Tonfo in Borsa per Ryanair: a Dublino -26%

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aeb
FL 500
FL 500

Re: Tonfo in Borsa per Ryanair: a Dublino -26%

Messaggio da aeb »

Un passo indietro ed un leggero cambio di prospettiva.... io non sono un dipendente AZ, sono un frequent flyer AZ, che è cosa ben diversa: nel senso che io pago AZ, non lei me... :D Ho circa 150 voli all'attivo con la compagnia di bandiera e non posso onestamente dire di averla trovata mai inferiore nel servizio ricevuto ad altre più "solide" compagnie europee (io volo al 90% in Europa). Credo che quello che ha suscitato la levata di scudi dei professionisti AZ qui dentro sia l'atteggiamento preconcetto che AZ deve fallire perchè ci costa un sacco di soldi.... 300 milioni di prestito ponte? Fratto 55 milioni di abitanti (ok, i contribuenti sono meno!) fanno poco più di 5 euro a testa. Io ce ne metto volentieri 100.. scusa la battuta :D Gli è che mi sembra che in Italia in questo momento (che dura da un paio di decenni) di problemi ce ne siano ben altri, problemi nel cui pozzo senza fondo, come contribuente, anch'io mi sono stancato di gettare tasse.... AZ è una quisquilia in confronto ad altro, ma, soprattutto, è una quisquilia con un know-how che per me sarebbe folle buttare al vento.
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Per tutti... e specialmente per l'amico Daniel71:
Il titolo del 3ad è Tonfo in Borsa per Ryanair: a Dublino -26%
Cerchiamo di rimanere on topic.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Back-on-topic.... buy :mrgreen: :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

winter71 ha scritto: ...A parte questo non ho mai visto dai dipendenti Alitalia che scrivono su questo forum analisi pacate e serie sulla situazione di Alitalia.
Soltanto una difesa corporativa del posto di lavoro.
Posso anche capirlo e lo comprendo e ritengo che sia un dovere fare la difesa corporativa del posto di lavoro soprattutto quando si ha forza contrattuale come hanno dimostrato in questi anni i dipendenti Alitalia .
Però, scusate, permettete che dopo la difesa corporativa del posto di lavoro si deve passare all'analisi seria. Questa, purtroppo, non l'ho mai vista.
Quanto poi a cosa pensano gli italiani di Alitalia basta andare in giro su Internet o avere passato qualche domenica di luglio sulla spiaggia per avere una vera percezione reale.
Anche in questo caso mi sembra che i dipendenti Alitalia che scrivono su questo forum siano un pochino lontani dalla realtà.
Un caro saluto a tutti
Daniel
Sai winter, sentirti parlare di discorsi pacati dopo certe tue frasi non certo concilianti del tipo "Ma non vi vergognate un pochino ?!
rob de mat.Mai visto una roba del genere"
.oppure"Vi attendo fra qualche settimana (e vi assicurò che non rosicherò nè un tronco di quercia nè una traversina delle FS) e poi voglio vedere se non vi mettete anche voi a fare discorsi seri.", mi sembra quantomeno paradossale.Comunque mi sono chiesto se il tuo post meritasse una replica.(qualsiasi commento con un minimo di contenuto ne sarebbe degno,e poi ti diro', alcuni troll li trovo anche divertenti).La risposta pero' e' stata "NO".
Discussioni interessanti sulla compagnia di bandiera ne sono gia' state fatte su questo forum e ti invito ,qualora tu voglia interrompere momentaneamente la lettura del corriere dello sport ,a utilizzare la funzione "cerca" .Troverai molti argomenti degni di nota che proprio i dipendenti AZ avevano messo in luce gia' prima di molti giornalisti o presunti tali.
Comunque siamo sempre a disposizione per ascoltarti ,pregandoti pero' di scrivere almeno una sola cosa che abbia un senso compiuto e non la noiosa tiritera delle solite chiacchiere da bar (o da spiaggia!).
Grazie e saluti!

P.S. Per curiosita', ti abbiamo detto dove lavoriamo noi:ora per par condicio dicci che lavoro fai tu!
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Ma uffà c'è già un topic per parlare di Alitalia...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

ti invito ,qualora tu voglia interrompere momentaneamente la lettura del corriere dello sport
Essendo interista non leggo certi giornali :D :D :D :D :D
Siccome AIr-surfer mi ha invitato a rimanere on topic preferisco chiudere qui.
Quanto alle cose di senso compiuto ricordo solo che qualcuno di voi ha cercato di convincermi che per andare da Milano a Berlino è normale passare da Roma e metterci 5 ore e mezza.
Altri, poi, hanno sostenuto che è giusto che Alitalia sia in perdita in quanto svolge un servizio pubblico essenziale come la sanità e la pubblica istruzione (sono pronto a perorare questa teoria di fronte alla Consob dove AZ è quotata. Uscirei sconfitto in quanto non mi pare che ci sia una convenzione fra la Repubblica Italiana ed Alitalia per il trasporto pubblico di persone via aria se non per i voli verso la Sardegna dove, se ben ricordo, Alitalia all'inzio ne fece un'altra delle sue)
Saluti
Daniel
air.surfer
FL 500
FL 500

winter71 ha scritto: Siccome AIr-surfer mi ha invitato a rimanere on topic preferisco chiudere qui.
Invito che tu regolarmente non hai raccolto. Mi viene da pensare che fondamentalmente sei povero di argomenti per discutere altre questioni che non siano i dipendenti alitalia, ma spero di sbagliarmi.
Dal momento che si cerca di mantenere il forum ordinato ed evitare che un occasionale utente possa aprire il topic credendo di leggere qualcosa su RyanAir e scoprire invece le solite cose trite e ritrite su AZ, io ti propongo di smetterla qui. Se continuerai a postare OffTopic ti proporro' allo staff per una eventuale sanzione.
E se pensi che sia censura, ti sbagli. Puoi sempre aprire l'ennesimo 3ad su alitalia in Compagnie Aeree.

TKS!
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

aeb ha scritto:Back-on-topic.... buy :mrgreen: :mrgreen:
Non sono convinto...
:roll:

Il problema origina (a mio parere) dalla decisione del management FR di non rinnovare i contratti di hedging che terminavano a fine marzo; per almeno 3 mesi hanno acquistato carburante al prezzo di mercato; ora dovrebbero avere avviato dei nuovi contratti, ma ho letto (sorry :oops: ,non ricordo la fonte, mi riservo di inserirla se la ritrovo ) che il prezzo è comunque superiore a quello attuale di mercato.
Ho come l'impressione che a fine anno il management dovrà renderne conto agli azionisti. :roll:

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

aurum ha scritto: Comunque siamo sempre a disposizione per ascoltarti ,pregandoti pero' di scrivere almeno una sola cosa che abbia un senso compiuto e non la noiosa tiritera delle solite chiacchiere da bar (o da spiaggia!).
winter71 ha scritto:Quanto alle cose di senso compiuto ricordo solo che qualcuno di voi ha cercato di convincermi che per andare da Milano a Berlino è normale passare da Roma e metterci 5 ore e mezza.
Altri, poi, hanno sostenuto che è giusto che Alitalia sia in perdita in quanto svolge un servizio pubblico essenziale come la sanità e la pubblica istruzione (sono pronto a perorare questa teoria di fronte alla Consob dove AZ è quotata. Uscirei sconfitto in quanto non mi pare che ci sia una convenzione fra la Repubblica Italiana ed Alitalia per il trasporto pubblico di persone via aria se non per i voli verso la Sardegna dove, se ben ricordo, Alitalia all'inzio ne fece un'altra delle sue)
Saluti
Daniel
Niente! proprio non gli riesce! :( Vuoto cosmico! :shock:

Pero' ancora non ci hai detto che lavoro fai....Ci provo: il barbiere!!! :lol:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Siccome AIr-surfer mi ha invitato a rimanere on topic preferisco chiudere qui.
Invito che tu regolarmente non hai raccolto. Mi viene da pensare che fondamentalmente sei povero di argomenti per discutere altre questioni che non siano i dipendenti alitalia, ma spero di sbagliarmi.
Dal momento che si cerca di mantenere il forum ordinato ed evitare che un occasionale utente possa aprire il topic credendo di leggere qualcosa su RyanAir e scoprire invece le solite cose trite e ritrite su AZ, io ti propongo di smetterla qui. Se continuerai a postare OffTopic ti proporro' allo staff per una eventuale sanzione.
E se pensi che sia censura, ti sbagli. Puoi sempre aprire l'ennesimo 3ad su alitalia in Compagnie Aeree.

TKS!
Beria al confronto era un dilettante. :D :D :D :D :D
Saluti
Daniel
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

winter71 ha scritto:
air.surfer ha scritto:

TKS!
Beria al confronto era un dilettante. :D :D :D :D :D
Saluti
Daniel

Dato che l'utente winter71 prosegue nel suo OT polemico e per giunta offende pure un membro dello staff di questo forum (offesa ripetuta oggi anche in un'altro thread), è inevitabile, a norma di regolamento, la sanzione.
Per ora l'utente è warned, se prosegue questo comportamento si valuteranno sanzioni più dure, come l'espulsione da questo forum.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Gubernator superfluus

Immagine Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

aurum ha scritto:Riapriamo sto 3d ,va!
Iiiihhh, tutta roba già stradiscussa in altri thread, ormai sono fatti dati per assodati. :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
air.surfer
FL 500
FL 500

mcgyver79 ha scritto: Iiiihhh, tutta roba già stradiscussa in altri thread, ormai sono fatti dati per assodati. :mrgreen:
Ciaooooo.
UP! (becchete questo) :mrgreen:
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

mcgyver79 ha scritto:
aurum ha scritto:Riapriamo sto 3d ,va!
Iiiihhh, tutta roba già stradiscussa in altri thread, ormai sono fatti dati per assodati. :mrgreen:

Ciaooooo.
Repetita juvant!(per quelli che ancora non l'hanno capito!) :wink:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

mi facessero volare gratis, sarei disposto anche ad operarmi... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

..e se fosse solo, o una buona parte di speculazione, o presa di benefici da parte di qualche grosso investitore ?
da assoluto profano, penserei a qualcuno interessato ad acquistare le azioni FR a sconto ....magari un buy back del siur MOL ?
magari penso male ...però ...ci potrebbe stare :lol:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
air.surfer
FL 500
FL 500

wing05 ha scritto:..e se fosse solo, o una buona parte di speculazione, o presa di benefici da parte di qualche grosso investitore ?
da assoluto profano, penserei a qualcuno interessato ad acquistare le azioni FR a sconto ....magari un buy back del siur MOL ?
magari penso male ...però ...ci potrebbe stare :lol:
Bè.. infatti lo sanno tutti che FR fa i prezzi bassi perchè risparmia sulle noccioline e il bicchiere d'acqua. :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Thread ripristinato dopo manutenzione/pulizia... i segni dell'autoflagellazione restano, proseguiamo con l'argomento un po' trito e ritrito dei finanziamenti a FR.

Ciaooooo.
McGyver
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Li ha appena presi Darwin a Foggia no???

Immagine Immagine
Rispondi