Alitalia Cargo System

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aeb
FL 500
FL 500

Re: Alitalia Cargo System

Messaggio da aeb »

Maxlanz ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Perché questo thread sta diventando un ring? :evil:
Ma no dai, mi pare che si sia abbondantemente entro livelli accettabili.
E' naturale che ci siano coloro i quali criticano anche aspramente AZ ed è altrettanto giusto che qualcuno la difenda.
Tutto secondo norma. 8)

Ciao
Massimo
Quoto 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
i-cgia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da i-cgia »

aeb ha scritto:Quale sarebbe l'aeroporto più grande del mondo? Ed in base a quale criterio? Per volume di traffico pax? :roll: Per superficie? :roll: Per numero di movimenti? :roll: In tutti questi tre i casi, Cathay non c'entra nulla....

in base a questo criterio:è l'aeroporto per passeggeri piu imporatante DEL MONDO, ED è L'AEROPORTO PER IL CARGO PIU GRANDE(a parte l'hub federal express menphis)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
maxfede
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maxfede »

siete voi che avete incominciato a parlare di "supposte". La discussione è decaduta da quel momento in poi.
siete voi che avete augurato che un altra compagnia aerea chiuda.
siete voi che estrapolate dal contesto le singole frasi.
siete voi che dite che parlo di passeggeri (invece qui si stava discutendo di merce)

Non avete dati alla mano (non potete averne)
Riuscite solo a ringhiare che tutto il mondo è contro alitalia.

Ma non portate le cifre...

Perchè alitalia è considerata la compagnia aerea più disastrata del pianeta?
almeno a questo siete in grado di dare risposte?
Sono disposto a scommettere con voi, che non siete in grado di darmi una risposta logica.
Vediamo un pò se siete solo in grado di sparare insulti gratuiti o di intavolare un discorso portando cifre e fatti.

Tutti sono buoni a dire che alitalia non ha troppi dipendenti. Persino un bambino di 1o anni.
candida_puella
FL 200
FL 200

Messaggio da candida_puella »

air.surfer ha scritto:
In effetti... mi sa che lo chiudono. :mrgreen:
Non chiudono proprio un bel niente qua!! Ou col lavoro delle persone non si scherza...maguarda te.
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
i-cgia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da i-cgia »

maxfede paladino della giustizia :D
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
candida_puella
FL 200
FL 200

maxfede ha scritto:e un ultimo commento prima di lasciare questo "covetto" di dipendenti Alitalia.

Non ho mai augurato a nessuno di chiudere e di licenziare dipendenti. Se si può evitare son contento.

Voi invece auspicate certe cose. Son proprio contento di non lavorare per AZ..........

PS: Leggete la stampa internazionale e informatevi meglio prima di partecipare a forum come "esperti"
fate sorridere il mondo,

In gamba e buona fortuna
Primo tesorino in cargo ci lavoro e come me conoscono il cargo tutti quelli che stanno partecipando alla discussione! Secondo prima di sparare baggianate vedi di andarti a leggere qualcosa di più della stampa!! Terzo il fatto che sei proprio contento di non lavorare in AZ non sai quanto ci addolora :cry: ma ti rispondo che è la TIPICA frase di chi non ci è riuscito A LAVORARCI! :mrgreen:
Spiacenet ma mi hai fatto sorridere te :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
i-cgia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da i-cgia »

candida_puella ha scritto:
maxfede ha scritto:e un ultimo commento prima di lasciare questo "covetto" di dipendenti Alitalia.

Non ho mai augurato a nessuno di chiudere e di licenziare dipendenti. Se si può evitare son contento.

Voi invece auspicate certe cose. Son proprio contento di non lavorare per AZ..........

PS: Leggete la stampa internazionale e informatevi meglio prima di partecipare a forum come "esperti"
fate sorridere il mondo,

In gamba e buona fortuna
Primo tesorino in cargo ci lavoro e come me conoscono il cargo tutti quelli che stanno partecipando alla discussione! Secondo prima di sparare baggianate vedi di andarti a leggere qualcosa di più della stampa!! Terzo il fatto che sei proprio contento di non lavorare in AZ non sai quanto ci addolora :cry: ma ti rispondo che è la TIPICA frase di chi non ci è riuscito A LAVORARCI! :mrgreen:
Spiacenet ma mi hai fatto sorridere te :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

brava continua a pensare che az cargo è la migliore compagnia aerea del mondo....... W CATHAY W CATHAY W CATHAY W CATHAY PER SEMPRE
I-CGIA

candida_puella
FL 200
FL 200

maxfede ha scritto:siete voi che avete incominciato a parlare di "supposte". La discussione è decaduta da quel momento in poi.
siete voi che dite che parlo di passeggeri (invece qui si stava discutendo di merce)

Sono disposto a scommettere con voi, che non siete in grado di darmi una risposta logica.
Vediamo un pò se siete solo in grado di sparare insulti gratuiti o di intavolare un discorso portando cifre e fatti.

Tutti sono buoni a dire che alitalia non ha troppi dipendenti. Persino un bambino di 1o anni.
carissimo visto che sostieni che sei finito in un covo di dipendenti alitalia ti dico allora che non abbiamo bisogno di pubblicare le cifre perchè le conosciamo già (se poi le vuoi sapere tu è un altro discorso); Alitalia ha avuto un apessima gestione e nessuno sostiene che sia sana come un pesce per carità! Ma se per il mondo intero dipendenti sono solo: equipaggi, personale di terra front-line e devono esser tutti cacciati..beh allora VOI che disprezzate questa compagnia siete disinformati. Noi non scommettiamo nè dimostriamo di esser in grando di far qualcosa non ne abbiamo bisogno..chi deve sempre star a dimostrare per farsi credere allora è perchè non ha dati da dimostrare.
Dai su dillo, "SONO STATO FRAINTESO" :lol:
maxfede
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da maxfede »

Anche io ho lavoricchiato nel campo...
Dal 1989 al 1994 come flight operations / flight dispatcher agent alla TWA
dal 1994 al 1996 come load master per federal express. Md11, 727 e A300
dal 1996 al 1998 come coordinatore della manutenzione tecnica di alitalia a Malpensa e FCO (pesante e di linea)
dal 1998 al 2003 come direttore per le operazioni aeronautiche di KLM, basato ad Amsterdam, Parigi e FRA

Le ultime due non te le dico, non sono autorizzato (per questioni di antitrust) a dire dove lavoro attualmente.
Ti posso dire però cosa ho fatto: caposcalo dal 2003 al 2006 e direttore operativo dal 2006 fino ad oggi.

Frainteso? no no, anzi, avete azzeccato in pieno ciò che penso di alitalia e del sistema che ruota attorno ad essa...

E mò...
ti auguro una buona serata......
candida_puella
FL 200
FL 200

maxfede ha scritto:Anche io ho lavoricchiato nel campo...
Dal 1989 al 1994 come flight operations / flight dispatcher agent alla TWA
dal 1994 al 1996 come load master per federal express. Md11, 727 e A300
dal 1996 al 1998 come coordinatore della manutenzione tecnica di alitalia a Malpensa e FCO (pesante e di linea)
dal 1998 al 2003 come direttore per le operazioni aeronautiche di KLM, basato ad Amsterdam, Parigi e FRA

Le ultime due non te le dico, non sono autorizzato (per questioni di antitrust) a dire dove lavoro attualmente.
Ti posso dire però cosa ho fatto: caposcalo dal 2003 al 2006 e direttore operativo dal 2006 fino ad oggi.

Frainteso? no no, anzi, avete azzeccato in pieno ciò che penso di alitalia e del sistema che ruota attorno ad essa...

E mò...
ti auguro una buona serata......
"nel campo" è un conto...ma IN Alitalia è un altro :D Alitalia è sempre Alitalia eh? :wink:
comunque, ti saluto anch'io!!
Abbracci,
buona serata anche a te
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:carissimo visto che sostieni che sei finito in un covo di dipendenti alitalia ti dico allora che non abbiamo bisogno di pubblicare le cifre perchè le conosciamo già (se poi le vuoi sapere tu è un altro discorso);

Non credo sia molto curiosità del singolo, è più che altro questione di dati (che dovrebbero essere pubblici) da cui partire per dei ragionamenti: se già un numero da solo è opinabile in assenza di documentazione ufficiale figurati quanto lo è un "le conosciamo già noi..."!

Ricordo quando a scuola pigliavo 4 e 5 e non lo dicevo ai miei rispondendo "tutto bene"... non era per dimenticanza, volevo proprio che non lo sapessero. Poi andavano a parlare con i prof, si aggiornavano e una volta a casa mi facevano pentire di aver taciuto quei numerelli. Insomma, quello che voglio dire è che la mancanza di trasparenza e informazioni dà adito a ipotesi di ogni genere, che potrebbero anche rivelarsi infondate ma che sarebbe bene verificare.

Ciaooooo.
McGyver
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:carissimo visto che sostieni che sei finito in un covo di dipendenti alitalia ti dico allora che non abbiamo bisogno di pubblicare le cifre perchè le conosciamo già (se poi le vuoi sapere tu è un altro discorso);

Non credo sia molto curiosità del singolo, è più che altro questione di dati (che dovrebbero essere pubblici) da cui partire per dei ragionamenti: se già un numero da solo è opinabile in assenza di documentazione ufficiale figurati quanto lo è un "le conosciamo già noi..."!

Ricordo quando a scuola pigliavo 4 e 5 e non lo dicevo ai miei rispondendo "tutto bene"... non era per dimenticanza, volevo proprio che non lo sapessero. Poi andavano a parlare con i prof, si aggiornavano e una volta a casa mi facevano pentire di aver taciuto quei numerelli. Insomma, quello che voglio dire è che la mancanza di trasparenza e informazioni dà adito a ipotesi di ogni genere, che potrebbero anche rivelarsi infondate ma che sarebbe bene verificare.

Ciaooooo.

Ho capito Mac ma se maxfede deve sostenere che è un covo di dipendenti alitalia e che dobbiamo dimostrare chissà che e fornire i dati e i numeri allora, se permetti, visto che è un covo gli rispondo che non c'è bisogno di renderli pubblici. Tutto qui. Se lui vuole dimostrazioni e scommesse ti dico che non dobbiamo nè scommettere nè dimostrare nulla...soprattutto perchè ci sono di mezzo i dipendenti e questa guerra ai numeri di alitalia e ai dipendenti non è carina...se vuole i numeri di alitalia può andare sul sito di alitalia, corporate e lì ci sono tutti i comunicati stampa. Ma non dobbiamo esser noi a dimostrarglielo a lui..non credi? :|
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.

Scusa Mac t'ho fatto diventare rosa ma non so come!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:Ho capito Mac ma se maxfede deve sostenere che è un covo di dipendenti alitalia e che dobbiamo dimostrare chissà che e fornire i dati e i numeri allora, se permetti, visto che è un covo gli rispondo che non c'è bisogno di renderli pubblici. Tutto qui. Se lui vuole dimostrazioni e scommesse ti dico che non dobbiamo nè scommettere nè dimostrare nulla...soprattutto perchè ci sono di mezzo i dipendenti e questa guerra ai numeri di alitalia e ai dipendenti non è carina...se vuole i numeri di alitalia può andare sul sito di alitalia, corporate e lì ci sono tutti i comunicati stampa. Ma non dobbiamo esser noi a dimostrarglielo a lui..non credi? :|
Difficile credere che sparasse sui dipendenti, più realistico è pensare che critichi l'azienda per la gestione degli stessi dipendenti e delle altre risorse; il tuo ragionamento fila eccome, è solo questo dettaglio su cui non sono d'accordo; il desiderio di informarsi sul perché un'azienda è sana e un'altra no potrebbe anche significare un interesse non necessariamente disfattista, potrebbe voler desiderare solo un'AZ più profittevole e in salute rispetto ad un'azienda con numeri sempre in bilico.

Ciaooooo.
McGyver
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Ho capito Mac ma se maxfede deve sostenere che è un covo di dipendenti alitalia e che dobbiamo dimostrare chissà che e fornire i dati e i numeri allora, se permetti, visto che è un covo gli rispondo che non c'è bisogno di renderli pubblici. Tutto qui. Se lui vuole dimostrazioni e scommesse ti dico che non dobbiamo nè scommettere nè dimostrare nulla...soprattutto perchè ci sono di mezzo i dipendenti e questa guerra ai numeri di alitalia e ai dipendenti non è carina...se vuole i numeri di alitalia può andare sul sito di alitalia, corporate e lì ci sono tutti i comunicati stampa. Ma non dobbiamo esser noi a dimostrarglielo a lui..non credi? :|
Difficile credere che sparasse sui dipendenti, più realistico è pensare che critichi l'azienda per la gestione degli stessi dipendenti e delle altre risorse; il tuo ragionamento fila eccome, è solo questo dettaglio su cui non sono d'accordo; il desiderio di informarsi sul perché un'azienda è sana e un'altra no potrebbe anche significare un interesse non necessariamente disfattista, potrebbe voler desiderare solo un'AZ più profittevole e in salute rispetto ad un'azienda con numeri sempre in bilico.

Ciaooooo.
"un covo di dipendenti alitalia"...cosa significa?... :wink: ...comunque il discorso è meglio chiuderlo questo sui numeri...tanto manco noi dipendenti abbiamo ben capito sti numeri che oscillano verso quale lato oscillano, e poi i numeri da che mondo e mondo son RELATIVI!! Quindi la salute di un'azienda si vede dalla "salute" dei dipendenti..che ne pensi Mac?
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

maxfede ha scritto:siete voi che avete incominciato a parlare di "supposte". La discussione è decaduta da quel momento in poi.
Veramente la discussione è scaduta quando hai cominciato a parlare di dipendenti AZ in un 3ad che aveva altri scopi. Per quanto riguarda le offese direi che "fate sorridere il mondo" detto a chi fa onestamente il proprio lavoro non è proprio un'offesa ma ci si avvicina molto. Ma sorvolero' perchè leggendo il tuo curriculum ho notato che hai fatto ridere il mondo anche tu per un paio d'anni e percio'..come si dice? Mal comune mezzo gaudio.

Rileggendo i tuoi post, insinui velatamente (e manco tanto) che ci siano troppi dipendenti in AZ e per validare le tue tesi, scrivi qualche numero buttato' li solo per impressionare l'occasionale lettore.
Ad una piu' attenta lettura dei dati passati in queste pagine, l'attento lettore noterà un dato a dir poco singolare:
Il numero di dipendenti per aereo.
Cathay 232 dipendenti per aereo.
AirFrance 194 dipendenti per aereo
Alitalia 105 dipendenti per aereo.
Questi semplici dati dovrebbero far riflettere dal momento che per esempio CX fa un miliardo di utili con piu' del doppio dei dipendenti per aereo. Direi che lo capirebbe anche il tuo bambino di 10 anni.
E a proposito di numeri, ancora non mi hai detto quanti impiegati cargo CX ci sono nel loro hub.

Infine una mia curiosità personale. Come mai in questi anni hai cambiato cosi tanti diversi incarichi e tante aziende?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:"un covo di dipendenti alitalia"...cosa significa?... :wink: ...comunque il discorso è meglio chiuderlo questo sui numeri...tanto manco noi dipendenti abbiamo ben capito sti numeri che oscillano verso quale lato oscillano, e poi i numeri da che mondo e mondo son RELATIVI!! Quindi la salute di un'azienda si vede dalla "salute" dei dipendenti..che ne pensi Mac?
E dalla loro soddisfazione nel lavorare per l'azienda, se possibile senza lo spettro continuo della liquidazione.

Ciaooooo.
McGyver
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:"un covo di dipendenti alitalia"...cosa significa?... :wink: ...comunque il discorso è meglio chiuderlo questo sui numeri...tanto manco noi dipendenti abbiamo ben capito sti numeri che oscillano verso quale lato oscillano, e poi i numeri da che mondo e mondo son RELATIVI!! Quindi la salute di un'azienda si vede dalla "salute" dei dipendenti..che ne pensi Mac?
E dalla loro soddisfazione nel lavorare per l'azienda, se possibile senza lo spettro continuo della liquidazione.

Ciaooooo.
...e aggiungo...dell'essere stagionale per 9...10...anni prima di avere un contratto!! Per cui è inutile che lui attacca i dipendenti, perchè noi mettiamo l'anima nel lavoro e sicuramente la situazione alitalia non ci è gradita...ma certo non siamo dei fannulloni o ciuccia stipendio! E in più non siamo dei numeri ma delle persone!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:...e aggiungo...dell'essere stagionale per 9...10...anni prima di avere un contratto!! Per cui è inutile che lui attacca i dipendenti, perchè noi mettiamo l'anima nel lavoro e sicuramente la situazione alitalia non ci è gradita...ma certo non siamo dei fannulloni o ciuccia stipendio! E in più non siamo dei numeri ma delle persone!
Sì, di solito i fannulloni sono solo una minima parte (da estirpare, comunque) nelle aziende. Però, se siamo al punto che ogni dipendente è lì e lavora... e quindi è necessario... dov'è che il capitale va a farsi benedire? Se 100 persone producono per 100, com'è che la resa in termini economici è la stessa che si avrebbe altrove pur, in proporzione, con meno persone (così mi pare di capire dalla discussione, a prescindere da come la si pensi)? Alla fine forse poi si torna al discorso di investimenti non perfetti come l'accenno alla flotta o ad altri fattori. Comprendo che è difficile ammodernare la flotta se il Gruppo AZ non ha liquidità da investire, però in passato l'occasione ci sarà stata; perché così poco dinamismo?

Ciaooooo.
McGyver
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

i-cgia ha scritto:
aeb ha scritto:Quale sarebbe l'aeroporto più grande del mondo? Ed in base a quale criterio? Per volume di traffico pax? :roll: Per superficie? :roll: Per numero di movimenti? :roll: In tutti questi tre i casi, Cathay non c'entra nulla....

in base a questo criterio:è l'aeroporto per passeggeri piu imporatante DEL MONDO, ED è L'AEROPORTO PER IL CARGO PIU GRANDE(a parte l'hub federal express menphis)

Scusa, non capisco in base a quale criterio.......
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
air.surfer
FL 500
FL 500

mcgyver79 ha scritto: Comprendo che è difficile ammodernare la flotta se il Gruppo AZ non ha liquidità da investire, però in passato l'occasione ci sarà stata; perché così poco dinamismo?
Magari i soldi saranno serviti a qualcos'altro...
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:...e aggiungo...dell'essere stagionale per 9...10...anni prima di avere un contratto!! Per cui è inutile che lui attacca i dipendenti, perchè noi mettiamo l'anima nel lavoro e sicuramente la situazione alitalia non ci è gradita...ma certo non siamo dei fannulloni o ciuccia stipendio! E in più non siamo dei numeri ma delle persone!
Sì, di solito i fannulloni sono solo una minima parte (da estirpare, comunque) nelle aziende. Però, se siamo al punto che ogni dipendente è lì e lavora... e quindi è necessario... dov'è che il capitale va a farsi benedire? Se 100 persone producono per 100, com'è che la resa in termini economici è la stessa che si avrebbe altrove pur, in proporzione, con meno persone (così mi pare di capire dalla discussione, a prescindere da come la si pensi)? Alla fine forse poi si torna al discorso di investimenti non perfetti come l'accenno alla flotta o ad altri fattori. Comprendo che è difficile ammodernare la flotta se il Gruppo AZ non ha liquidità da investire, però in passato l'occasione ci sarà stata; perché così poco dinamismo?

Ciaooooo.
Io ti dico che ogni lavoratore in alitalia ha la sua funzione e quindi serve. Inoltre ricordo che AZ è una grossa compagnia aerea con numerosissimi servizi: alitalia ha la gestione dei servizi di terra passeggeri, la gestione dei bagagli smarriti, la gestione dell'assistenza agli aeromobili, la gestione delle merci, la gestione dei voli papali (sembra una stupidaggine ma ti assicuro che c'è gente specificatamente selezionata per questo), la gestione dei voli ministeriali, e ogni cosa ha un suo ufficio di riferimento nulla è lasciato al caso. 100 fanno 100 ma i costi sono comunque alti (i costi di una compagnia aerea non sono limitati ai dipendenti e al carburante, mi sembra al quanto riduttivo!!), quanti voli ha alitalia al giorno per ogni tipo di destinazione nazionale ed internazionale ed intercontinentale, prendi solo la tratta fco-lin-fco definita LINK un volo ogni 20 minuti...
Quando alitalia per ridurre i costi ha detto (mi ricordo, fu provocatoria la cosa) leviamo lo snack a bordo (come fanno tante compagnie aeree, vuoi magnà PAGA!) il passeggero tipo alitalia si è lamentato!! Oh scherzi? Io spendo 150 euro e te alitalia mi levi il dolce o salato?....Questo è l'italiano, perchè "qualcuno" gli ha messo in testa che è l'italiano che "sana" la compagnia! Quindi dice "io sono azionista? E allora devo aver riscontro!....vuole l'alitalia vuota e le casse piene...è incompatibile...
Il numero dei dipendenti è perchè essendo una compagnia grande ribadisco con tantissimi servizi da gestire, c'è la turnistica, i servizi alitalia sono H24 non si ferma mai!
Io tempo fa ero al centralino pnc e gestivo le richieste ferie e turni pnc...è una rete fitta fitta. Se non si è dentro questa magica alitalia non si capisce, perchè da fuori si parla solo per discorsi riportati, ingranditi, rimpiccioliti.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

candida_puella ha scritto: Io ti dico che ogni lavoratore in alitalia ha la sua funzione e quindi serve. Inoltre ricordo che AZ è una grossa compagnia aerea con numerosissimi servizi: alitalia ha la gestione dei servizi di terra passeggeri, la gestione dei bagagli smarriti, la gestione dell'assistenza agli aeromobili, la gestione delle merci, la gestione dei voli papali (sembra una stupidaggine ma ti assicuro che c'è gente specificatamente selezionata per questo), la gestione dei voli ministeriali, e ogni cosa ha un suo ufficio di riferimento nulla è lasciato al caso.
Il numero dei dipendenti è perchè essendo una compagnia grande ribadisco con tantissimi servizi da gestire, c'è la turnistica, i servizi alitalia sono H24 non si ferma mai!
Io tempo fa ero al centralino pnc e gestivo le richieste ferie e turni pnc...è una rete fitta fitta. Se non si è dentro questa magica alitalia non si capisce, perchè da fuori si parla solo per discorsi riportati, ingranditi, rimpiccioliti.
Scusa...pero' non sono per niente d'accordo su alcuni punti....uno in generale che riguarda l'Italia...il fatto che ogni lavoratore in alitalia ( o Italia ) ha la sua funzione per cui serve e' na vaccata...qui da noi chi ti toglie la scala non puo' rimuovere i tacchi, ci servono le abilitazioni anche per andare al gabinetto... :mrgreen:
Io ho affetto per Alitalia, ma non e' c'è bisogno di chissa' che numeri o teoremi da dimostrare per dire che l'Alitalia va male ahime'! In Italia in generale ogni cosa ha il suo ufficio di riferimento ma il paradosso e' che questo non semplifica la vita...anzi...vieni sbattuto da un ufficio all'altro senza riuscire ad ottenere mai una mazza....quindi , a mio modesto parere, è proprio l'organizzazione che ha una o piu' falle.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

candida_puella ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.

Ho capito Mac ma se maxfede deve sostenere che è un covo di dipendenti alitalia e che dobbiamo dimostrare chissà che e fornire i dati e i numeri allora, se permetti, visto che è un covo gli rispondo che non c'è bisogno di renderli pubblici. Tutto qui. Se lui vuole dimostrazioni e scommesse ti dico che non dobbiamo nè scommettere nè dimostrare nulla...soprattutto perchè ci sono di mezzo i dipendenti e questa guerra ai numeri di alitalia e ai dipendenti non è carina...se vuole i numeri di alitalia può andare sul sito di alitalia, corporate e lì ci sono tutti i comunicati stampa. Ma non dobbiamo esser noi a dimostrarglielo a lui..non credi? :|

Secondo me se si vogliono sostenere tesi come quelle che sostenete voi dipendenti AZ su questo forum dovete portare i numeri.
Tutti i numeri.
Non solo i comunicati stampa sull'aumento dei passeggeri da FCO a giugno e luglio.
Altrimenti la discussione diventa oziosa e scade.
E' proprio questo il problema di questo "covetto".
Voi dipendenti AZ quando venite messi di fronte ai numeri o a fatti oggettivi vi rinchiudete nella vostra bella solidarietà corporativa e zac fate scadere la discussione.
Poi succede anche di peggio ma è meglio che sto zitto se non mi bannano (rectius, mi fanno bannare).
Saluti
Daniel
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Se ti riferisci alla battuta di Totò sulle supposte era solo fine a se stessa perchè qui si scherza spesso e volentieri (il sottoscritto in particolare ama farlo) e non era assolutamente riferita al contesto e men che meno a te.
Non darti troppa importanza. :wink:
maxfede ha scritto: Non avete dati alla mano (non potete averne)
Io penso che qui dentro ci sia qualcuno che li ha.
maxfede ha scritto: Riuscite solo a ringhiare che tutto il mondo è contro alitalia.
Tipica espressione (ringhiare) fatta dietro un paravento che vis a vis non ti saresti mai permesso di fare.
E comunque mi pare che il più nervoso qui sia proprio tu.
maxfede ha scritto: Ma non portate le cifre...
Se tu avessi guardato bene il forum avresti visto che c'è un thread di ottanta pagine su Az in cui si raccontano tante cose e si confrontano tante opinioni, anche sulle cifre.
maxfede ha scritto: Perchè alitalia è considerata la compagnia aerea più disastrata del pianeta?
Guarda, io qui sono l'ultimo a voler difendere Alitalia così com'è ed ho già battibeccato con loro in più di un'occasione, ma questa mi pare francamente una grossa esagerazione. :)
maxfede ha scritto: Vediamo un pò se siete solo in grado di sparare insulti gratuiti
Quali insulti avresti ricevuto?
Io non ne ho visti eppure mi pare di aver letto tutti gli interventi.
maxfede ha scritto: Tutti sono buoni a dire che alitalia non ha troppi dipendenti. Persino un bambino di 1o anni.
No, perchè un bambino di 10 anni ancora non può lavorare in Alitalia. :mrgreen:

Prova a rilassarti un po' e vedrai che andrà meglio. Anche perchè avevi salutato poi sei tornato indietro quindi mi pare che tu sia un po' impulsivo.

Ciao
Massimo
air.surfer
FL 500
FL 500

winter71 ha scritto: Secondo me se si vogliono sostenere tesi come quelle che sostenete voi dipendenti AZ su questo forum dovete portare i numeri. Tutti i numeri.
Non solo i comunicati stampa sull'aumento dei passeggeri da FCO a giugno e luglio.
Altrimenti la discussione diventa oziosa e scade.
E' proprio questo il problema di questo "covetto".
Voi dipendenti AZ quando venite messi di fronte ai numeri o a fatti oggettivi vi rinchiudete nella vostra bella solidarietà corporativa e zac fate scadere la discussione.
I numeri li ho già messi. AF e CX fanno utili con rispettivamente 2 volte e 2,3 volte il personale per aereo che ha alitalia. Quindi, almeno per quanto riguarda quelle compagnie, fare utili non dipende dal numero dei dipendenti per aereo. Per quanto riguarda gli altri numeri, tutto quello che ti serve lo trovi sul sito corporate.alitalia.it
Le tabelle che ho postato, sono quelle che trovi nei dati di bilancio.
winter71 ha scritto:Poi succede anche di peggio ma è meglio che sto zitto se non mi bannano (rectius, mi fanno bannare).Saluti Daniel
Non capisco perchè continui a scrivere qui allora. Internet è tanto grande...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

winter71 ha scritto: Poi succede anche di peggio ma è meglio che sto zitto se non mi bannano (rectius, mi fanno bannare).
Avevi insistito ingenuamente sul thread sbagliato (non si parlava di Az ed hai esposto il fianco alla contraerea nemica). :lol:
Vai sul thread giusto, quello su Alitalia e lì puoi esprimerti a piacere (entro ovviamente i limiti imposti dalle regole). :wink:

Ciao
Massimo
air.surfer
FL 500
FL 500

Maxlanz ha scritto: Avevi insistito ingenuamente sul thread sbagliato (non si parlava di Az ed hai esposto il fianco alla contraerea nemica). :lol: Vai sul thread giusto, quello su Alitalia e lì puoi esprimerti a piacere (entro ovviamente i limiti imposti dalle regole).
Tu si che sei un nemico onorevole Max! :mrgreen:
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

i-cgia ha scritto: W CATHAY W CATHAY W CATHAY W CATHAY PER SEMPRE
W SIA W SIA W SIA W SIA :mrgreen:

Ciao
Massimo
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Posso proporre Maxlanz come moderatore? Ne ha tutte le qualità (vedi risposta articolata a Maxfede qui sopra)
Ultima modifica di aeb il 6 agosto 2008, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

air.surfer ha scritto:
Veramente la discussione è scaduta quando hai cominciato a parlare di dipendenti AZ in un 3ad che aveva altri scopi. Per quanto riguarda le offese direi che "fate sorridere il mondo" detto a chi fa onestamente il proprio lavoro non è proprio un'offesa ma ci si avvicina molto. Ma sorvolero' perchè leggendo il tuo curriculum ho notato che hai fatto ridere il mondo anche tu per un paio d'anni e percio'..come si dice? Mal comune mezzo gaudio.

Rileggendo i tuoi post, insinui velatamente (e manco tanto) che ci siano troppi dipendenti in AZ e per validare le tue tesi, scrivi qualche numero buttato' li solo per impressionare l'occasionale lettore.
Ad una piu' attenta lettura dei dati passati in queste pagine, l'attento lettore noterà un dato a dir poco singolare:
Il numero di dipendenti per aereo.
Cathay 232 dipendenti per aereo.
AirFrance 194 dipendenti per aereo
Alitalia 105 dipendenti per aereo.
Questi semplici dati dovrebbero far riflettere dal momento che per esempio CX fa un miliardo di utili con piu' del doppio dei dipendenti per aereo. Direi che lo capirebbe anche il tuo bambino di 10 anni.
E a proposito di numeri, ancora non mi hai detto quanti impiegati cargo CX ci sono nel loro hub.

Infine una mia curiosità personale. Come mai in questi anni hai cambiato cosi tanti diversi incarichi e tante aziende?
Vince l´uomo di latta per ko alla seconda ripresa... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

Air.Surfer ha scritto:
winter71 ha scritto:Poi succede anche di peggio ma è meglio che sto zitto se non mi bannano (rectius, mi fanno bannare).Saluti Daniel
Non capisco perchè continui a scrivere qui allora. Internet è tanto grande...
Sono d'accordo con te che fare utili non dipende dal numero di dipendenti per aereo per ma dall'efficienza di tali dipendenti (e del sistema nel suo complesso).
Mi chiedo, e ti chiedo, se esistono studi e dati che hanno verificato l'efficienza dei dipendenti AZ (parlo del cargo visto che il post è dedicato al cargo) in termini di ore lavorate, aerei caricati, tempi impiegati per caricare gli aeri, ore volate etc. etc.
Questi dati non emergono certamente dai bilanci AZ e dal sito Corporate.
Questi dati, probabilmente, ci aiuterebbero ad affrontare la questione in modo, forse, più costruttivo.
Quanto all'ultima domanda la mia è una testimonianza di resistenza civile contro il "covetto" :D :D :D :D :D :D
Saluti Daniel
Ultima modifica di winter71 il 6 agosto 2008, 10:42, modificato 1 volta in totale.
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
Maxlanz ha scritto: Avevi insistito ingenuamente sul thread sbagliato (non si parlava di Az ed hai esposto il fianco alla contraerea nemica). :lol: Vai sul thread giusto, quello su Alitalia e lì puoi esprimerti a piacere (entro ovviamente i limiti imposti dalle regole).
Tu si che sei un nemico onorevole Max! :mrgreen:
I nemici non si scelgono ......:D :D :D
d.
candida_puella
FL 200
FL 200

flyingbrandon ha scritto:
candida_puella ha scritto: Io ti dico che ogni lavoratore in alitalia ha la sua funzione e quindi serve. Inoltre ricordo che AZ è una grossa compagnia aerea con numerosissimi servizi: alitalia ha la gestione dei servizi di terra passeggeri, la gestione dei bagagli smarriti, la gestione dell'assistenza agli aeromobili, la gestione delle merci, la gestione dei voli papali (sembra una stupidaggine ma ti assicuro che c'è gente specificatamente selezionata per questo), la gestione dei voli ministeriali, e ogni cosa ha un suo ufficio di riferimento nulla è lasciato al caso.
Scusa...pero' non sono per niente d'accordo su alcuni punti....uno in generale che riguarda l'Italia...il fatto che ogni lavoratore in alitalia ( o Italia ) ha la sua funzione per cui serve e' na vaccata...qui da noi chi ti toglie la scala non puo' rimuovere i tacchi, ci servono le abilitazioni anche per andare al gabinetto... :mrgreen:
Io ho affetto per Alitalia, ma non e' c'è bisogno di chissa' che numeri o teoremi da dimostrare per dire che l'Alitalia va male ahime'! In Italia in generale ogni cosa ha il suo ufficio di riferimento ma il paradosso e' che questo non semplifica la vita...anzi...vieni sbattuto da un ufficio all'altro senza riuscire ad ottenere mai una mazza....quindi , a mio modesto parere, è proprio l'organizzazione che ha una o piu' falle.
Ciao!
Flying qui stiamo dicendo che su 100 tutti e 100 fanno qualcosa, poi se l'azienda va male è un altro discorso e si sa non che lo vogliamo nascondere e sostenere il contrario. E trovo anche giusto che nel campo dell'aeronautica più specializzato sei meglio è, perchè se levi la scaletta non levi i tacchi è giusto..io non ci trovo nulla di anormale. Il fatto che vieni sballottolato da un ufficio ad un altro lì è un discorso che la mano destra non sa cosa fa la sinistra!! Stai parlando di uffici amministritavi di altri settori Flying scusami eh....
air.surfer
FL 500
FL 500

winter71 ha scritto: Sono d'accordo con te che fare utili non dipende dal numero di dipendenti per aereo per ma dall'efficienza di tali dipendenti (e del sistema nel suo complesso).
Mi chiedo, e ti chiedo, se esistono studi e dati che hanno verificato l'efficienza dei dipendenti AZ (parlo del cargo visto che il post è dedicato al cargo) in termini di ore lavorate, aerei caricati, tempi impiegati per caricare gli aeri, ore volate etc. etc.
Questi dati non emergono certamente dai bilanci AZ e dal sito Corporate.
Questi dati, probabilmente, ci aiuterebbero ad affrontare la questione in modo, forse, più costruttivo.
Quanto all'ultima domanda la mia è una testimonianza di resistenza civile contro il "covetto" :D :D :D :D :D :D
Saluti Daniel
E' interessante notare come, al comparire di certi numeri, la discussione si sposti immediatamente dagli esuberi alla produttività dei dipendenti. Magari se si dimostrasse che la produttività è maggiore che in altre compagnie, il tiro si sposterebbe su qualche altro aspetto del lavoro dei dipendenti. Chissà..

Non conosco la produttività di tutti i dipendenti del gruppo, ovviamente, ma conosco bene quella dei piloti.
Il nostro contratto prevede che si voli all'85% del limite massimo fissato dal ministero dei trasporti piu' altre cosette che nn ti sto ad elencare perchè OT. Questa produttività è, per esempio, di gran lunga maggiore dei piloti AF e la loro compagnia ha fatto nel 2007 800 milioni di utile.
Questa produttività costa all'azienda AZ il 30% in meno della media europea delle retribuzioni dei piloti nelle compagnie di riferimento (major).

Infine, questo non è un covetto, ma un forum di aviazione. Dal momento che AZ è la piu' grande azienda del settore in Italia è ovvio che percentualmente ci siano molti utenti AZ.
In realtà non è che siamo poi cosi' tanti, direi che lo zoccolo duro si riduce a due o tre elementi. Sembriamo di piu' perchè abbiamo le spalle grosse allenate da anni di discussioni sempre sullo stesso tema...
eh già caro winter 71, non sei una grossa novità per noi. :mrgreen:
Rispondi