Ma quanti ne compri?Alan Franco ha scritto:Secondo voi, è possibile che per quanto mi sforzi a schiacciare il tasto ALT nell' autopilota non si accende. Secondo me è qualche difetto dell' a380 della wilco.

Moderatore: Staff md80.it
Ma quanti ne compri?Alan Franco ha scritto:Secondo voi, è possibile che per quanto mi sforzi a schiacciare il tasto ALT nell' autopilota non si accende. Secondo me è qualche difetto dell' a380 della wilco.
Senti. Dovresti rivederti quello che ti scrissi tempo addietro per ILS e Airbus.Alan Franco ha scritto:Stavo osservando bene la radio del a380 e ho notato che non c' era la radio nav, ho già delle difficolta con l' ILS negli aerei addon ma ora come faccio?
prima di correre devi imparare a camminare caro ragazzo..Alan Franco ha scritto:Stavo osservando bene la radio del a380 e ho notato che non c' era la radio nav, ho già delle difficolta con l' ILS negli aerei addon ma ora come faccio?
Ok trovato l'inghippo.....Bryan ha scritto:Grazie 1000 ci provom.forna ha scritto:non conosco fs2002, in fs9 è sotto opzioni, internazionale
era proprio l'impostazione del sistema metrico come mi hai detto tu (grazie!)m.forna ha scritto:eh si!
qual era il problema alla fine?
Ok, allora scusa se ti rompo ancora con qualche domandina....m.forna ha scritto:sono imprecisioni del simulatore.. nella realtà non ce la faresti
Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
http://www.youtube.com/user/Mhimhi66
esatto! per quello la vita è ingiusta! che credevi?AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
Per forza, Kai Tak è chiuso ormai.ciccioxx92 ha scritto:AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
http://www.youtube.com/user/Mhimhi66![]()
![]()
![]()
Facesse nella realtà quello che ha fatto lì, lo frusterebbero!
Mi sembra di averlo già scritto in passato, ma repetita juvant... anche se riscriverlo ogni volta...Bryan ha scritto:Per fare un approach corretto in che istante accendo il NAV (ovviamente dopo aver impostato COURSE e FREQ su NAV1 corretta)? cioè: diciamo che sono già abbastanza allineato ad una distanza di circa 30NM dalla soglia, la chart dell'aeroporto X mi dice che il sentiero di disce lo intercetto a 10NM ad un'altezza di 3000'. Cosa faccio, rimango con il HDG attivato e quando arrivo alle 10NM attivo NAV? Perchè ho notato che se lo attivo prima e lascio che mi faccia scendere senza toccare niente comincia a "tirarimi giù" e arrivo inevitabilmente "corto" nei campi.....quando avevo il sistema metrico errato invece mi gestivo io la discesa a mano, cercando di tenere le linee del Glide e del COURSE più centrate possibile....
Ashaman ha scritto:Per forza, Kai Tak è chiuso ormai.ciccioxx92 ha scritto:AirGek ha scritto:Bello... peccato che lui sia una schiappa...m.forna ha scritto:perchè non ho un computer così? la vita è a dir poco ingiusta!![]()
http://www.youtube.com/user/Mhimhi66![]()
![]()
![]()
Facesse nella realtà quello che ha fatto lì, lo frusterebbero!
No deve disengaggiarsi per farti capire che sta scendendo con il GP.Alan Franco ha scritto:Ma, una domanda, se premo il tasto ILS al momento giusto l' aereo scenderà anche con il tasto ALT dell' autopilota attivato?
Dipende. Sono settaggi che ti vengono imposti dall'OFP, che solitamente ti dà la compagnia. Quindi nel simulato potresti fare un po' come vuoi o per rendere le cose più realistiche dovresti trovare qualcosa nei siti delle compagnie virtuali. Solitamente una major ha il CI su 20, che comporta (sempre solitamente) un Mach 0.77. Le low cost hanno circa CI pari a 6. Ma poi tutto dipende anche lì. Il livello si sceglie in base ai venti, consumi, etc...!Alan Franco ha scritto:Voi di solito quando pilotate un aereo di grosse, medie dimensioni (B737, A321, A330, B747-400) a quali velocità e quote di crociera lo fate volare?
ma scendere pilotando normalmente no?Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
Puoi fare un cavolo di video di quello che ti succede? Me lo mandi in privato o come vuoi tu. Stanne certo che t'aiuto finché non risolvi il problema che hai. Ti chiedo solo di fare un video. Uno solo. Mi stai facendo disperare con questi problemi che hai con gli Airbus.Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
Questi documenti possono essere utili ?Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
Al di la dei documenti allegati, sempre utili, dopo l'ultimo vettore, quando vedi l'ago del LOC muoversi... prima cosa controlla che il selettore NAV/GPS sia su NAV, che sennò non succede niente [di buono] poi premi NAV.Alan Franco ha scritto:Ma perchè il mio ILS non riesce, cioè non riesco a seguire il sentiero di discesa. Se faccio qualcosa di sorto correggetemi. Una volta che l' ATC mi ha indirizzato con l' ultimo vettore, con l' a321, accendo la radio nav, metto la frequenza e il course della pista e accendo il LOC e immediatamente dopo stacco l' HDG. Aspetto un pò e accendo il tasto ILS e disattivo ALT dell' autopilota, qua è il problema, non aggancia il sentiero e sono costretto a scendere usando l' autopilota, per favore potete correggermi.
ILS negli airbus mostra solo le informazioni sul glide e sul loc sullo schermo, non intercetta niente.Alan Franco ha scritto:Con i boeing e gli altri aerei riesco a fare l' ILS perchè ci sono solo i tasti VOR LOC e APPROACH, invece negli airbus ci sono VOR LOC, APPROACH e ILS e quindi non so quale è la differenza fra ILS e APPROACH.
Ringrazia che un topic unico è stato concesso, per di più bloccato in cima permaggior visibilità, alla simulazione... solo per avere questo il sottoscritto e tanti altri hanno dovuto penare per ottenere, in questo forum altresì votato all'aviazione reale.alessioben ha scritto:ot: ma non si potrebbe fare una sezione del forum riguardo i simulatori? Qui non si capisce niente... Arriva uno dall'esterno e vedendo un topic di 80 pagine non lo guarda neanche....
è la direzione vera dell'aereo, ad esempio causa vento, non puoi seguire un hdg perchè ti sposta.Alan Franco ha scritto:Ho cercato su internet ma non ho trovato i significato della parola trk che compare nel mcdu del a330.