Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Visti i tempi i risultati sono ottimi. I conti della compagnia (con quelli dell'intero gruppo LH) saranno presentati in marzo. Il guadagno di LX (non è escluso che in futuro venga ripresa la sigla SR di Swissair) sarà inferiore a quello degli anni scorsi ma pur sempre importante (si dice oltre i 100 milioni di CHF). Per il futuro gli esperti predicono una rete basata specialmente sul medio/lungo raggio. In ogni caso le limitazioni di traffico all'aeroporto di Zurigo imporranno una limitazione del numero dei movimenti. Sarà quindi "obbligatorio" l'uso di grandi aerei. Come considerazione generale, a 10 anni dalla creazione di SWISS sulla struttura giuridica di Crossair, si sottolinea sulla stampa svizzera il successo (insperato nelle dimensioni) della compagnia. L'immagine positiva della Confederazione a livello internazionale è alla base del successo. Lo stretto inserimento nel Konzern Lufthansa ha completato l'opera, come si dice.
Certamente l'inserimento nel Konzern DLH ha dato maggiore "efficienza" e razionalizzazione dei costi della compagnia basilese. L' attuale ceo del Gruppo (ed ex ceo di SWISS) Christoph Franz ha detto in TV come esempio che il risparmio per la compagnia in premi assicurativi è di 25 milioni di CHF all' anno. Mica male. E le altre compagnie del gruppo? Perché sono meno efficienti?... Il 2012 sarà un anno difficile per tutti con un'operazione di risparmio miliardaria... Per chi non riga diritto, ahiiiii !
Consegnato il 12° apparecchio A330-343E. Immatricolazione: HB-JHL. Altri tre aerei di questo tipo saranno consegnati in ottobre 2012, aprile 2013 e ottobre 2013.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
mendris ha scritto:Personale al 31.12.2011: 7'644 unità
Aumento previsto nel 2012: 300 unità sugli aerei (cockpit e cabina) e 200 persone nei servizi amministrativi.
Grazie alla Deutsche Lufthansa AG che ha dato alla vostra compagnia di bandiera e quindi anche alla vostra nazione la possibilita di correre alla stessa velocitá delle nazioni europee con una ventata di innovazione incredibile.......
Grazie Germania
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Se non ti piace (mi pare) la Svizzera non me ne importa proprio niente. Se SWISS è confluita nel conglomerato (un po' sgangherato per la verità in questi ultimi tempi) che è il "Konzern Lufthansa" è perché era utile per mantenere una compagnia universale. L'appartenenza a DHL ha generato positivi effetti e utili miliardari... utili all'intero gruppo e viene ammesso. Se non ti va il "Made in Switzerland" ... affari tuoi, si ammette invece che sia molto importante e l'immagine della Confederazione è tenuta in considerazione...eccome! Si comincia a leggere in siti e su giornali svizzeri che SWISS è diventata una "mucca da mungere", non lo dico io. Più efficiente, finanziariamente, della mitica SWR, cha generava utili grazie (soprattutto) alle attività non propriamente aeronautiche.
io non ho nulla contro la Svizzera, ho problemi solo con il tuo modo di porti.....
a lufthansa serviva una base per voli a lungo raggio......in realtá la svizzera non é la mucca da mungere, ma solo una base per fare connessioni....gli svizzeri volano poco....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Nuove destinazioni in Asia, nel medio termine, per SWISS. E' quanto afferma il ceo del gruppo Lufthansa ed ex ceo di SWISS Christoph Franz. In un'intervista su quotidiani svizzeri, in occasione del 10° anniversario di SWISS, Franz prevede una o due nuove destinazioni in Cina, una seconda in Giappone (Osaka) e un nuovo collegamento con la Corea del Sud, finora mai servita da compagnie svizzere.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
mendris ha scritto:Nuove destinazioni in Asia, nel medio termine, per SWISS. E' quanto afferma il ceo del gruppo Lufthansa ed ex ceo di SWISS Christoph Franz. In un'intervista su quotidiani svizzeri, in occasione del 10° anniversario di SWISS, Franz prevede una o due nuove destinazioni in Cina, una seconda in Giappone (Osaka) e un nuovo collegamento con la Corea del Sud, finora mai servita da compagnie svizzere.
e certo!!! meglio non mandarci le macchine DLH
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Varie strategie al vaglio della compagnia per comprimere i costi (100 milioni di CHF entro il 2015). Una ha il nome di codice "Calvin & Zwingli" e prevede la costituzione di due subcompagnie: "SWISS lungoraggio" e "SWISS Europa". La compagnia soffre, soprattutto, del basso valore dell'EUR rispetto al CHF. La direzione non smentisce ma afferma che non si tratta dell'unico scenario possibile.
Fonte: "20 Minuten" che riporta un articolo dell' "Handelszeitung"
LX e ZRH fenomenali, arrivato oggi da MXP in ritardo col A330 LX 8 già in Boarding, mi hanno aspettato e in 30 minuti hanno fatto anche il trasbordo delle valige.
Tutto molto bene, ottimo volo.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Nei primi 6 mesi del 2012 SWISS ha generato un risultato finanziario con un attivo di di 61 milioni di CHF, meno della metà del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento cifra d'affari e passeggeri trasportati. Non vi è ancora il comunicato della compagnia ma la notizia è già riportata dai maggiori giornali della Confederazione.