Spero di non porre una domanda già fatta in precedenza, ma la regolazione altezza dell'avantreno sull'md80, nelle fasi immediatamente precedenti/seguenti al push back, è imputabile alle operazioni di aggancio trattore?
Non penso che ci siano delle regolazioni!
Ci sono dei trattori chiamati "aragosta" che in pratica sollevano il ruotino degli aerei per poi portarli a spasso per l'aeroporto (push back).
Anche io ho visto a Fiumicino che i trattori del pushback sollevano leggermente il ruotino anteriore degli MD80..., cioè mi pare che "pinzino" il ruotino da sotto il pneumatico e lo sollevano (di pochi centimetri).
davierosoft ha scritto:Non penso che ci siano delle regolazioni!
Ci sono dei trattori chiamati "aragosta" che in pratica sollevano il ruotino degli aerei per poi portarli a spasso per l'aeroporto (push back).
Ma scusate in questa non si vede che il ruotino è di molto sollevato?
Nessuna regolazione, niente... solo un trattore che solleva da terra le ruote per un comodo traino... la tow bar che è in pratica l'altro metodo per i push e usano un trattore che è collegato con una barra al ruotino (normalmente) è più scomodo dell'aragosta...
Che io sappia, ci sono solo due modelli di MD80 che permettono ai piloti la regolazione delle sospensioni.
Vengono costruiti negli stabilimenti Douglas in Francia e a West Los Angeles.
Sono rispettivamente l'MD80 "Pallas" e l'MD80 "GangstaRap". Nel primo modello, molto piu' vecchio, la regolazione dell'avantreno viene fatta attraverso una leva posta dietro il volantino. La regolazione (idraulica 3000 psi) viene fatta molto lentamente. Nel secondo modello, molto piu' recente, c'e' una piccola levetta posta vicino al trim, che permette di variare le sospensioni sia idraulicamente che pneumaticamente. Tale regolazione permette, oltre alle altre cose, anche una variazione delle sospensioni al ritmo di musica. La musica di default è Dr.Dre&Enimem - Bi***tch please da The marshall mathers. E' possibile, chiaramente, interfacciare un ipod, Per entrambe i modelli non è possibile usare i normali mezzi per il push, ma bisogna usare un particolare pusher detto in gergo "er mazzancolla".
Yo Man!!!!
Ultima modifica di darth.miyomo il 5 agosto 2005, 14:12, modificato 1 volta in totale.
davierosoft ha scritto:Non penso che ci siano delle regolazioni!
Ci sono dei trattori chiamati "aragosta" che in pratica sollevano il ruotino degli aerei per poi portarli a spasso per l'aeroporto (push back).
Ma scusate in questa non si vede che il ruotino è di molto sollevato?
SIGNORI e SIGNORE..RAGAZZI E RAGAZZE..AMICI E AMICHE.. e con estremo piacere che vi annuncio la possibilità di vedere un piccolo pezzo di video che ci mostra il reale distacco del carrello anteriore dal suolo per effettuare il pushback... l'ho trovato per caso... e ci son rimasto male pure io... NON lo avrei mai immaginato... spero che il collegamento sia giusto.....
guarate subito dopo l'inizio di questo video....
Trattasi si un'A330 AirFrance.... incredibile.................
ciao Andre
no beh dai non di tanto... ma vi posso assicurare che dopo anni di passione e semi studio professionale beh non avrei mai detto che il trattorino del P/B potesse alzare anche se di poco il carrello anteriore per effettuare tale spostamento.... comunque ci son rimasto male.... che figura..
io...a non sapere queste cose??? ..!!!
Ogni decollo è facoltativo... Ogni atterraggio è Obbligatorio...
Ma è impressionante come ho acquisito molto gradualmente la consapevolezza a partire dalla terza riga, solo alle ultime due righe mi è saltato all'occhio che mi ero bevuto l'"MD80 Pallas"
Miyomo ha fatto un numero tipo certi giocatori che tirano un rigore con una finta tale che il portiere si butta per terra e poi guarda impotente il vero tiro entrare a due all'ora in porta...
Gozer ha scritto:
Miyomo ha fatto un numero tipo certi giocatori che tirano un rigore con una finta tale che il portiere si butta per terra e poi guarda impotente il vero tiro entrare a due all'ora in porta...
Grazie Gozer, troppo buono!
Ps Secondo me, il tuo avatar è il piu bello del forum!
Gozer ha scritto:
Ps Secondo me, il tuo avatar è il piu bello del forum!
Beh, è la naturale evoluzione dell'altro, dopo aver visto che continuavo a schiantarmi con il 747, ho dedotto che questo è l'aereo giusto per me
P.S.: Ho comprato il PMDG, continuare a distruggere quello di default era veramente troppo penoso...
Che io sappia, ci sono solo due modelli di MD80 che permettono ai piloti la regolazione delle sospensioni.
Vengono costruiti negli stabilimenti Douglas in Francia e a West Los Angeles.
Sono rispettivamente l'MD80 "Pallas" e l'MD80 "GangstaRap". Nel primo modello, molto piu' vecchio, la regolazione dell'avantreno viene fatta attraverso una leva posta dietro il volantino. La regolazione (idraulica 3000 psi) viene fatta molto lentamente. Nel secondo modello, molto piu' recente, c'e' una piccola levetta posta vicino al TRIM, che permette di variare le sospensioni sia idraulicamente che pneumaticamente. Tale regolazione permette, oltre alle altre cose, anche una variazione delle sospensioni al ritmo di musica. La musica di default è Dr.Dre&Enimem - Bi***tch please da The marshall mathers. E' possibile, chiaramente, interfacciare un ipod, Per entrambe i modelli non è possibile usare i normali mezzi per il push, ma bisogna usare un particolare pusher detto in gergo "er mazzancolla".
Yo Man!!!!
Inoltre vi è anche la possibilità di atterrare con un pneumatico forato in quanto le sospensioni "intelligenti" permettono di sollevare la ruota in questione senza farla appoggiare a terra e quindi provvedere alla sua sostituzione senza usare martinetti idraulici.