La prima impressione: è complex
Complex
Moderatore: Staff md80.it
- SaturnV
- 05000 ft

- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Complex
L'importante e' parlare.
Parlare sempre.
Impararsi la poesia e ripeterla.
Essere metodici e ripetitivi.
Pian piano ci si fa l'abitudine ed come recitare la messa, in latino !
Parlare sempre.
Impararsi la poesia e ripeterla.
Essere metodici e ripetitivi.
Pian piano ci si fa l'abitudine ed come recitare la messa, in latino !
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
Infatti, al terzo T/G mi riusciva già abbastanza bene. Solo che ho volato per la prima volta con un'ala bassa e sembravo Carlo Verdone:
metti la pompa, togli la pompa, arimetti la pompa, cambia serbatotio, a ritogli la pompa, circuito, metti la pompa, T/G 500ft a ritogli la pompa....io gliela taglierei sta pompa
metti la pompa, togli la pompa, arimetti la pompa, cambia serbatotio, a ritogli la pompa, circuito, metti la pompa, T/G 500ft a ritogli la pompa....io gliela taglierei sta pompa
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12724
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Complex
Vabbè se stai in circuito la pompa ce la lasci, poi io la tolgo a 1000ft quando mi ricordo. 
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
Questo quando voli da solo...AirGek ha scritto:Vabbè se stai in circuito la pompa ce la lasci, poi io la tolgo a 1000ft quando mi ricordo.
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12724
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Complex
No no, anche con l'istruttore, di regola ce la facevano togliere a 1000ft ma quando si facevano tag la si lasciava sempre inserita.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
CapitoAirGek ha scritto:No no, anche con l'istruttore, di regola ce la facevano togliere a 1000ft ma quando si facevano tag la si lasciava sempre inserita.
-
Thechief
- 02000 ft

- Messaggi: 474
- Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
Sul manula è riportato di spegnerla prima. Boh...poi ogni istruttore modifica
- Bafio
- 05000 ft

- Messaggi: 850
- Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
- Località: LIDF
Re: Complex
Infatti non ho capito perché hano inventato gli ala bassa quando si stava tanto bene con l' ala altaHartmann ha scritto:ho volato per la prima volta con un'ala bassa e sembravo Carlo Verdone:
metti la pompa, togli la pompa, arimetti la pompa, cambia serbatotio, a ritogli la pompa, circuito, metti la pompa, T/G 500ft a ritogli la pompa....io gliela taglierei sta pompa
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
Ma non bastava un serbatoio centrale?Bafio ha scritto:Infatti non ho capito perché hano inventato gli ala bassa quando si stava tanto bene con l' ala altaHartmann ha scritto:ho volato per la prima volta con un'ala bassa e sembravo Carlo Verdone:
metti la pompa, togli la pompa, arimetti la pompa, cambia serbatotio, a ritogli la pompa, circuito, metti la pompa, T/G 500ft a ritogli la pompa....io gliela taglierei sta pompa
- SaturnV
- 05000 ft

- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Complex
Ah il problema e' solo la pompa ?
Comunque io ci penserei prima di togliere la pompa a 500 agl... quanti motori hai ?
Io la faccio togliere dopo la seconda riduzione.
Il serbatoio centrale stressa troppo le radici alari.
Comunque io ci penserei prima di togliere la pompa a 500 agl... quanti motori hai ?
Io la faccio togliere dopo la seconda riduzione.
Il serbatoio centrale stressa troppo le radici alari.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
Amico mio...pilotino della domenica e pochi soldi = un motoreSaturnV ha scritto:Ah il problema e' solo la pompa ?
Comunque io ci penserei prima di togliere la pompa a 500 agl... quanti motori hai ?
Io la faccio togliere dopo la seconda riduzione.
Il serbatoio centrale stressa troppo le radici alari.
In effetti non c'è problema, si faceva così per scehrzare. Però l'istruttore faceva staccare a 500 (ma è così anche sul manuale)
- SaturnV
- 05000 ft

- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Complex
Tu pero' non l'hai mica scritto da nessuna aprte che non stai facendo, che ne so, un atpl col multi.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
Eh, magari...SaturnV ha scritto:![]()
Tu pero' non l'hai mica scritto da nessuna aprte che non stai facendo, che ne so, un atpl col multi.
- =Casio=
- 05000 ft

- Messaggi: 642
- Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58
Re: Complex
Hartmann che aereo stai usando?Io l'abilitazione complex l'ho fatta sul PA28RT l'arrow IV che è un ferro da stiro con le ali e non troppo semplice da gestire a mio avviso... 
-
Hartmann
- FL 500

- Messaggi: 10617
- Iscritto il: 7 marzo 2007, 9:44
Re: Complex
PA28RT anche io anche se ho una mezza idea di passare al 172 RG che, in futuro, mi sarebbe più semplice prendere=Casio= ha scritto:Hartmann che aereo stai usando?Io l'abilitazione complex l'ho fatta sul PA28RT l'arrow IV che è un ferro da stiro con le ali e non troppo semplice da gestire a mio avviso...
- noone
- 10000 ft

- Messaggi: 1302
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
- Località: Leman Lake
Re: Complex
il serbatoi centrale avrebbe risolto il problema del cambio serba (cosa fattibile anche inserendo un Fuel collector, un serbatoio di circa 15-20 litri collegato a entrambi da dove pesca il motore, come sui turbina) ma non il problema della pompa: se i serbatoi sono in basso e il motore è in alto l'unico modo per far arrivare il carburante è pomparlo: se la pompa meccanica grippa il motore si spegne, per cui si usa l'elettrica come beckup (in decollo e atterraggio non avresti il tempo di insrirla, quindi la metti e basta), se poi il motore è a iniezione tanto più....Hartmann ha scritto: Ma non bastava un serbatoio centrale?
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- =Casio=
- 05000 ft

- Messaggi: 642
- Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58
Re: Complex
Ora mi sorge un dubbio, noi la pompa (sia low che high) non la usiamo MAI, se servisse si usa la LOW ma in casi estremamente eccezionali. Ovviamente parlo del PA28RT, sugli aerei scuola la si usa sempre. Voi quando la attaccate?Hartmann ha scritto:PA28RT anche io anche se ho una mezza idea di passare al 172 RG che, in futuro, mi sarebbe più semplice prendere
- noone
- 10000 ft

- Messaggi: 1302
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
- Località: Leman Lake
Re: Complex
Ciao!=Casio= ha scritto:Ora mi sorge un dubbio, noi la pompa (sia low che high) non la usiamo MAI, se servisse si usa la LOW ma in casi estremamente eccezionali. Ovviamente parlo del PA28RT, sugli aerei scuola la si usa sempre. Voi quando la attaccate?Hartmann ha scritto:PA28RT anche io anche se ho una mezza idea di passare al 172 RG che, in futuro, mi sarebbe più semplice prendere
io sull'RT (Arrow I, un cesso co l'ala dritta) mettevo su low in decollo e atterraggio, durante le manovre (stalli o ca**ate) o quando a corto di carburo. La High ti sere se pianta la meccanica perché dovrebbe essere talmente potente da pressurizzare gli iniettori e darti fino al 70% della potenzamax, ti fa portare a case le chiappe in teoria..
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- =Casio=
- 05000 ft

- Messaggi: 642
- Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58
Re: Complex
Ah grazie!da manuale sull'Arrow IV la LOW è prevista solo in emergenza, una volta l'ho provata al punto attesa e il motore sembra spegnersi..noone ha scritto:Ciao!
io sull'RT (Arrow I, un cesso co l'ala dritta) mettevo su low in decollo e atterraggio, durante le manovre (stalli o ca**ate) o quando a corto di carburo. La High ti sere se pianta la meccanica perché dovrebbe essere talmente potente da pressurizzare gli iniettori e darti fino al 70% della potenzamax, ti fa portare a case le chiappe in teoria..
- noone
- 10000 ft

- Messaggi: 1302
- Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
- Località: Leman Lake
Re: Complex
la high va bene anche come primer, se hai la brillante idea di accenderla senza motivo ti ingolfa il motore e lo fa piantare...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo