie comunque.
Si si volevo dire quello, entro le 2 ore dal volo dovresti stampartela da casa, dopo sei obbligato a passare per le emettitrici o per i banchi check in.
Eppure è strano che non te le stampi... Hai provato a chiamare il call center?
MiamiVice ha scritto:Si si volevo dire quello, entro le 2 ore dal volo dovresti stampartela da casa, dopo sei obbligato a passare per le emettitrici o per i banchi check in.
Eppure è strano che non te le stampi... Hai provato a chiamare il call center?
No, non ho provato. La procedura terminava con la possibilità di stampare questo promemoria...e se tento di "ristampare la carta" come da sito mi dice che i "termini temporali sono scaduti".
Riprovo tra un po', al massimo faccio tutto domani alla macchinetta...secondo me è stato Luca che non voleva farmi avere tutto sotto controllo!!!
...per la cronaca non ha funzionato nemmeno la macchinetta di check-in veloce...ho dovuto rivolgermi ad una simpatica signorina vestita di verde che mi ha guidato al banchetto apposito.
shalimar ha scritto:...per la cronaca non ha funzionato nemmeno la macchinetta di check-in veloce...ho dovuto rivolgermi ad una simpatica signorina vestita di verde che mi ha guidato al banchetto apposito.
shalimar ha scritto:...per la cronaca non ha funzionato nemmeno la macchinetta di check-in veloce...ho dovuto rivolgermi ad una simpatica signorina vestita di verde che mi ha guidato al banchetto apposito.
Che sfiga però
Vabbè...dopo aver cristonato per dieci minuti perchè continuava a chiedermi la Card millemiglia ( che naturalmente non ho ) per poter rintracciare meglio il mio biglietto (ma allora la carta di credito cosa me l'ha fatta mettere a fare? )...ho risolto tutto in due minuti netti.