Doppia paura per il volo charter

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Barney
02000 ft
02000 ft

Re: Doppia paura per il volo charter

Messaggio da Barney »

L'argomento è interessante. E per lo più, adesso, abbiamo anche un giornalista tra noi.

Perché non apriamo un topic apposito e proviamo a discuterne "pacatamente e serenamente"? :D
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Barney ha scritto:L'argomento è interessante. E per lo più, adesso, abbiamo anche un giornalista tra noi.

Perché non apriamo un topic apposito e proviamo a discuterne "pacatamente e serenamente"? :D
gia!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

blusky ha scritto:
Barney ha scritto:L'argomento è interessante. E per lo più, adesso, abbiamo anche un giornalista tra noi.

gia!!!
d'accordissimo!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Airbus380
Warned user
Warned user

Messaggio da Airbus380 »

Per sgombrare il campo da ogni ulteriore fraintendimento, proporrei ricominciare da un altro post, visto che questo è andato fuori argomento-centrale.

Preciso un'ultima cosa: mi sono iscritto su md80.it soltanto perchè sono un grande appassionato di volo e sono qui per soddisfare la mia curiosità personale.
Non ho mai scritto un articolo sul volo, sull'aviazione o su presunti incidenti aerei.
Non è il mio settore, mi occupo di cronaca politca solitamente.
Il fatto del giornalismo è stato introdotto solo per caso in risposta ad un altro utente.

Quindi, direi che non è il caso di continuare con questa storia del giornalismo.
Vorrei imparare cose nuove da passeggero qualunque, non mi servono queste informazione per la redazione di un articolo.

Mi auguro che la palla venga colta al balzo.

A presto.
Althea
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Althea »

Spero che la mia ultima esperienza di volo possa essere d'aiuto a qualcuno.

Ho passato la notte sveglia sperando così di riuscire ad addormentarmi sull'aereo. Non solo, prima di uscire mi sono fatta una camomilla e me ne sono portata dietro un'altra dose in una bottiglietta di plastica.
Prima dell'imbarco ero tesissima, mi guardavo intorno chiedendomi come facessero gli altri passeggeri ad essere così tranquilli e non potevo fare a meno di cercare altri volti tesi e pallidi come il mio. Ho anche preso la solita dose di lexotan.
Mi trovo infine davanti a questo gigantesco aereo dalle tinte arancio e dal logo simpatico (un aereo con la testa da arancia che si agita con fare incazzoso). Prendo posto soffocando le lacrime e riuscendo a non scoppiare a piangere, sarà stato il fatto di non essere su un vettore-supposta oppure l'aver visto dei simpatici monitor contro alle pareti.
Quando iniziamo a muoverci chiudo gli occhi, ripetendo come un mantra frasi di incoraggiamento che mi vergogno a ripetere. Al momento del decollo avevo le mani sudatissime e gli occhi ancora chiusi, sono riuscita a riaprirli dopo un paio di minuti.
L'ottima notizia consiste nel fatto che sono riuscita a mantenere il controllo praticamente per tutto il viaggio. Ho sorseggiato un'aranciata, gustato la colazione e mi sono distratta sbirciando le informazioni gentilmente passate sui monitor. Forse per molti sono un'inutile cavolata, ma per me quei piccoli video sono stati una salvezza. Potevo vedere dov'ero, la velocità, l'altezza... ed anche qualche cartone Disney ed un paio di puntate di mister Bean.
Peccato che una volta sorvolate le montagne della penisola del Sinai, mentre eravamo quindi in fase di atterraggio, una signora alle mie spalle abbia esordito con la poco piacevole frase "pensa se ci schiantiamo qui...". Se poi ci aggiungiamo la virata finale... bbbrrrr... lì sì che mi sono disidratata a forza di sudore.

Il ritorno è stato, se possibile, ancora più piacevole. Occhi chiusi al decollo e riaperti quasi subito. Urlo di gioia quando una voce ha annunciato che avrebbero trasmesso il film dei Simpson.
Che avrei potuto chiedere ci più?
C'è stata anche una piccola turbolenza, prontamente annunciata, ma non mi ha creato il minimo disturbo. Insomma, è stato fantastico.

Spero di poter viaggiare ancora con la Livingston. Anzi, la consiglio caldamente a chi, come me, soffre (o soffrivo? mah...) di fifoneria acuta.
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Brava althea complimenti , hai visto? Certo quella signora non la potevi soffocare con un cuscino ? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Ancora brava e grazie per la tua testimonianza! :D Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Althea ha scritto:Spero che la mia ultima esperienza di volo possa essere d'aiuto a qualcuno.

Ho passato la notte sveglia sperando così di riuscire ad addormentarmi sull'aereo. Non solo, prima di uscire mi sono fatta una camomilla e me ne sono portata dietro un'altra dose in una bottiglietta di plastica.
Prima dell'imbarco ero tesissima, mi guardavo intorno chiedendomi come facessero gli altri passeggeri ad essere così tranquilli e non potevo fare a meno di cercare altri volti tesi e pallidi come il mio. Ho anche preso la solita dose di lexotan.
Mi trovo infine davanti a questo gigantesco aereo dalle tinte arancio e dal logo simpatico (un aereo con la testa da arancia che si agita con fare incazzoso). Prendo posto soffocando le lacrime e riuscendo a non scoppiare a piangere, sarà stato il fatto di non essere su un vettore-supposta oppure l'aver visto dei simpatici monitor contro alle pareti.
Quando iniziamo a muoverci chiudo gli occhi, ripetendo come un mantra frasi di incoraggiamento che mi vergogno a ripetere. Al momento del decollo avevo le mani sudatissime e gli occhi ancora chiusi, sono riuscita a riaprirli dopo un paio di minuti.
L'ottima notizia consiste nel fatto che sono riuscita a mantenere il controllo praticamente per tutto il viaggio. Ho sorseggiato un'aranciata, gustato la colazione e mi sono distratta sbirciando le informazioni gentilmente passate sui monitor. Forse per molti sono un'inutile cavolata, ma per me quei piccoli video sono stati una salvezza. Potevo vedere dov'ero, la velocità, l'altezza... ed anche qualche cartone Disney ed un paio di puntate di mister Bean.
Peccato che una volta sorvolate le montagne della penisola del Sinai, mentre eravamo quindi in fase di atterraggio, una signora alle mie spalle abbia esordito con la poco piacevole frase "pensa se ci schiantiamo qui...". Se poi ci aggiungiamo la virata finale... bbbrrrr... lì sì che mi sono disidratata a forza di sudore.

Il ritorno è stato, se possibile, ancora più piacevole. Occhi chiusi al decollo e riaperti quasi subito. Urlo di gioia quando una voce ha annunciato che avrebbero trasmesso il film dei Simpson.
Che avrei potuto chiedere ci più?
C'è stata anche una piccola turbolenza, prontamente annunciata, ma non mi ha creato il minimo disturbo. Insomma, è stato fantastico.

Spero di poter viaggiare ancora con la Livingston. Anzi, la consiglio caldamente a chi, come me, soffre (o soffrivo? mah...) di fifoneria acuta.
In effetti Livingston é il miglior vettore charter (almeno per me) sul suolo italico.Per quello che riguarda quella sciocca Signora, beh, sul Sinai, per farla felice, avrebbero dovuto lanciarla con il paracadute...con qualche buchetto... :mrgreen:
Tu invece sei stata bravissima...Semper ad maiora! :wink:
Immagine
Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

livinston ero convinto che fosse di austrian, perché era controllata dalla lauda... ma wikipedia mi smentisce....
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

blusky ha scritto:livinston ero convinto che fosse di austrian, perché era controllata dalla lauda... ma wikipedia mi smentisce....
Livingston appartiene a Ventaglio.
Immagine
Immagine
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

Eri sull'A321?
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Althea
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Althea »

Mi fai una bella domanda. E dire che ho anche guardato con attenzione il modello di aereo su cui viaggiavo per controllare i film che avrebbero trasmesso.

Comunque, non penso sia quello. Però non posso assicurartelo con la massima certezza.
Rispondi