la nuova livrea ItAli

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
elarghi
02000 ft
02000 ft

Re: La Nuova Livrea ItAli

Messaggio da elarghi »

Skycruiser ha scritto:Ragazzi,scusate la domanda magari non molto intelligente..ma..se il motore che monta il 328 non è propriamente uno dei migliori incircolazione in termini di manutenzioni usura ecc..e l'aereo in sè non è di facile "gestione" per quanto riguarda la manutenzione,come mai itali ha scelto proprio quello????
Ci sarà pur stata un'alternativa a parità di prestazioni,no?
Non è come se si sia tirata un pò la zappa sui piedi?
Ciao,
il Do 328 prop è un mulo: nel senso che è molto affidabile, almeno per la mia esperienza.
Diverso il discorso del jet: ai tempi in cui è stato scelto il progetto era nuovo e quindi nessuno conosceva il suo comportamento. Figuratevi che Gandalf era "fleet leader" in Europa per il Do 328 Jet.

Ciò che segue è il mio personale pensiero: siccome il prop era ed è molto affidabile, lo stesso si pensava del jet. In più alcuni passeggeri non vedono di buon occhio il turboelica in quanto associano le eliche ad aeroplani di seconda classe e/o vecchi, un otore a turbina significa "aeroplano vero e nuovo". La linea molto bella del jet, poi, ha sicuramente contribuito. Principalmente la clientela Gandalf era "businness" quindi un aeroplano di piccole dimensioni era l'ideale. Il fatto poi di avere la ditta costruttrice a 500 km di distanza e nelle vicinaze delll'aeroporto di Monaco era un ulteriore vantaggio logistico.
Un'ultima mia considerazione: il Do 328 jet non è un "catorcio", semplicemente non è un aeroplano adatto a fare 6-8 voli al giorno, 5 giorni su 7 ed i rimanenti due giorni con una media di 3-5 cilci. Sicuramente utilizzandolo di meno (4-6 cilci al giorno) e nel sabato/domenica 2-4 cicli, allora l'a/m sarebbe più "affidabile".
oppure, se lo si vuol spremere, bisogna dotarsi di un turno manutentivo notturno im modo tale da sopperire al troppo stress dell'aeroplano.

Salutoni
Enrico
Skorpion
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Skorpion »

Assistente-Di-Volo ha scritto:
Skorpion ha scritto:purtroppo neanche questa estate vedremo gli md82 a psr, li useranno ancora come charter...
Vedrai che prima o poi li userà!!!!
:wink: Faranno dei charter pure da PSR, no ???? ???
di solito i charter partono da malpensa, orio, veronae bologna, e' raro vederli a pescara...
Skorpion
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da Skorpion »

guardate questa pagina:
http://www.airfleets.net/listing/md80-4.htm

risultano 4 md82 alla itali, dal 01/01/06 c'e' anche I-DAVD a quanto pare...
fabioletto
02000 ft
02000 ft

Messaggio da fabioletto »

ottanta ha scritto:il nuovo Do328Jet della ex Air Columbia, ora ItAli
è bellissima davvero questa livrea!!! :D
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Stamattina ho visto un Dornier Itali che rullava davanti al Call Center Meridiana proprio mentre entravo al lavoro.
Purtroppo l'ho visto solo da lontano e mi sono chiesto che ci facesse ad Olbia, solo che sul sito dell'aeroporto non ho trovato traccia di attività, nemmeno come charter, di questa compagnia.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
michael.costantini
01000 ft
01000 ft

Messaggio da michael.costantini »

io invece venerdi scorso mi trovavo a capodichino e ho trovato parcheggiato un bel md80 mi pare IDAWS Itali.....bello lucente :D :D Pescara intercontinental airport :love4: a proposito a quanto il ritorno dell'a330 skyservice da toronto????
olbia twr I-AI will report BRAVO for sex (46)
Malpensa twr I-AI Cazziglione (Castiglione)
collega donna: Malpensa twr India two one two flower(I2124)goodmorning
MPetax
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MPetax »

Ciao raga, per la Skyservice a Pescara bisogna aspettare il 14 Giugno!
MPetax
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da MPetax »

ItAli Airlines a Zante e Creta da Pescara con Aternum Viaggi Tour Operator
Tutti i mercoledì dal 26 luglio al 30 agosto collegamenti diretti da Pescara in Grecia con aeromobile MD82!!!!!!!!!!!!
Rispondi