mermaid ha scritto:fabri, no. per una volta possiamo dire che la persona che hanno mandato qua a gestire lhi non è in grado di farlo e, per presunzione presumo, non si fa aiutare. NB sto parlando di lhi non di dlh, in questo momento lhi si salva perchè è un point to point, ma se volesse fare un minimo di hub così com'è dis-organizzata non ci riuscirebbe..
Non posso fare altro che fidarmi di te, d'altronde le mie conoscenze in tema di gestione aeroportuale sono molto risicate.
Dalle tue parole si capisce però una cosa: se c'è questa disorganizzazione come mai questa persona non è ancora stata sollevata dall'incarico? Che interesse ha mamma LH a tenere lì una persona che non svolge in maniera ottima il suo lavoro? Oppure l'interesse su Mailand è ancora basso e quindi ci si può permettere qualche intoppo di qua e qualche inghippo di là?
All'inizio del 2009 quando si sono presentati han detto che volevano fare di Malpensa il loro 4° hub dopo FRA-MUC-ZRH. Quindi mi immagino che una compagnia seria come LH non pensi ad altro che creare le basi per poterlo realizzare questo hub.
Dalle tue parole si capisce chiaramente che questa base non c'è. La domanda quindi (ri)sorge spontanea: qual è il motivo di tutto questo indugiare di LHI?
Parlando con Paolo-Atr72 in privato mi diceva che con MUC Lufthansa c'ha impiegato 4 anni prima di arrivare a quello che è adesso. Benissimo, ora non chiedo che si arrivi all'eccellenza di MUC (anche perchè in terra Italiota sarebbe pura utopia), ma che almeno si torni ad essere, con un progetto a medio-lungo termine (il che significa appunto 4-5 anni...2 sono già passati, dico 2 in quanto la situazione resterà tale fino ad almeno la fine della S10) , quell'aeroporto che era quando c'era AZ, capace di avere una main company che faccia volare 6-7 milioni di passeggeri all'anno sui propri aerei da/per e in transito nel suo hub.