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Hartmann
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Messaggio da Hartmann »

Come da titolo sto facendo il passaggio :-)

La prima impressione: è complex :)
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SaturnV
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Re: Complex

Messaggio da SaturnV »

L'importante e' parlare.
Parlare sempre.
Impararsi la poesia e ripeterla.
Essere metodici e ripetitivi.
Pian piano ci si fa l'abitudine ed come recitare la messa, in latino ! :mrgreen:
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Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

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Re: Complex

Messaggio da Hartmann »

Infatti, al terzo T/G mi riusciva già abbastanza bene. Solo che ho volato per la prima volta con un'ala bassa e sembravo Carlo Verdone:
metti la pompa, togli la pompa, arimetti la pompa, cambia serbatotio, a ritogli la pompa, circuito, metti la pompa, T/G 500ft a ritogli la pompa....io gliela taglierei sta pompa :lol:
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AirGek
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Re: Complex

Messaggio da AirGek »

Vabbè se stai in circuito la pompa ce la lasci, poi io la tolgo a 1000ft quando mi ricordo. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: Complex

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AirGek ha scritto:Vabbè se stai in circuito la pompa ce la lasci, poi io la tolgo a 1000ft quando mi ricordo. :mrgreen:
Questo quando voli da solo...
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AirGek
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Messaggio da AirGek »

No no, anche con l'istruttore, di regola ce la facevano togliere a 1000ft ma quando si facevano tag la si lasciava sempre inserita.
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Messaggio da Hartmann »

AirGek ha scritto:No no, anche con l'istruttore, di regola ce la facevano togliere a 1000ft ma quando si facevano tag la si lasciava sempre inserita.
Capito
Thechief
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Re: Complex

Messaggio da Thechief »

A me hanno insegnato di spegnerla in crociera...la pompa.
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Re: Complex

Messaggio da Hartmann »

Sul manula è riportato di spegnerla prima. Boh...poi ogni istruttore modifica
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Messaggio da Bafio »

Hartmann ha scritto:ho volato per la prima volta con un'ala bassa e sembravo Carlo Verdone:
metti la pompa, togli la pompa, arimetti la pompa, cambia serbatotio, a ritogli la pompa, circuito, metti la pompa, T/G 500ft a ritogli la pompa....io gliela taglierei sta pompa :lol:
Infatti non ho capito perché hano inventato gli ala bassa quando si stava tanto bene con l' ala alta :mrgreen:
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Bafio ha scritto:
Hartmann ha scritto:ho volato per la prima volta con un'ala bassa e sembravo Carlo Verdone:
metti la pompa, togli la pompa, arimetti la pompa, cambia serbatotio, a ritogli la pompa, circuito, metti la pompa, T/G 500ft a ritogli la pompa....io gliela taglierei sta pompa :lol:
Infatti non ho capito perché hano inventato gli ala bassa quando si stava tanto bene con l' ala alta :mrgreen:
Ma non bastava un serbatoio centrale?
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SaturnV
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Messaggio da SaturnV »

Ah il problema e' solo la pompa ?
Comunque io ci penserei prima di togliere la pompa a 500 agl... quanti motori hai ?
Io la faccio togliere dopo la seconda riduzione.
Il serbatoio centrale stressa troppo le radici alari.
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Messaggio da Hartmann »

SaturnV ha scritto:Ah il problema e' solo la pompa ?
Comunque io ci penserei prima di togliere la pompa a 500 agl... quanti motori hai ?
Io la faccio togliere dopo la seconda riduzione.
Il serbatoio centrale stressa troppo le radici alari.
Amico mio...pilotino della domenica e pochi soldi = un motore :D
In effetti non c'è problema, si faceva così per scehrzare. Però l'istruttore faceva staccare a 500 (ma è così anche sul manuale)
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SaturnV
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Re: Complex

Messaggio da SaturnV »

:mrgreen:
Tu pero' non l'hai mica scritto da nessuna aprte che non stai facendo, che ne so, un atpl col multi.
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Messaggio da Hartmann »

SaturnV ha scritto::mrgreen:
Tu pero' non l'hai mica scritto da nessuna aprte che non stai facendo, che ne so, un atpl col multi.
Eh, magari... :wink:
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Re: Complex

Messaggio da =Casio= »

Hartmann che aereo stai usando?Io l'abilitazione complex l'ho fatta sul PA28RT l'arrow IV che è un ferro da stiro con le ali e non troppo semplice da gestire a mio avviso... :mrgreen:
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Messaggio da Hartmann »

=Casio= ha scritto:Hartmann che aereo stai usando?Io l'abilitazione complex l'ho fatta sul PA28RT l'arrow IV che è un ferro da stiro con le ali e non troppo semplice da gestire a mio avviso... :mrgreen:
PA28RT anche io anche se ho una mezza idea di passare al 172 RG che, in futuro, mi sarebbe più semplice prendere
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Re: Complex

Messaggio da noone »

Hartmann ha scritto: Ma non bastava un serbatoio centrale?
il serbatoi centrale avrebbe risolto il problema del cambio serba (cosa fattibile anche inserendo un Fuel collector, un serbatoio di circa 15-20 litri collegato a entrambi da dove pesca il motore, come sui turbina) ma non il problema della pompa: se i serbatoi sono in basso e il motore è in alto l'unico modo per far arrivare il carburante è pomparlo: se la pompa meccanica grippa il motore si spegne, per cui si usa l'elettrica come beckup (in decollo e atterraggio non avresti il tempo di insrirla, quindi la metti e basta), se poi il motore è a iniezione tanto più....
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Messaggio da =Casio= »

Hartmann ha scritto:PA28RT anche io anche se ho una mezza idea di passare al 172 RG che, in futuro, mi sarebbe più semplice prendere
Ora mi sorge un dubbio, noi la pompa (sia low che high) non la usiamo MAI, se servisse si usa la LOW ma in casi estremamente eccezionali. Ovviamente parlo del PA28RT, sugli aerei scuola la si usa sempre. Voi quando la attaccate?
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Re: Complex

Messaggio da noone »

=Casio= ha scritto:
Hartmann ha scritto:PA28RT anche io anche se ho una mezza idea di passare al 172 RG che, in futuro, mi sarebbe più semplice prendere
Ora mi sorge un dubbio, noi la pompa (sia low che high) non la usiamo MAI, se servisse si usa la LOW ma in casi estremamente eccezionali. Ovviamente parlo del PA28RT, sugli aerei scuola la si usa sempre. Voi quando la attaccate?
Ciao!
io sull'RT (Arrow I, un cesso co l'ala dritta) mettevo su low in decollo e atterraggio, durante le manovre (stalli o ca**ate) o quando a corto di carburo. La High ti sere se pianta la meccanica perché dovrebbe essere talmente potente da pressurizzare gli iniettori e darti fino al 70% della potenzamax, ti fa portare a case le chiappe in teoria..
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Messaggio da =Casio= »

noone ha scritto:Ciao!
io sull'RT (Arrow I, un cesso co l'ala dritta) mettevo su low in decollo e atterraggio, durante le manovre (stalli o ca**ate) o quando a corto di carburo. La High ti sere se pianta la meccanica perché dovrebbe essere talmente potente da pressurizzare gli iniettori e darti fino al 70% della potenzamax, ti fa portare a case le chiappe in teoria..
Ah grazie!da manuale sull'Arrow IV la LOW è prevista solo in emergenza, una volta l'ho provata al punto attesa e il motore sembra spegnersi.. :mrgreen: La HIGH come dici tu la usiamo se pianta la meccanica, non sapevo che potesse arrivare a tanto, è bella potente!sarà per quello che il comando va sbloccato prima di inserirla se no ti spacca tutto.... :roll: :mrgreen:
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Re: Complex

Messaggio da noone »

la high va bene anche come primer, se hai la brillante idea di accenderla senza motivo ti ingolfa il motore e lo fa piantare...
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