web check in Alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
shalimar
00500 ft
00500 ft

web check in Alitalia

Messaggio da shalimar »

...ho fatto il web check in sul sito...però non mi fa stampare la carta d'imbarco, mi ha dato solo un promemoria di accettazione.
E' normale che non si possa stampare? :roll:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Manca molto al volo?
shalimar
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shalimar »

20 ore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...ho avuto fretta? 8)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

No :lol: :lol: :lol:

Entro le 2 ore dovrebbe emettere la carta di imbarco, forse dovrai servirti delle emettitrici. Incollo qui:
Alitalia ha scritto: I tempi del servizio
Il Web Check-in può essere effettuato da 20 a 1 ora prima della partenza del volo. Il giorno della partenza, raggiungi l’aeroporto rispettando i tempi limite di accettazione; se non hai ancora la carta d'imbarco, puoi ritirarla presso le macchine di Check-in veloce presenti nei principali aeroporti italiani, presso i banchi di accettazione o nelle sale dedicate.
Se invece intendi stampare la tua carta d’imbarco direttamente da casa, ti ricordiamo che il servizio è disponibile fino a 2 ore prima del volo.
Se necessiti di assistenze speciali ti invitiamo a contattare il Numero Unico 06 2222.
shalimar
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shalimar »

MiamiVice ha scritto:No :lol: :lol: :lol:

Entro le 2 ore dovrebbe emettere la carta di imbarco, forse dovrai servirti delle emettitrici. Incollo qui:
Alitalia ha scritto: I tempi del servizio
Il Web Check-in può essere effettuato da 20 a 1 ora prima della partenza del volo. Il giorno della partenza, raggiungi l’aeroporto rispettando i tempi limite di accettazione; se non hai ancora la carta d'imbarco, puoi ritirarla presso le macchine di Check-in veloce presenti nei principali aeroporti italiani, presso i banchi di accettazione o nelle sale dedicate.
Se invece intendi stampare la tua carta d’imbarco direttamente da casa, ti ricordiamo che il servizio è disponibile fino a 2 ore prima del volo.
Se necessiti di assistenze speciali ti invitiamo a contattare il Numero Unico 06 2222.
..."fino a" dovrebbe stare a significare che non la puoi stampare oltre quel termine...ma prima si.
Vabbè, provero l'ebbrezza della macchinetta fai da te.
Grazie comunque.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Si si volevo dire quello, entro le 2 ore dal volo dovresti stampartela da casa, dopo sei obbligato a passare per le emettitrici o per i banchi check in.
Eppure è strano che non te le stampi... Hai provato a chiamare il call center?
shalimar
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shalimar »

MiamiVice ha scritto:Si si volevo dire quello, entro le 2 ore dal volo dovresti stampartela da casa, dopo sei obbligato a passare per le emettitrici o per i banchi check in.
Eppure è strano che non te le stampi... Hai provato a chiamare il call center?
No, non ho provato. La procedura terminava con la possibilità di stampare questo promemoria...e se tento di "ristampare la carta" come da sito mi dice che i "termini temporali sono scaduti".
Riprovo tra un po', al massimo faccio tutto domani alla macchinetta...secondo me è stato Luca che non voleva farmi avere tutto sotto controllo!!! :lol: :lol: :lol:
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

:lol: :lol: :lol:
shalimar
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shalimar »

...per la cronaca non ha funzionato nemmeno la macchinetta di check-in veloce...ho dovuto rivolgermi ad una simpatica signorina vestita di verde che mi ha guidato al banchetto apposito. :)
Daniele77
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Daniele77 »

Sabato parto con Az.
Voi sapete per quale motivo per alcune destinazioni non è possibile fare il web check-in?
sarebbe comodissimo...
Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

shalimar ha scritto:...per la cronaca non ha funzionato nemmeno la macchinetta di check-in veloce...ho dovuto rivolgermi ad una simpatica signorina vestita di verde che mi ha guidato al banchetto apposito. :)
:D

Che sfiga però :lol:
shalimar
00500 ft
00500 ft

Messaggio da shalimar »

MiamiVice ha scritto:
shalimar ha scritto:...per la cronaca non ha funzionato nemmeno la macchinetta di check-in veloce...ho dovuto rivolgermi ad una simpatica signorina vestita di verde che mi ha guidato al banchetto apposito. :)
:D

Che sfiga però :lol:
Vabbè...dopo aver cristonato per dieci minuti perchè continuava a chiedermi la Card millemiglia ( che naturalmente non ho 8) ) per poter rintracciare meglio il mio biglietto (ma allora la carta di credito cosa me l'ha fatta mettere a fare? :lol: )...ho risolto tutto in due minuti netti. :thumbleft:
Rispondi