Boeing 787 Dreamliner

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperMau »

sochmer ha scritto:
SuperMau ha scritto:
sochmer ha scritto: il 200LR e il 300ER rimarranno in vendita anzi... molto probabilmente dopo il 787 e il 748I studieranno una versione migliorata del 300ER
forse e' meglio se si danno prima da fare con il 737 nuovo....... :mrgreen:
indubbiamente dato che il 300ER va bene già adesso

potrebbero fare solo dei piccoli aggiornamenti come con il pacchetto PIP (performance improvement package) per il 77E http://www.boeing.com/commercial/aeroma ... icle02.pdf
si si questi sicuramente si faranno, ma non sono un game-change....'
nel frattempo aspettiamo domani...a vedere se qualcuno collassa...
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gianlu
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da gianlu »

SuperMau ha scritto:forse e' meglio se si danno prima da fare con il 737 nuovo....... :mrgreen:
Concordo! infatti il 777 è ancora un aereo molto competitivo mentre il 737 ultimamente ha perso molti ordini nei confronti dell'A320...
secondo me sarebbe molto buono per Boeing anticipare Airbus con la costruzione di un aereo completamente nuovo, e tornare quindi a combattere per quella fascia di mercato, che ora pare occupata prevalentemente da ordini di A320 inclusa la versione NEO...
Boeing potrebbe quindi sfruttare l'esperienza accumulata con lo sviluppo del 787 Dreamliner nel campo dei materiali compositi e della fibra di carbonio, ovviamente senza fare ritardi!! 8)
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da ciccioxx92 »

SuperMau ha scritto:
sochmer ha scritto: il 200LR e il 300ER rimarranno in vendita anzi... molto probabilmente dopo il 787 e il 748I studieranno una versione migliorata del 300ER
forse e' meglio se si danno prima da fare con il 737 nuovo....... :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Una battuta vero? :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da sochmer »

beh si... per portare nuovi ordini a Boe... la cosa certa è quella di progettare una miglioria abbastanza forte non solo col comparto aereo (aerodinamiche, pesi ecc...) ma anche nel comparto motori (portare ad un nuovo livello il GE90-115B)

maaaa chi dovrebbe collassare? :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperMau »

sochmer ha scritto:beh si... per portare nuovi ordini a Boe... la cosa certa è quella di progettare una miglioria abbastanza forte non solo col comparto aereo (aerodinamiche, pesi ecc...) ma anche nel comparto motori (portare ad un nuovo livello il GE90-115B)

maaaa chi dovrebbe collassare? :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da sochmer »

SuperMau ha scritto:
sochmer ha scritto:beh si... per portare nuovi ordini a Boe... la cosa certa è quella di progettare una miglioria abbastanza forte non solo col comparto aereo (aerodinamiche, pesi ecc...) ma anche nel comparto motori (portare ad un nuovo livello il GE90-115B)

maaaa chi dovrebbe collassare? :mrgreen:
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intendi col collassare... il tirare le cuoia o mollare il progetto? :mrgreen:

perchè... tutte e 2 sono fattibili :lol:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperMau »

sochmer ha scritto:
SuperMau ha scritto:
sochmer ha scritto:beh si... per portare nuovi ordini a Boe... la cosa certa è quella di progettare una miglioria abbastanza forte non solo col comparto aereo (aerodinamiche, pesi ecc...) ma anche nel comparto motori (portare ad un nuovo livello il GE90-115B)

maaaa chi dovrebbe collassare? :mrgreen:
JIm Albaugh
intendi col collassare... il tirare le cuoia o mollare il progetto? :mrgreen:
perchè... tutte e 2 sono fattibili :lol:
eh dai va bene tutto ma non voglio cosi male alla gente....
Pero' mi piacerebbe vederlo li bello collassato sul pavimento in stato catatonico dopo che AA gli da la bella notizia (speriamo)... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da sochmer »

american che si piglia i NEO al posto del "nuovo" 797 :mrgreen:


ehhh ma come fanno a farli cromati poi :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperMau »

sochmer ha scritto:american che si piglia i NEO al posto del "nuovo" 797 :mrgreen:

ehhh ma come fanno a farli cromati poi :mrgreen:
eh, quello me lo chiedo anche io....pero' il 320 cromato...da uuuuuuuuuuurlo !! :drunken: :drunken: :drunken:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da sidew »

SuperMau ha scritto: Pero' mi piacerebbe vederlo li bello collassato sul pavimento in stato catatonico dopo che AA gli da la bella notizia (speriamo)... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spero che non faccia poi la stessa fine di Doulgas Aircraft....
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

Ragazzi, risparmio: si calcola un risparmio operativo di circa 7% - 8% rispetto all'A350,
*La volontà di Boeing è con un aereo (Boeing 787) prendersi il segmento di mercato del 767 fino al 777; l'uniche versioni che lasceranno del 777 saranno (come qualcuno ha detto :D ) ER e LR...
*Secondo me, è il 737 come progetto è ormai surclassato dagli anni, il 320 domina in questo periodo... Quindi dovrebbe seriamente pensare di investire in nuovo progetto...
Io penso che faranno qualche nuova versione come è successo al 747, faranno una minestra riscaldata... :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da gianlu »

Qualche info sull'evoluzione del rateo di produzione...
Nuovo stop per la produzione del 787. L'aeromobile di casa Boeing ha infatti subito un nuovo fermo che, stando alle previsioni dell'azienda, durerà poco meno di un mese. Un nuovo aggiornamento è previsto dopo il 27 luglio, quando sarà reso noto il bilancio del secondo trimestre. Saranno garantite le consegne per agosto e settembre e, progressivamente, la produzione passerà da 2 a 2,5 aeromobili al mese nel corso dei mesi estivi, per arrivare a 10 al mese entro la fine del 2013.


fonte : http://www.ttgitalia.com/pagine/Boeing- ... -news.aspx
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperMau »

SuperJumbo ha scritto:Ragazzi, risparmio: si calcola un risparmio operativo di circa 7% - 8% rispetto all'A350,
il 787 NON E" comparabile con il 350....stai comparando un aereo da 250 posti con uno da 350....non mi sembra molto simile.
Se devi fare comparazioni devi comparare il 787 con il 330 e il 777 con il 350. Anche non essendo perfettamente intercambiabili, molte delle missioni possono essere comuni come comparazione, per queste due coppie di aerei
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

Guarda che la versione 787-9 può essere comparata con l'A350-800... Infatti Airbus aveva pronto il progetto dal 2006, successivamente ha fatto delle modifiche poiché alcune compagnie avevano visto più conveniente un 787... :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperMau »

SuperJumbo ha scritto:Guarda che la versione 787-9 può essere comparata con l'A350-800... Infatti Airbus aveva pronto il progetto dal 2006, successivamente ha fatto delle modifiche poiché alcune compagnie avevano visto più conveniente un 787... :mrgreen:
Difatti questo e' l'unico punto di contatto...ovvero, il 787-9 tirato per i capelli e' SIMILE al 350-800 base.
Se prendi a riferimento il "modello base" di ogni famiglia, ovvero il 787-8 contro il 350-900, questi non sono sovrapponibili.
La tua comparazione puo' essere valida per gli estremi di progetto ma non per il baseline, sulla quale le aerocompagnie fanno la loro valutazione...

Ciao
M.
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Re: Boeing 787 Dreamliner

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SuperMau ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:Guarda che la versione 787-9 può essere comparata con l'A350-800... Infatti Airbus aveva pronto il progetto dal 2006, successivamente ha fatto delle modifiche poiché alcune compagnie avevano visto più conveniente un 787... :mrgreen:
Difatti questo e' l'unico punto di contatto...ovvero, il 787-9 tirato per i capelli e' SIMILE al 350-800 base.
Se prendi a riferimento il "modello base" di ogni famiglia, ovvero il 787-8 contro il 350-900, questi non sono sovrapponibili.
La tua comparazione puo' essere valida per gli estremi di progetto ma non per il baseline, sulla quale le aerocompagnie fanno la loro valutazione...

Ciao
M.
Certamente, l'A350 è stato inizialmente programmato affinché potesse competere con il 777, siccome la Boeing poi ebbe successivamente l'intenzione di presentare un progetto con il nome 7E7 (probabile sostituto, molto ecologico del 767)... L'Airbus, non volendo cedere terreno nel segmento di mercato e avendo A330 e A340 troppo vecchi per competere con il nuovo progetto Boeing, ridisegna il progetto ampliando a versioni più piccole e utilizzando materiali compositi e presenta cosi l'A350.... :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da JT8D »

Articolo apparso oggi su Dedalonews, riguardo il nuovo fermo della linea:

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... i-seattle/

Paolo
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

Ti ringrazio Paolo :D Da oggi sappiamo che non solo Airbus è la ritardataria... Sentite forse andrò O.F. ma siccome è una domanda che non rientra in nessun topic la faccio qua... A dire la verità sono due le domande...
1Che differenza c'è tra il bilancio di una società e il reddito: vi spiego, ho visto che Boeing ha il bilancio in positivo ma reddito negativo, cosa significa?
2Ho visto che Airbus è in positivo... Ma non era stato creato un piano di recupero per salvare la società? Gli investitori russi che fine hanno fatto?
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da m.forna »

SuperJumbo ha scritto:Ti ringrazio Paolo :D Da oggi sappiamo che non solo Airbus è la ritardataria...
da oggi? :lol: :lol: :lol: :lol:
a quell' "aereo" gli trovano un problema ogni due giorni! :roll: :lol:
Marco
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da ciccioxx92 »

SuperJumbo ha scritto:Da oggi sappiamo che non solo Airbus è la ritardataria...
Un giorno mi spiegherai il ritardo di Airbus... :roll:

Ah quello del 380! Ah sisi, certo... :roll:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperMau »

@marco, @france, grazie per aver anticipato la risposta...e per essere stati cosi gentili...

A me fumano ancora le orecchie :evil: :evil:
Conto fino a 10.000 prima di rispondere..senno' divento aggressivo
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da ciccioxx92 »

SuperMau ha scritto:Conto fino a 10.000 prima di rispondere..senno' divento aggressivo
Ci vediamo tra due ore e mezzo, circa. :wink: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

ciccioxx92 ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:Da oggi sappiamo che non solo Airbus è la ritardataria...
Un giorno mi spiegherai il ritardo di Airbus... :roll:

Ah quello del 380! Ah sisi, certo... :roll:
E bé a dovuto pagare per i ritardi delle multe non mi stupirei... :mrgreen:
SuperMau ha scritto:A me fumano ancora le orecchie :evil: :evil:
Conto fino a 10.000 prima di rispondere..senno' divento aggressivo
:D Mica ho detto delle fesserie suvvia... Lecito essere un airbus' friend, ma arrabbiarti non ti sembra eccessivo :mrgreen:

Le mie domande sono ancora aperte :wink:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da ciccioxx92 »

SuperJumbo ha scritto:
ciccioxx92 ha scritto:
SuperJumbo ha scritto:Da oggi sappiamo che non solo Airbus è la ritardataria...
Un giorno mi spiegherai il ritardo di Airbus... :roll:

Ah quello del 380! Ah sisi, certo... :roll:
E bé a dovuto pagare per i ritardi delle multe non mi stupirei... :mrgreen:
Il 787 dovrebbe pagare circa 3-4 volte di più allora! :mrgreen:

PS Quando si rivoluziona qualcosa (in un qualsiasi campo), ci vuole tempo. E all'inizio magari non si riesce a calcolare gli eventuali imprevisti. I ritardi per un 380 non mi sembravano eccessivi, a prescindere da tutti i gusti che io possa avere! :D
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

ciccioxx92 ha scritto:Il 787 dovrebbe pagare circa 3-4 volte di più allora! :mrgreen:

PS Quando si rivoluziona qualcosa (in un qualsiasi campo), ci vuole tempo. E all'inizio magari non si riesce a calcolare gli eventuali imprevisti. I ritardi per un 380 non mi sembravano eccessivi, a prescindere da tutti i gusti che io possa avere! :D
Be si vede che il ritardo era ingiustificato visto che si è preso delle multe (lo dico però è il mio aereo preferito)... :mrgreen: Io sono superpartes... :mrgreen:
Comunque anche il 787 sarà una rivoluzione per i materiali utilizzati...
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da ciccioxx92 »

SuperJumbo ha scritto:Comunque anche il 787 sarà una rivoluzione per i materiali utilizzati...
Ed io che ho detto? :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

:D Ok, pensavo ti riferissi all'A380... Comunque che ne pensi del nuovo Boeing? :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da ciccioxx92 »

SuperJumbo ha scritto:Comunque che ne pensi del nuovo Boeing? :mrgreen:
Qual è? :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
Ah quello del thread... Mah, bello. Mi piacerebbe volarci dentro, quando avrò dei figli (almeno). :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

:D Preferisci l'A350-800?
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da ciccioxx92 »

Non mi sembra il thread esatto. :mrgreen:

PS Ad ogni modo preferisco il 380. Il 350 non l'ho ancora visto! :mrgreen: Fine OT.
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

ciccioxx92 ha scritto:Non mi sembra il thread esatto. :mrgreen:

PS Ad ogni modo preferisco il 380. Il 350 non l'ho ancora visto! :mrgreen: Fine OT.
Per carità non voglio allontanarmi dall'argomento trattato semmai arricchirlo con nuovi spunti e pareri anche su altri aerei :wink: La tua risposta non mi soddisfa sai perché? Non so tu, ma io che sono un appassionato di aerei da quando mi hanno a 5 anni comprato i lego e formavo le piste e gli aerei, avrei scritto qualche riga in più. :mrgreen: Personalmente, reputo il 777 superiore all'A350, anche se esteticamente preferisco il secondo, ritornando al 787 le ali a me piacciono molto, ad ogni modo la cabina di pilotaggio esternamente è perfetta, comunque è superiore migliaia di volte al 767 :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da JT8D »

Vediamo di riportare la discussione in carreggiata..... :roll:
Articolo dal Portale:

http://www.md80.it/2011/07/14/boeing-e- ... #more-8868

Paolo
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da MiloR »

Amici ad AASANA segnalano l'arrivo di ZA004 per altre prove "D'ALTURA" a La Paz (LPB/SLLP)

ETD *TJBK 21 JUL 2011 1200 UTC

ETA SLLP 21 JUL 2011 16:25 UTC


:D I miei amici spotter boliviani sono in bisibiglio!

(ricordiamoci che è un paese che vive ancora a forza di 732, 722 e altri
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da SuperJumbo »

JT8D ha scritto:Articolo dal Portale:

http://www.md80.it/2011/07/14/boeing-e- ... #more-8868

Paolo
L'articolo sinceramente me l'aspettavo, Boeing vuole far capire che è tutto regolare e che procede secondo i piani,
però è chiaro che il costruttore americano punta molto su questo progetto economicamente (dopo la botta dei finanziamenti illegali statali ricevuti) e anche per risollevare l'immagine di primate mondiale dell'aviazione civile (Airbus riceve più ordini annualmente).
JT8D ha scritto:Vediamo di riportare la discussione in carreggiata..... :roll:
Paolo due cose andando off-topic le dico, nel regolamento cito: :arrow: tieni sempre presente che chiamarsi per nome è decisamente più simpatico di un nickname che assomiglia alla marca di un farmaco.
A mio parere non solo chiamarsi per nome è più simpatico e umano, ma anche fare un ragionamento più ampio e orizzontale e non quattro parole schematiche e sull'argomento. Io prima quando ho chiesto un parere su un altro aereo ho allargato il discorso al 787, comunque facendo paragoni sull'argomento, non parlavo di rape e cipolle :mrgreen:
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Re: Boeing 787 Dreamliner

Messaggio da FAS »

i problemi tecnici (sempre risolvibili) che interessano il 787 sono minimi rispetto a quelli delle vendite ....

Date of publication: 15.07.2011
Visits (x1000): 5985
Page impressions (x1000):68681
Media type Seattle Times - us
URL: http://seattletimes.nwsource.com/html/b ... ing15.html
Dubai leasing firm cancels 35 Boeing orders
DAE Capital of Dubai has canceled orders for 35 Boeing 737 jets, valued at about $1.6 billion after discounts.
Boeing said Thursday that jet leasing company DAE Capital of Dubai has canceled orders for 35 single-aisle 737
jets. At list prices, the cancellation wipes $2.8 billion off the order book. But according to market data from aircraft
valuation firm Avitas, the true value of those airplanes after standard discounts is about $1.6 billion. The
cancellation is not a surprise. DAE Capital has canceled, in stages, most of two huge orders it placed in 2007 for
100 planes each from Airbus and Boeing. Last week, it canceled the last of its Airbus order. DAE Capital still
retains orders with Boeing for 15 747-8 freighters and six large 777 jets. The leasing company was one unit of an
ambitious project called Dubai Aerospace Enterprises, which aimed to quickly grow Dubai's aviation sector beyond
the giant airline Emirates. To manage the company, Dubai hired a group of seasoned airplane leasing executives
from the Seattle area, led by chief executive Bob Genise, who had earlier run Bellevue-based aircraft lessor
Boullioun Aviation Services. But the financial crisis of 2008 slammed Dubai's over-heated real estate market and
sank the investments of the backers of DAE Capital. With its once-lavish financial resources suddenly severely
limited, the lessor has shrunk ever since. Genise and his team left the company last month. Apart from the 35
cancelations, Boeing also announced Thursday two new orders one 737 and one 747-8 going to two unidentified
private VIP customers. Boeing's net sales tally so far this year, following a total of 94 cancellations, now stands at
138 airplanes. As of June 30, Airbus had a net total for the year of 640 airplanes.
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"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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