paura di volare - help me!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: paura di volare - help me!

Messaggio da Slowly »

magikk";p="61169 ha scritto:Ragazzi/e,
ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio e volevo intanto salutarvi tutti!

Il mio problema è che da un anno che non riesco più a salire su un aereo... dopo un tremendo attacco di panico durante un volo catania-roma in condizioni di brutto tempo... cosa mi ha scatenato l'attacco di panico? Un tipo dell'equipaggio - in vista di una bella turbolenza - si è messo a gridare alle assistenti di volo (cito testualmente) : " a ragà correte a sedervi che qui si balla" ..... l'abbiamo sentito tutti e dopo 2/3 minuti l'aereo ha iniziato a sobbalzare di brutto!
Bene, da allora ho fatto tutto il possibile per non prendere l'aereo... compreso un Bologna-Ginevra in treno!!!

Come posso fare per superare questa crisi? A gennaio mi attende un Bologna-Lecce e sinceramente 8 ore di treno son troppe!!
Grazie!
Ciao mag, benvenuta! 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: re: paura di volare - help me!

Messaggio da Slowly »

magikk";p="61253 ha scritto:Quando noi fifoni saremo costretti a prendere un aereo... pagheremo il volo a/r ad uno di voi "coraggiosi" così ci accompagnate e durante il volo ci spiegate ben bene tutte le fasi del volo per tranquilizzarci!!

Che ne dite?
Ci sto, ma solo se viene anche la mia Briciolina..........:oops: :oops: :* :* :*
SLOWLY
MD80.it Admin

paura_di_cadere

re: paura di volare - help me!

Messaggio da paura_di_cadere »

Braccino corto eh? Manco offre... :roll: :oops: :P

Scusa magik...ma pensandoci bene...dovrebbero essere loro a pagare...per invogliarci...no? :roll:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Mmmmmmm...........

No, è troppo antieconomico............

A sto punto vi seguo col walky talky inseguendo l'aereo con la macchina.
SLOWLY
MD80.it Admin

paura_di_cadere

:argue: :evil: :evil: :evil:

Agnes, ribadisco...andiamo noi due sole e con i soldi che sparagnamo*non pagando il volo a nessun scroccone ci ubriachiamo prima di salire :lol: :lol: :lol:

*risparmiamo
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Dai su, non fare così..........

Va bEEEEEEEEEEEne.........a te lo pago io............... :oops:

MA perchè non m isono iscritto a modelliniteleceomdanti.it..........................:cry:

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

paura_di_cadere

:boxing: Non voglio pagato niente da te... :cry: :cry: :cry: neanche mi chiedi come sto :evil:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

.............come va oggi???? Stai megli0?????

No è che non volevo andare Off-Topic..............

:book:

:oops:

Smack............
SLOWLY
MD80.it Admin

Nicolino
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

magikk";p="61251 ha scritto: Per quanto riguarda windjet... mi han detto che i piloti non son poi così bravi negli atterraggi (cito le parole di una mia amica...) perchè fanno sobbalzare molto gli aerei

Non vorrei sembrarti scortese nè insolente ma vorrei dare un consiglio alla tua amica:
Datti al taglio e cucito....anzi visto che non la conosco....Signorina si dia al taglio e cucito.....
Salutamela
Nicolino
magikk
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da magikk »

Dai, ma quanti bei messaggi!!
Sapete cosa vi dico? Che siete simpaticissimi, questo forum è da paura!

comunque effettivamente concordo col dire che ci dovete pagare il viaggio!!
Però paura_di_volare hai avuto una bella idea: se mai saliremo su un aereo ubriachiamoci prima, così poi su non capiamo niente e alle brutte crolliamo addormentate!!

Oggi al lavoro ho sentito una tipa che diceva di essere tornata da un viaggio negli Usa beccando una turbolenza tremenda, tanto che si è messa a piangere! Sarà stata suggestione???

Ciao
Stefania
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ciao Magic.

Io al massimo lo pago a PDC il biglietto, e con sommo piacere.

Le turbolenze della tua amica potrebbero essere anche state davvero moderate, o magari è stata suggestione. (Un pedone mi ha atraversato la strada cento metri avanti a me......."Mizzica, stavo per investire uno!").

Tuttavia, come vedi, è arrivata sana e salva.

L'aereo è pronto per ricevere stress ben superiori a queli cui realemente andrà in contro, e Miyomo e Colleghi, siccome no nsono matti, non volano in zone di fortissima turbolenza.

:wink:

P.S.: Dai, io lo pago a PDC, Nicolino a te, e l'esate prossima ci facciamo le vacanze insieme.
SLOWLY
MD80.it Admin

skytiger
00500 ft
00500 ft

Re: paura di volare - help me!

Messaggio da skytiger »

magikk";p="61169 ha scritto:Ragazzi/e,
ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio e volevo intanto salutarvi tutti!

Il mio problema è che da un anno che non riesco più a salire su un aereo... dopo un tremendo attacco di panico durante un volo catania-roma in condizioni di brutto tempo... cosa mi ha scatenato l'attacco di panico? Un tipo dell'equipaggio - in vista di una bella turbolenza - si è messo a gridare alle assistenti di volo (cito testualmente) : " a ragà correte a sedervi che qui si balla" ..... l'abbiamo sentito tutti e dopo 2/3 minuti l'aereo ha iniziato a sobbalzare di brutto!
Bene, da allora ho fatto tutto il possibile per non prendere l'aereo... compreso un Bologna-Ginevra in treno!!!

Come posso fare per superare questa crisi? A gennaio mi attende un Bologna-Lecce e sinceramente 8 ore di treno son troppe!!
Grazie!
Hai avuto l'attacco di panico perchè già eri stra super iper spaventata di volare.
La tua "vigilanza" era al massimo livello e così hai dovuto scaricare questo stress con il panico.
La turbolenza non c'entra; ti sarebbe successo anche nel sentire un minimo rumore :roll:
Pensa a quanto rischi nel fare viaggi lunghi in auto... :-k
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Slowly";p="61431 ha scritto:
P.S.: Dai, io lo pago a PDC, Nicolino a te, e l'esate prossima ci facciamo le vacanze insieme.
Miiiiiiiiiiiiiii e fino all'estate dobbiamo aspettare....che cabasisi..... :lol:
Nicolino
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io ho parlato di ferie estive, non ho detto che aspetto l'estate per andare in giro insieme.

Ci porti tu col tuo?
SLOWLY
MD80.it Admin

Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Slowly";p="61452 ha scritto:Io ho parlato di ferie estive, non ho detto che aspetto l'estate per andare in giro insieme.

Ci porti tu col tuo?
Normale.........................
Nicolino
paura_di_cadere

Ehm...ma il tuo cosa è? :shock:
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Col suo aeroplanino... Mi pare un Cessnino :oops: :roll:
Federico
Immagine
Immagine
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Galaxy";p="61485 ha scritto:Col suo aeroplanino... Mi pare un Cessnino :oops: :roll:
Io non sono proprietario di un aereo...uso quelli del club.....nello specifico Aerospatiale EADS S.O.C.A.T.A. TB10, ovvero Tobago, per gli amici Toba....una belva da 105 kts anche se la settimana scorsa mi ha davvero stupito...con un pò di vento a favore ho percorso 175 NM in 1h24m...
Nicolino
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Nicolino";p="61573 ha scritto:
Galaxy";p="61485 ha scritto:Col suo aeroplanino... Mi pare un Cessnino :oops: :roll:
Io non sono proprietario di un aereo...uso quelli del club.....nello specifico Aerospatiale EADS S.O.C.A.T.A. TB10, ovvero Tobago, per gli amici Toba....una belva da 105 KTS anche se la settimana scorsa mi ha davvero stupito...con un pò di vento a favore ho percorso 175 NM in 1h24m...
Si... Intendevo il "tuo" aereo come quello che usi all'aeroclub... :lol:

Scusa :oops:
Fede
Federico
Immagine
Immagine
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Galaxy";p="61622 ha scritto:
Nicolino";p="61573 ha scritto:
Io non sono proprietario di un aereo...uso quelli del club.....nello specifico Aerospatiale EADS S.O.C.A.T.A. TB10, ovvero Tobago, per gli amici Toba....una belva da 105 KTS anche se la settimana scorsa mi ha davvero stupito...con un pò di vento a favore ho percorso 175 NM in 1h24m...
Si... Intendevo il "tuo" aereo come quello che usi all'aeroclub... :lol:

Scusa :oops:
Fede
Non devi scusarti..magari fossi proprietario...vorrebbe dire che avrei i soldi per acquistarlo e mantenerlo...
Nicolino
magikk
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da magikk »

Bè dai, se andiamo tutti insieme un viaggetto in aereo forse lo faccio!!!

Pensate che mia "suocera" per Natale voleva regalare a me e al mio moroso un viaggio con meta da noi scelta.... vista l'occasione il mio koroso sperava in un viaggio al calduccio, tipo caraibi o roba del genere.... ma figuratevi se posso prendere l'aereo per 8/10 ore!!! Con tutte le turbolenze causa cattivo tempo di cui ho sentito parlare per i rientri in europa!!! Così mi sa che si dovrà accontentare di andare a sciare... partendo - ovvio - con la car!!

Buona giornata a tutti!!
Stefania
paura_di_cadere

Se....e ora chi te lo paga più il biglietto magik... :lol: :lol: :lol:
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

paura_di_cadere";p="61922 ha scritto:Se....e ora chi te lo paga più il biglietto magik... :lol: :lol: :lol:
Maliziosetta la siciliana...eeeehhh :lol:
Bellissima quella firma mi ricorda Frank..... :lol:
Nicolino
Agne
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Agne »

magikk";p="61427 ha scritto: Oggi al lavoro ho sentito una tipa che diceva di essere tornata da un viaggio negli Usa beccando una turbolenza tremenda, tanto che si è messa a piangere! Sarà stata suggestione???
E'una questione di prospettiva: l'anno scorso tornando dagli Usa anch'io ho beccato una turbolenza che definirei "tremenda". Mi sono messa a piangere, e non solo, ero proprio convinta di cadere! Così ho bevuto del vino, convinta che mi avrebbe fatto bene, e invece mi sono fatta un bel paio di baffi perchè proprio mentre bevevo c'è stato uno scossone, e per di più il vino mi ha dato alla testa per cui ho iniziato a parlare in dialetto dicendo "burdel, a so imbarìga", e mi sforzavo di parlare inglese con l'unica hostess italiana che c'era sull'aereo. Le chiedevo "is it normal?". Al che lei tutte le volte che passava mi diceva "Normal!".
Avevo mio babbo e il mio moroso di fianco, se lo chiedi a loro ti diranno semplicemente "ma si dai, si ballava un po'più del solito ma niente di che".
Si divertivano talmente tanto mentre io collezionavo figuracce a destra e a manca (compreso il post-turbolenza, quando NONmi hanno detto che mi ero fatta i baffi col vino e se la ridevano mentre giravo per l'aereo come se niente fosse).

Bologna-Lecce è talmente corto che nemmeno te ne accorgi !!!!
Rispondi