A Ny con l'A380LH

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Pumotto
00500 ft
00500 ft

A Ny con l'A380LH

Messaggio da Pumotto »

Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380 :mrgreen: , ritorno 747+737.
Ho qualche dubbio rispetto al transito a FRA, infatti sono atterrato spesso in questo bell'aeroporto, ma non vi ho mai fatto transiti: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...) di tempo per imbarcarmi sul volo per JFK, devo solamente cambiare gate visto che il terminal è il medesimo, ma devo nuovamente effettuare tutti i controlli?
Bicio
05000 ft
05000 ft

Re: A Ny con l'A380LH

Messaggio da Bicio »

Pumotto ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380 :mrgreen: , ritorno 747+737.
Ho qualche dubbio rispetto al transito a FRA, infatti sono atterrato spesso in questo bell'aeroporto, ma non vi ho mai fatto transiti: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...) di tempo per imbarcarmi sul volo per JFK, devo solamente cambiare gate visto che il terminal è il medesimo, ma devo nuovamente effettuare tutti i controlli?
quando andai in messico all'andata feci solo il controllo passaporti, mentre al ritorno controllo anche xray al bagaglio a mano e archetto per me, tutto come dici te allo stesso terminal
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Pumotto ha scritto: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...)
Ce la fai, ce la fai . :wink:
Immagine
Immagine
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

Messaggio da boeing4ever »

Pumotto ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380 :mrgreen: , ritorno 747+737.
anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
Conta che Dublino è destinazione extra-schengen, perciò è come prendere un volo intercontinentale. Comunque, confermo anch'io quanto hanno detto gli altri, all'andata fai solo controllo passaporti (non so se per gli USA prevedano qualche altra procedura, ma di sicuro saranno ben organizzati), mentre al ritorno anche controllo di sicurezza (metal detector+raggi X).
Ah sì, buon viaggio col 380 :wink:
LUCA

---

Immagine
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

boeing4ever ha scritto:anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
Sono stati luuuuuuunghi....
AMS-MUC-NAP 25 minuti di transito, fatto martedi scorso :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
boeing4ever
02000 ft
02000 ft

Messaggio da boeing4ever »

SuperMau ha scritto:
boeing4ever ha scritto:anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
Sono stati luuuuuuunghi....
AMS-MUC-NAP 25 minuti di transito, fatto martedi scorso :mrgreen:
25 mins? Wow tra un po' con LH si può fare il transito direttamente saltando da un aereo all'altro :mrgreen: :mrgreen:
LUCA

---

Immagine
Pumotto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Pumotto »

Ok mi avete rassicurato :wink:
grazie a tutti per le risposte!
Pumotto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Pumotto »

mancano ormai poche ore alla partenza, e c'è una piacevole sorpresa: Lufthansa anche per il volo di ritorno utilizzerà l'A380 :D ormai credo proprio che i 747 della compagnia tedesca saranno pian piano rimpiazzati...peccato, avrei voluto provarlo, anche se non ho sentito pareri positivi riguardo il confort dell'economy...
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Pumotto ha scritto:ormai credo proprio che i 747 della compagnia tedesca saranno pian piano rimpiazzati
Sì..dal 748-i :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi