Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380 , ritorno 747+737.
Ho qualche dubbio rispetto al transito a FRA, infatti sono atterrato spesso in questo bell'aeroporto, ma non vi ho mai fatto transiti: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...) di tempo per imbarcarmi sul volo per JFK, devo solamente cambiare gate visto che il terminal è il medesimo, ma devo nuovamente effettuare tutti i controlli?
Pumotto ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380 , ritorno 747+737.
Ho qualche dubbio rispetto al transito a FRA, infatti sono atterrato spesso in questo bell'aeroporto, ma non vi ho mai fatto transiti: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...) di tempo per imbarcarmi sul volo per JFK, devo solamente cambiare gate visto che il terminal è il medesimo, ma devo nuovamente effettuare tutti i controlli?
quando andai in messico all'andata feci solo il controllo passaporti, mentre al ritorno controllo anche xray al bagaglio a mano e archetto per me, tutto come dici te allo stesso terminal
Pumotto ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco prenotato per aprile un volo Lufthansa A/R MXP-FRA-JFK, andata A320+A380 , ritorno 747+737.
Ho qualche dubbio rispetto al transito a FRA, infatti sono atterrato spesso in questo bell'aeroporto, ma non vi ho mai fatto transiti: arrivato a FRA ho un 1h e40m(al ritorno addirittura 1he10m...) di tempo per imbarcarmi sul volo per JFK, devo solamente cambiare gate visto che il terminal è il medesimo, ma devo nuovamente effettuare tutti i controlli?
anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
Conta che Dublino è destinazione extra-schengen, perciò è come prendere un volo intercontinentale. Comunque, confermo anch'io quanto hanno detto gli altri, all'andata fai solo controllo passaporti (non so se per gli USA prevedano qualche altra procedura, ma di sicuro saranno ben organizzati), mentre al ritorno anche controllo di sicurezza (metal detector+raggi X).
Ah sì, buon viaggio col 380
boeing4ever ha scritto:anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
Sono stati luuuuuuunghi....
AMS-MUC-NAP 25 minuti di transito, fatto martedi scorso
boeing4ever ha scritto:anche secondo me ce la fai...per quanto ho potuto constatare FRA è l'emblema dell'efficienza tedesca! Pensa che io ho fatto VCE-FRA e FRA-DUB, con solo 45 min di transito e ho avuto anche tempo di annoiarmi al gate per DUB.
Sono stati luuuuuuunghi....
AMS-MUC-NAP 25 minuti di transito, fatto martedi scorso
25 mins? Wow tra un po' con LH si può fare il transito direttamente saltando da un aereo all'altro
mancano ormai poche ore alla partenza, e c'è una piacevole sorpresa: Lufthansa anche per il volo di ritorno utilizzerà l'A380 ormai credo proprio che i 747 della compagnia tedesca saranno pian piano rimpiazzati...peccato, avrei voluto provarlo, anche se non ho sentito pareri positivi riguardo il confort dell'economy...
Pumotto ha scritto:ormai credo proprio che i 747 della compagnia tedesca saranno pian piano rimpiazzati
Sì..dal 748-i
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla