Ma quanti ne compri?Alan Franco ha scritto:Secondo voi, è possibile che per quanto mi sforzi a schiacciare il tasto ALT nell' autopilota non si accende. Secondo me è qualche difetto dell' a380 della wilco.
Simulatori di volo
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Re: Simulatori di volo
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Re: Simulatori di volo
Stavo osservando bene la radio del a380 e ho notato che non c' era la radio nav, ho già delle difficolta con l' ILS negli aerei addon ma ora come faccio?
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
Senti. Dovresti rivederti quello che ti scrissi tempo addietro per ILS e Airbus.Alan Franco ha scritto:Stavo osservando bene la radio del a380 e ho notato che non c' era la radio nav, ho già delle difficolta con l' ILS negli aerei addon ma ora come faccio?
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Re: Simulatori di volo
prima di correre devi imparare a camminare caro ragazzo..Alan Franco ha scritto:Stavo osservando bene la radio del a380 e ho notato che non c' era la radio nav, ho già delle difficolta con l' ILS negli aerei addon ma ora come faccio?
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Re: Simulatori di volo
Ok trovato l'inghippo.....Bryan ha scritto:Grazie 1000 ci provom.forna ha scritto:non conosco fs2002, in fs9 è sotto opzioni, internazionale
Domanda stupida dopo la quale subirò un cazziatone credo: sulle charts la quota per intercettare l'ILS è in "piedi " vero?
cioè 3000' = 3000ft......
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Re: Simulatori di volo
era proprio l'impostazione del sistema metrico come mi hai detto tu (grazie!)m.forna ha scritto:eh si!
qual era il problema alla fine?
Sono proprio una volpe.......arrivarci da solo no eh?
Ma allora mi chiedo: se avevo impostato i "metri" e facevo riferimento ai ft delle charts, come diavolo intercettavo l'ILS? se ero a 3000mt (circa 10.000ft giusto?) come potevo intercettare un ILS dato a 3000' sulla carta?
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Re: Simulatori di volo
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Re: Simulatori di volo
Ok, allora scusa se ti rompo ancora con qualche domandina....m.forna ha scritto:sono imprecisioni del simulatore.. nella realtà non ce la faresti
Per fare un approach corretto in che istante accendo il NAV (ovviamente dopo aver impostato COURSE e FREQ su NAV1 corretta)? cioè: diciamo che sono già abbastanza allineato ad una distanza di circa 30NM dalla soglia, la chart dell'aeroporto X mi dice che il sentiero di disce lo intercetto a 10NM ad un'altezza di 3000'. Cosa faccio, rimango con il HDG attivato e quando arrivo alle 10NM attivo NAV? Perchè ho notato che se lo attivo prima e lascio che mi faccia scendere senza toccare niente comincia a "tirarimi giù" e arrivo inevitabilmente "corto" nei campi.....quando avevo il sistema metrico errato invece mi gestivo io la discesa a mano, cercando di tenere le linee del Glide e del COURSE più centrate possibile....
Insomma, quale sarebbe tecnicamente la sequenza corretta?
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Re: Simulatori di volo
ma figurati, finchè si può aiutare!  
 
negli addon forse in questo caso è più facile.. perchè si vola nella modalità che si vuole (hdg, nav (tramite fmc)), anche per quanto riguarda la navigazione verticale.. e nel frattempo si arma il loc e l'ils, quando l'aereo intercetta il loc, stacca la modalità precedente e segue il loc, così come quando trova il glide..
è da un po' che non uso gli aerei di default.. quindi mi trovi spiazzato
			
			
									
						
							negli addon forse in questo caso è più facile.. perchè si vola nella modalità che si vuole (hdg, nav (tramite fmc)), anche per quanto riguarda la navigazione verticale.. e nel frattempo si arma il loc e l'ils, quando l'aereo intercetta il loc, stacca la modalità precedente e segue il loc, così come quando trova il glide..
è da un po' che non uso gli aerei di default.. quindi mi trovi spiazzato
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Re: Simulatori di volo
Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
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Re: Simulatori di volo
esatto! per quello la vita è ingiusta! che credevi?AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
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Re: Simulatori di volo
AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
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Facesse nella realtà quello che ha fatto lì, lo frusterebbero!
Bellissimo video però... Che vita ingiusta, sì!
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Re: Simulatori di volo
Per forza, Kai Tak è chiuso ormai.ciccioxx92 ha scritto:AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
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Facesse nella realtà quello che ha fatto lì, lo frusterebbero!
Mi sembra di averlo già scritto in passato, ma repetita juvant... anche se riscriverlo ogni volta...Bryan ha scritto:Per fare un approach corretto in che istante accendo il NAV (ovviamente dopo aver impostato COURSE e FREQ su NAV1 corretta)? cioè: diciamo che sono già abbastanza allineato ad una distanza di circa 30NM dalla soglia, la chart dell'aeroporto X mi dice che il sentiero di disce lo intercetto a 10NM ad un'altezza di 3000'. Cosa faccio, rimango con il HDG attivato e quando arrivo alle 10NM attivo NAV? Perchè ho notato che se lo attivo prima e lascio che mi faccia scendere senza toccare niente comincia a "tirarimi giù" e arrivo inevitabilmente "corto" nei campi.....quando avevo il sistema metrico errato invece mi gestivo io la discesa a mano, cercando di tenere le linee del Glide e del COURSE più centrate possibile....
Ora, se si vede il LOC attivarsi e si preme fiduciosi il pulsante ILS, o LND o come cavolo è scritto, l'autopilota non controlla che il segnale del GLIDE sia presente, no, ne solo vede l'ago al centro e suppone sia il momento di cominciare a scendere... e lo fa seduta stante con angolo arbitrario, che siccome poi vede che l'ago del GLIDE rimane sempre l centro (grazie, non c'è segnale), per lui (l'autopilota) la manovra è corretta... mandandoti a fare visita a qualche gregge di pecore con tutto l'aereo (se va bene).
Quello che devi fare intercettando il segnale del ILS da lontano è di premere il pulsante NAV, o VOR o RAD o come cacchio lo scrivono, questo staccherà automaticamente la modalità HDG e comincerà ad allinearsi all'asse pista. Andando più avanti vedrai poi che il GLIDE si attiva e il suo ago schizza verso l'alto, significandoti che sei legale e facendo perfettamente la manovra. Avvicinandoti ulteriormente, arriverà il momento in cui l'ago del GLIDE comincerà a scendere lentamente dalla sua posizione in alto... QUESTO E NON PRIMA è il momento per premere il pulsane LND, o ILS, o comecavolosichiama, pulsante che prenderà il sopravvento sul NAV (VOR, RAD, etc) e appena l'ago del GLIDE raggiungerà al centro comincerà a far scendere l'aereo verso la pista.
Il pulsante giusto al momento giusto, o combini un casino.
PS
Ah, ovviamente stai attento ad arrivare al momento in cui l'autopilota comincia a scendere lungo il segnale del GLIDE con l'aereo già configurato all'atterraggio.
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Re: Simulatori di volo
Ashaman ha scritto:Per forza, Kai Tak è chiuso ormai.ciccioxx92 ha scritto:AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
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Re: Simulatori di volo
Ma, una domanda, se premo il tasto ILS al momento giusto l' aereo scenderà anche con il tasto ALT dell' autopilota attivato?
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
Voi di solito quando pilotate un aereo di grosse, medie dimensioni (B737, A321, A330, B747-400) a quali velocità e quote di crociera lo fate volare?
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
No deve disengaggiarsi per farti capire che sta scendendo con il GP.Alan Franco ha scritto:Ma, una domanda, se premo il tasto ILS al momento giusto l' aereo scenderà anche con il tasto ALT dell' autopilota attivato?
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Re: Simulatori di volo
Dipende. Sono settaggi che ti vengono imposti dall'OFP, che solitamente ti dà la compagnia. Quindi nel simulato potresti fare un po' come vuoi o per rendere le cose più realistiche dovresti trovare qualcosa nei siti delle compagnie virtuali. Solitamente una major ha il CI su 20, che comporta (sempre solitamente) un Mach 0.77. Le low cost hanno circa CI pari a 6. Ma poi tutto dipende anche lì. Il livello si sceglie in base ai venti, consumi, etc...!Alan Franco ha scritto:Voi di solito quando pilotate un aereo di grosse, medie dimensioni (B737, A321, A330, B747-400) a quali velocità e quote di crociera lo fate volare?
Rimanendo nel simulato senza riscontro nella realtà fai come ca*** ti pare!
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Re: Simulatori di volo
Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
ma scendere pilotando normalmente no?Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
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Re: Simulatori di volo
Puoi fare un cavolo di video di quello che ti succede? Me lo mandi in privato o come vuoi tu. Stanne certo che t'aiuto finché non risolvi il problema che hai. Ti chiedo solo di fare un video. Uno solo. Mi stai facendo disperare con questi problemi che hai con gli Airbus.Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
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Re: Simulatori di volo
Questi documenti possono essere utili ?Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
http://dl.dropbox.com/u/3919336/A320-ILS_Approach.pdf
http://dl.dropbox.com/u/3919336/Airbus_ ... anding.pdf
E probabilmente qui, avendo voglia di farsi una bella lettura, trovi tutte le risposte
http://www.smartcockpit.com/pdf/plane/a ... ms02/0003/
Ciao !
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Re: Simulatori di volo
Al di la dei documenti allegati, sempre utili, dopo l'ultimo vettore, quando vedi l'ago del LOC muoversi... prima cosa controlla che il selettore NAV/GPS sia su NAV, che sennò non succede niente [di buono] poi premi NAV.Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
NON DEVI staccare tu il HDG, ci pensa l'autopilota da solo appena ha agganciato bene il segnale.
Stesso vale per il tasto ALT. Una volta che vedi l'ago del GLIDE abbassarsi, premi il tasto ILS e aspetta, appena l'ago del GLIDE arriva al centro l'autopilota automaticamente stacca la funzione ALT e comincia a scendere lungo il glide dell'ILS.
Quanto detto sopra vale per gli aerei default e gli aerei add-on semplici. Gli aerei più complicati di add-on che replicano l'aereo al meglio possono avere fasi intermedie o cambiamenti di procedura, e in quel caso devi seguire le istruzioni del manuale.
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Re: Simulatori di volo
Con i boeing e gli altri aerei riesco a fare l' ILS perchè ci sono solo i tasti VOR LOC e APPROACH, invece negli airbus ci sono VOR LOC, APPROACH e ILS e quindi non so quale è la differenza fra ILS e APPROACH.
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
ILS negli airbus mostra solo le informazioni sul glide e sul loc sullo schermo, non intercetta niente.Alan Franco ha scritto:Con i boeing e gli altri aerei riesco a fare l' ILS perchè ci sono solo i tasti VOR LOC e APPROACH, invece negli airbus ci sono VOR LOC, APPROACH e ILS e quindi non so quale è la differenza fra ILS e APPROACH.
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Re: Simulatori di volo
ot: ma non si potrebbe fare una sezione del forum riguardo i simulatori? Qui non si capisce niente... Arriva uno dall'esterno e vedendo un topic di 80 pagine non lo guarda neanche....
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
Ringrazia che un topic unico è stato concesso, per di più bloccato in cima permaggior visibilità, alla simulazione... solo per avere questo il sottoscritto e tanti altri hanno dovuto penare per ottenere, in questo forum altresì votato all'aviazione reale.alessioben ha scritto:ot: ma non si potrebbe fare una sezione del forum riguardo i simulatori? Qui non si capisce niente... Arriva uno dall'esterno e vedendo un topic di 80 pagine non lo guarda neanche....
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Re: Simulatori di volo
Grazie mille a tutti, sono riuscito a risolvere i problemi dell' ILS , ora l' unico che devo risolvere è quello con gli addon e i loro crs.
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
Sapete spiegarmi perchè nel a380 quando vado a impostare il crs mi mette "not allowed"
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
Ho cercato su internet ma non ho trovato i significato della parola trk che compare nel mcdu del a330.
			
			
									
						
										
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Re: Simulatori di volo
è la direzione vera dell'aereo, ad esempio causa vento, non puoi seguire un hdg perchè ti sposta.Alan Franco ha scritto:Ho cercato su internet ma non ho trovato i significato della parola trk che compare nel mcdu del a330.
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Re: Simulatori di volo
Qualcuno mi sa indicare se e dove posso trovare gli add-on per il 737 di FS2002? E come li carico nella libreria del gioco?
Inoltre, cambia qualcosa poi a livello di comandi?
grazie
			
			
									
						
										
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