Altezza "avantreno"
Moderatore: Staff md80.it
Altezza "avantreno"
Spero di non porre una domanda già fatta in precedenza, ma la regolazione altezza dell'avantreno sull'md80, nelle fasi immediatamente precedenti/seguenti al push back, è imputabile alle operazioni di aggancio trattore?
ciaus
ciaus
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
tipico trattore aragosta...
http://www.berlin-airport.de/source/bil ... h_back.jpg
http://www.berlin-airport.de/source/bil ... h_back.jpg
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Che io sappia, ci sono solo due modelli di MD80 che permettono ai piloti la regolazione delle sospensioni.
Vengono costruiti negli stabilimenti Douglas in Francia e a West Los Angeles.
Sono rispettivamente l'MD80 "Pallas" e l'MD80 "GangstaRap". Nel primo modello, molto piu' vecchio, la regolazione dell'avantreno viene fatta attraverso una leva posta dietro il volantino. La regolazione (idraulica 3000 psi) viene fatta molto lentamente. Nel secondo modello, molto piu' recente, c'e' una piccola levetta posta vicino al trim, che permette di variare le sospensioni sia idraulicamente che pneumaticamente. Tale regolazione permette, oltre alle altre cose, anche una variazione delle sospensioni al ritmo di musica. La musica di default è Dr.Dre&Enimem - Bi***tch please da The marshall mathers. E' possibile, chiaramente, interfacciare un ipod, Per entrambe i modelli non è possibile usare i normali mezzi per il push, ma bisogna usare un particolare pusher detto in gergo "er mazzancolla".
Yo Man!!!!
Vengono costruiti negli stabilimenti Douglas in Francia e a West Los Angeles.
Sono rispettivamente l'MD80 "Pallas" e l'MD80 "GangstaRap". Nel primo modello, molto piu' vecchio, la regolazione dell'avantreno viene fatta attraverso una leva posta dietro il volantino. La regolazione (idraulica 3000 psi) viene fatta molto lentamente. Nel secondo modello, molto piu' recente, c'e' una piccola levetta posta vicino al trim, che permette di variare le sospensioni sia idraulicamente che pneumaticamente. Tale regolazione permette, oltre alle altre cose, anche una variazione delle sospensioni al ritmo di musica. La musica di default è Dr.Dre&Enimem - Bi***tch please da The marshall mathers. E' possibile, chiaramente, interfacciare un ipod, Per entrambe i modelli non è possibile usare i normali mezzi per il push, ma bisogna usare un particolare pusher detto in gergo "er mazzancolla".
Yo Man!!!!
Ultima modifica di darth.miyomo il 5 agosto 2005, 14:12, modificato 1 volta in totale.
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:DMD80 "Pallas" e l'MD80 "GangstaRap"
Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Messaggi: 1248
- Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
- Località: Cagliari
SIGNORI e SIGNORE..RAGAZZI E RAGAZZE..AMICI E AMICHE.. e con estremo piacere che vi annuncio la possibilità di vedere un piccolo pezzo di video che ci mostra il reale distacco del carrello anteriore dal suolo per effettuare il pushback... l'ho trovato per caso... e ci son rimasto male pure io... NON lo avrei mai immaginato... spero che il collegamento sia giusto.....
guarate subito dopo l'inizio di questo video....
Trattasi si un'A330 AirFrance.... incredibile.................
ciao Andre
http://www.flightlevel350.com/viewer.ph ... rating=yes
guarate subito dopo l'inizio di questo video....
Trattasi si un'A330 AirFrance.... incredibile.................
ciao Andre
http://www.flightlevel350.com/viewer.ph ... rating=yes
Ogni decollo è facoltativo... Ogni atterraggio è Obbligatorio...
no beh dai non di tanto... ma vi posso assicurare che dopo anni di passione e semi studio professionale beh non avrei mai detto che il trattorino del P/B potesse alzare anche se di poco il carrello anteriore per effettuare tale spostamento.... comunque ci son rimasto male.... che figura..
io...a non sapere queste cose??? ..!!!
io...a non sapere queste cose??? ..!!!
Ogni decollo è facoltativo... Ogni atterraggio è Obbligatorio...
Ma è impressionante come ho acquisito molto gradualmente la consapevolezza a partire dalla terza riga, solo alle ultime due righe mi è saltato all'occhio che mi ero bevuto l'"MD80 Pallas"
Miyomo ha fatto un numero tipo certi giocatori che tirano un rigore con una finta tale che il portiere si butta per terra e poi guarda impotente il vero tiro entrare a due all'ora in porta...
Miyomo ha fatto un numero tipo certi giocatori che tirano un rigore con una finta tale che il portiere si butta per terra e poi guarda impotente il vero tiro entrare a due all'ora in porta...
- darth.miyomo
- Banned user
- Messaggi: 2122
- Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24
Grazie Gozer, troppo buono!Gozer ha scritto: Miyomo ha fatto un numero tipo certi giocatori che tirano un rigore con una finta tale che il portiere si butta per terra e poi guarda impotente il vero tiro entrare a due all'ora in porta...
Ps Secondo me, il tuo avatar è il piu bello del forum!
YO MAN!
Beh, è la naturale evoluzione dell'altro, dopo aver visto che continuavo a schiantarmi con il 747, ho dedotto che questo è l'aereo giusto per memiyomo ha scritto:Gozer ha scritto: Ps Secondo me, il tuo avatar è il piu bello del forum!
P.S.: Ho comprato il PMDG, continuare a distruggere quello di default era veramente troppo penoso...
Inoltre vi è anche la possibilità di atterrare con un pneumatico forato in quanto le sospensioni "intelligenti" permettono di sollevare la ruota in questione senza farla appoggiare a terra e quindi provvedere alla sua sostituzione senza usare martinetti idraulici.Che io sappia, ci sono solo due modelli di MD80 che permettono ai piloti la regolazione delle sospensioni.
Vengono costruiti negli stabilimenti Douglas in Francia e a West Los Angeles.
Sono rispettivamente l'MD80 "Pallas" e l'MD80 "GangstaRap". Nel primo modello, molto piu' vecchio, la regolazione dell'avantreno viene fatta attraverso una leva posta dietro il volantino. La regolazione (idraulica 3000 psi) viene fatta molto lentamente. Nel secondo modello, molto piu' recente, c'e' una piccola levetta posta vicino al TRIM, che permette di variare le sospensioni sia idraulicamente che pneumaticamente. Tale regolazione permette, oltre alle altre cose, anche una variazione delle sospensioni al ritmo di musica. La musica di default è Dr.Dre&Enimem - Bi***tch please da The marshall mathers. E' possibile, chiaramente, interfacciare un ipod, Per entrambe i modelli non è possibile usare i normali mezzi per il push, ma bisogna usare un particolare pusher detto in gergo "er mazzancolla".
Yo Man!!!!
Fabrizio