Ho qualche dubbio rispetto al transito a FRA, infatti sono atterrato spesso in questo bell'aeroporto, ma non vi ho mai fatto transiti: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...) di tempo per imbarcarmi sul volo per JFK, devo solamente cambiare gate visto che il terminal è il medesimo, ma devo nuovamente effettuare tutti i controlli?
A Ny con l'A380LH
Moderatore: Staff md80.it
-
Pumotto
- 00500 ft

A Ny con l'A380LH
Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380
, ritorno 747+737.
Ho qualche dubbio rispetto al transito a FRA, infatti sono atterrato spesso in questo bell'aeroporto, ma non vi ho mai fatto transiti: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...) di tempo per imbarcarmi sul volo per JFK, devo solamente cambiare gate visto che il terminal è il medesimo, ma devo nuovamente effettuare tutti i controlli?
-
Bicio
- 05000 ft

Re: A Ny con l'A380LH
quando andai in messico all'andata feci solo il controllo passaporti, mentre al ritorno controllo anche xray al bagaglio a mano e archetto per me, tutto come dici te allo stesso terminalPumotto ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380, ritorno 747+737.
- araial14
- FL 500

Ce la fai, ce la fai .Pumotto ha scritto: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...)

- boeing4ever
- 02000 ft

anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.Pumotto ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380, ritorno 747+737.
Conta che Dublino è destinazione extra-schengen, perciò è come prendere un volo intercontinentale. Comunque, confermo anch'io quanto hanno detto gli altri, all'andata fai solo controllo passaporti (non so se per gli USA prevedano qualche altra procedura, ma di sicuro saranno ben organizzati), mentre al ritorno anche controllo di sicurezza (metal detector+raggi X).
Ah sì, buon viaggio col 380
- SuperMau
- FL 450

- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Sono stati luuuuuuunghi....boeing4ever ha scritto:anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
AMS-MUC-NAP 25 minuti di transito, fatto martedi scorso
- boeing4ever
- 02000 ft

25 mins? Wow tra un po' con LH si può fare il transito direttamente saltando da un aereo all'altroSuperMau ha scritto:Sono stati luuuuuuunghi....boeing4ever ha scritto:anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
AMS-MUC-NAP 25 minuti di transito, fatto martedi scorso
-
Pumotto
- 00500 ft

Ok mi avete rassicurato
grazie a tutti per le risposte!
grazie a tutti per le risposte!
-
Pumotto
- 00500 ft

mancano ormai poche ore alla partenza, e c'è una piacevole sorpresa: Lufthansa anche per il volo di ritorno utilizzerà l'A380
ormai credo proprio che i 747 della compagnia tedesca saranno pian piano rimpiazzati...peccato, avrei voluto provarlo, anche se non ho sentito pareri positivi riguardo il confort dell'economy...
- mormegil
- FL 300

Sì..dal 748-iPumotto ha scritto:ormai credo proprio che i 747 della compagnia tedesca saranno pian piano rimpiazzati