ryanair
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Re: ryanair
Si probabilmente a rigor di logica e' cosi come dici tu.... Poi se lo dici vuol dire che lo sai con esattezza.... comunque a me e' successo sempre... Viol dire che ho sempre viaggiato con lf vicino a 100
Occhio...
- MATTEO1981
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Re: ryanair
SHINRA ha scritto:Mi spieghi questa storia della tassa? Cioè, hai dovuto cacciare, prima dell'imbarco, un importo aggiuntivo altrimenti non saresti partito?
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Re: ryanair
Ma è legale una cosa del genere?MATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:Mi spieghi questa storia della tassa? Cioè, hai dovuto cacciare, prima dell'imbarco, un importo aggiuntivo altrimenti non saresti partito?
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Re: ryanair
SHINRA ha scritto:Ma è legale una cosa del genere?MATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:Mi spieghi questa storia della tassa? Cioè, hai dovuto cacciare, prima dell'imbarco, un importo aggiuntivo altrimenti non saresti partito?
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Re: ryanair
Il sito dell'aeroporto di Riga menziona esplicitamente che i passeggeri Ryanair devono pagare in aeroporto questa tassa, in quanto la compagnia non ha accettato di caricarla sui biglietti http://www.riga-airport.com/en/main/pas ... ity-charge
Per le file 3 e 4 bloccate, concordo con Ponch, ho viaggiato spesso con l'aereo pieno a tappo ed erano ovviamente libere, le bloccano solo quando hanno meno di 177 pax.
Per le file 3 e 4 bloccate, concordo con Ponch, ho viaggiato spesso con l'aereo pieno a tappo ed erano ovviamente libere, le bloccano solo quando hanno meno di 177 pax.
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Re: ryanair
Si ma FR non te lo dice all'atto della prenotazione........viaggiodasolo ha scritto:Il sito dell'aeroporto di Riga menziona esplicitamente che i passeggeri Ryanair devono pagare in aeroporto questa tassa, in quanto la compagnia non ha accettato di caricarla sui biglietti http://www.riga-airport.com/en/main/pas ... ity-charge
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Re: ryanair
Qualcuno sa dirmi i tempi limite per il ceck ing on line di FR:
Se non erro 15 giorni prima e 4 ore prima del volo confermate?
Grazie in anticipo
Matteo
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Re: ryanair
ConfermoMATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi i tempi limite per il ceck ing on line di FR:
Se non erro 15 giorni prima e 4 ore prima del volo confermate?
Grazie in anticipo
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Re: ryanair
viaggiodasolo ha scritto:ConfermoMATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi i tempi limite per il ceck ing on line di FR:
Se non erro 15 giorni prima e 4 ore prima del volo confermate?
Grazie in anticipo
Matteo
grazie
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Re: ryanair
No commentMATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:Ma è legale una cosa del genere?MATTEO1981 ha scritto:SHINRA ha scritto:Mi spieghi questa storia della tassa? Cioè, hai dovuto cacciare, prima dell'imbarco, un importo aggiuntivo altrimenti non saresti partito?
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Re: ryanair
matte' ... check in...MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi i tempi limite per il ceck ing on line di FR:
Matteo

Ti!
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Re: ryanair
hahahahhahahmermaid ha scritto:matte' ... check in...MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno sa dirmi i tempi limite per il ceck ing on line di FR:
Matteo



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Re: ryanair
per una volta posso essere cattiv-sarcastico?
una cosa è certa... a giudicare da quel che si dice spesso qui, o in giro, ryanair ha abbassato moltissimo lo standard del passeggero medio; questa colpa ce l'ha senza dubbio...
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Re: ryanair
Permettendo a molta più gente di viaggiare e di godersi lo spettacolo del mondo dall'alto e di conoscere il mondo.Santa ha scritto:per una volta posso essere cattiv-sarcastico?
una cosa è certa... a giudicare da quel che si dice spesso qui, o in giro, ryanair ha abbassato moltissimo lo standard del passeggero medio; questa colpa ce l'ha senza dubbio...
Per me è un merito, non una colpa.
E non credo abbia abbassato il livello del passeggero delle major...
Peraltro il livello abbassato del passeggero spesso mi permette di volare a meno soldi (perché il passeggero ignorante non fa il checkin online, e paga, ha il bagaglio grande, e paga, compra da mangiare e da bere, e paga ecc. ecc. ecc.)...
ciao
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Re: ryanair
Mi permetto di non essere d'accordo con quanto scritto da camicius, come è ovvio che sia.
http://www.ttgitalia.com/stories/ultime ... ettimana//


http://www.ttgitalia.com/stories/ultime ... ettimana//
Salgono le tariffe di Stansted: Ryanair taglia 170 voli a settimana
Le tariffe aeroportuali di Stansted aumenteranno del 6 per cento ad aprile, e così Ryanair ha annunciato di essere costretta a tagliare oltre 170 voli alla settimana sullo scalo londinese.
Il vettore aveva previsto su Stansted un incremento di traffico del 5 per cento, ma ora ridurrà le frequenze su 43 rotte; un taglio che avrà come conseguenza un calo di 9 punti percentuali del numero di passeggeri anno su anno.
Il vettore ha già fatto richiesta di spiegazioni alla Civil Aviation Authority sull'incremento delle tariffe aeroportuali di 6 punti da parte di Ferrovial/Baa "in un momento in cui l'inflazione della Gran Bretagna è di meno del 3 per cento e il traffico di Stansted continua a diminuire".
Ferrovial ha recentemente venduto Stansted a Mag (Manchester Airports Group) per 1,5 miliardi di sterline.
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Re: ryanair
Se se "costretta a tagliare".... se paghi le tasse aeroportuali come tutti i problemi non ci sono.....finira' la pacchia prima o poi...
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Re: ryanair
Speriamo al più presto, così vediamo se ad armi pari riescono a reggere il confronto della concorrenzaSuperMau ha scritto:Se se "costretta a tagliare".... se paghi le tasse aeroportuali come tutti i problemi non ci sono.....finira' la pacchia prima o poi...
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Re: ryanair
Ma è ovvio, ad armi pari non potranno reggere il confronto.SHINRA ha scritto:Speriamo al più presto, così vediamo se ad armi pari riescono a reggere il confronto della concorrenzaSuperMau ha scritto:Se se "costretta a tagliare".... se paghi le tasse aeroportuali come tutti i problemi non ci sono.....finira' la pacchia prima o poi...
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Re: ryanair
Interessante rumore sul mercato.
Pare che MOL stia/abbia finalizzato il famoso nuovo ordine per aerei. Si parla di 200 B737, probabilmente NG (no di sicuro il MAX), per consegna nel triennio 2015-2017.
Non e' chiaro quante di queste macchine siano per espansione, e quante per sostituzione.
Interessante anche il prezzo che verra' pagato; sembra che MOL volesse pagare 12 Miliardi di dollari in totale (60 milioni a macchina), ma Boeing abbia tenuto duro e si siano accordati su 18 Miliardi (80 milioni a macchina), che e' il prezzo pieno di listino Boeing !!
Vediamo se la storia si concretizza...Forse per St Patricks Day....
Ciao
M.
Pare che MOL stia/abbia finalizzato il famoso nuovo ordine per aerei. Si parla di 200 B737, probabilmente NG (no di sicuro il MAX), per consegna nel triennio 2015-2017.
Non e' chiaro quante di queste macchine siano per espansione, e quante per sostituzione.
Interessante anche il prezzo che verra' pagato; sembra che MOL volesse pagare 12 Miliardi di dollari in totale (60 milioni a macchina), ma Boeing abbia tenuto duro e si siano accordati su 18 Miliardi (80 milioni a macchina), che e' il prezzo pieno di listino Boeing !!
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Ciao
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Re: ryanair
e chi non ha 18 miliardi di dollari da spendere in aeroplani!SuperMau ha scritto:Interessante anche il prezzo che verra' pagato; sembra che MOL volesse pagare 12 Miliardi di dollari in totale (60 milioni a macchina), ma Boeing abbia tenuto duro e si siano accordati su 18 Miliardi (80 milioni a macchina), che e' il prezzo pieno di listino Boeing !!

Signor MOL, non faccia il tirchio!


Ciao
Andrea
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Re: ryanair
SuperMau ha scritto:Interessante rumore sul mercato.
Pare che MOL stia/abbia finalizzato il famoso nuovo ordine per aerei. Si parla di 200 B737, probabilmente NG (no di sicuro il MAX), per consegna nel triennio 2015-2017.
Non e' chiaro quante di queste macchine siano per espansione, e quante per sostituzione.
Interessante anche il prezzo che verra' pagato; sembra che MOL volesse pagare 12 Miliardi di dollari in totale (60 milioni a macchina), ma Boeing abbia tenuto duro e si siano accordati su 18 Miliardi (80 milioni a macchina), che e' il prezzo pieno di listino Boeing !!
Vediamo se la storia si concretizza...Forse per St Patricks Day....
Ciao
M.
Della serie "se volete chiedere lo sconto dateci almeno il tempo di ritoccare i prezzi" oppure "domani si fa credito, oggi no"



Scherzi a parte, 200 aerei sono tanti, anni di lavoro per lo stabilimento di Seattle... e un ringiovanimento della flotta FR...
Ma perchè AZ ha usato molti ottantoni per venticinque anni e invece la Ryanair è così lungimirante e già pensa alla sostituzione degli esemplari più vecchi?
Secondo voi i "vecchi" dove saranno impiegati? Delta? Southwest?
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."
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Re: ryanair
6 mesi di lavoro....il 737 (come il 320), viene prodotto in 40 esemplari al mese...rex91 ha scritto:Scherzi a parte, 200 aerei sono tanti, anni di lavoro per lo stabilimento di Seattle... e un ringiovanimento della flotta FR...
scelta politica e operativa....anche Delta li ha usati per 25 anni o piu'.rex91 ha scritto:Ma perchè AZ ha usato molti ottantoni per venticinque anni e invece la Ryanair è così lungimirante e già pensa alla sostituzione degli esemplari più vecchi?
Se da una parte, quando li hai pagati tutti, non ti costano niente se non in manutenzione e benzina, dall'altra se hai aerei "giovani" che rivendi sul mercato, ogni 2 ti paghi un aereo nuovo, ed eviti di pagare la manutenzione "pesante".
Non e' un giochetto cosi semplice, per farlo devi avere i capitali ma soprattutto i contatti per rivendere gli aerei che hai in flotta
centinaia di compagnie nel mondo che possono utilizzarli...non pensare solo a sinistra del lagorex91 ha scritto:Secondo voi i "vecchi" dove saranno impiegati? Delta? Southwest?

- Santa
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Re: ryanair
40 esemplari al mese
???
davvero!?
wow è più di uno al giorno! ma dici solo montaggio al netto della produzione dei pannelli e componenti o tutto? è impressionante!



davvero!?
wow è più di uno al giorno! ma dici solo montaggio al netto della produzione dei pannelli e componenti o tutto? è impressionante!
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Re: ryanair
e' si effettivamente e' impressionante...e si indende proprio finiti di produzione, volabili da consegnare al cliente...Santa ha scritto:40 esemplari al mese![]()
![]()
???
davvero!?
wow è più di uno al giorno! ma dici solo montaggio al netto della produzione dei pannelli e componenti o tutto? è impressionante!
giusto per darti un riferimento, Airbus produce 10 A330 al mese, e 2 A380, sempre finiti pronti per la consegna, e tutti in contemporanea visto che le FAL sono diverse per le 3 linee prodotto
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Re: ryanair
E' un pò come cambiare la macchina ogni 5 anni e un TOT chilometri. Con un pò di capitale investito hai sempre macchine nuove ed efficienti, prima dei tagliandi costosi.SuperMau ha scritto:Se da una parte, quando li hai pagati tutti, non ti costano niente se non in manutenzione e benzina, dall'altra se hai aerei "giovani" che rivendi sul mercato, ogni 2 ti paghi un aereo nuovo, ed eviti di pagare la manutenzione "pesante".
Non e' un giochetto cosi semplice, per farlo devi avere i capitali ma soprattutto i contatti per rivendere gli aerei che hai in flotta
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Re: ryanair
Partendo dal presupposto che su FR non sono competente, il mio Boss ha un volo FR prenotato, la sua valigia è larga 22cm a posto dei 20cm del regolamento FR, gli faranno problemi?
Grazie Matteo
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Re: ryanair
In generale non rischierei.MATTEO1981 ha scritto:Partendo dal presupposto che su FR non sono competente, il mio Boss ha un volo FR prenotato, la sua valigia è larga 22cm a posto dei 20cm del regolamento FR, gli faranno problemi?
In realtà dipende dalla quota di riempimento. Se il volo è pieno sono molto fiscali, se no tendono ad essere più permissivi.
Ma dipende anche un po' dagli aeroporti...
ciao
Andrea
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Re: ryanair
La gabbietta con cui controllano ha una certa tolleranza, la valigia con cui ho viaggiato per anni era ben più larga di 22cm. In generale basta che sia un trolley morbido, non di quelli completamente rigidi, e che non sia pieno fino a scoppiare; in questo modo in caso di controllo riuscirà ad infilarla agevolmente nella gabbietta.MATTEO1981 ha scritto:Partendo dal presupposto che su FR non sono competente, il mio Boss ha un volo FR prenotato, la sua valigia è larga 22cm a posto dei 20cm del regolamento FR, gli faranno problemi?
Grazie Matteo
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Re: ryanair
È ufficiale, arriveranno nuovi giocattoli per Santa
Confrontando quanto detto in precedenza da SuperMau

Da BloombergRyanair Places $15.6 Billion Order for 175 Boeing 737 Planes
Ryanair Holdings Plc (RYA) agreed to buy 175 Boeing Co. (BA) 737 jets worth $15.6 billion at list price to offer discount flights in markets vacated by full-service rivals and said it may opt to add 200 more by the end of the year.
Ryanair will initially take the existing 737-800 version of the single-aisle aircraft, and is evaluating the re-engined Max model for the follow-on requirement, Europe’s biggest low-cost carrier said today in a statement.
Chief Executive Officer Michael O’Leary last placed a major order in 2005 and has been contemplating a new deal for more than three years with deliveries from Boeing having ended in December. The carrier got a heavy discount on the last purchase and the new accord has similar terms, he said in an interview.
“We needed this order to fill the gaps left by the likes of Iberia in Spain and SAS in Scandinavia as the network airlines concentrate on long-haul and feeder services,” the CEO said by telephone. “We could be looking at 100 or 200 more when we decide on the Max, depending on how much the market opens up.”
Ryanair rose as much as 1.9 percent and was trading 1.7 percent higher at 5.90 euros as of 10:15 a.m. in Dublin, where the company is based. The stock has advanced 25 percent in 2013.
‘Growth Track’
The new planes, scheduled for delivery by 2018, will allow for 5 percent annual growth and take passenger numbers above 100 million from about 80 million in 2012, Ryanair said today. An order for the Max would address expansion through 2019.
Some 75 of the aircraft bought today will replace older ones, with the rest adding capacity, taking the fleet above 400 planes, all of them 737-800s. That would grow to more than 500 jetliners with a follow-on order that could reach a list price of more than $20 billion.
“This puts Ryanair back on a growth track which they were at risk of not seeing,” said Donal O’Neill, an analyst at Goodbody Stockbrokers with a “buy” rating in the stock, adding that staggered growth should minimize pressure on ticket prices.
Ryanair had said it was also considering Airbus SAS A320s, as well as the C919 from Commercial Aircraft Corp. of China, a new entrant to the single-aisle market. Another option was to pick up jet orders from rivals struggling to fund purchases.
The order, Boeing’s largest from a European carrier and its biggest this year, comes after rival Airbus won commitments for more than 400 A320 aircraft in the past week from Deutsche Lufthansa AG (LHA), Turkish Airlines (THYAO) and Lion Mentari Airlines PT.
Carolyn McCall, chief executive officer of Airbus operator EasyJet Plc (EZJ), Europe’s second largest discount airline, said yesterday that Boeing is a contender for its fleet needs.
The Ryanair contract also helps fill up remaining delivery positions at Boeing as the U.S. manufacturer seeks to smooth the transition from building the current 737 to the Max model.
Ryanair delayed a jet order while pursuing a 694 million- euro ($909 million) bid for Aer Lingus Group Plc (AERL), an acquisition blocked by European competition authorities last month.
Confrontando quanto detto in precedenza da SuperMau
e il prezzo finale riportato dalle agenzie di stampa (15.6Ml / 175 = 89mi per macchina) i conti non mi tornanoSuperMau ha scritto:Interessante anche il prezzo che verra' pagato; sembra che MOL volesse pagare 12 Miliardi di dollari in totale (60 milioni a macchina), ma Boeing abbia tenuto duro e si siano accordati su 18 Miliardi (80 milioni a macchina), che e' il prezzo pieno di listino Boeing !!

- SuperMau
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Re: ryanair
ti sei perso la frasetta magica:viaggiodasolo ha scritto:Confrontando quanto detto in precedenza da SuperMau
SuperMau ha scritto:
Interessante anche il prezzo che verra' pagato; sembra che MOL volesse pagare 12 Miliardi di dollari in totale (60 milioni a macchina), ma Boeing abbia tenuto duro e si siano accordati su 18 Miliardi (80 milioni a macchina), che e' il prezzo pieno di listino Boeing !!
e il prezzo finale riportato dalle agenzie di stampa (15.6Ml / 175 = 89mi per macchina) i conti non mi tornano
worth $15.6 billion at list price
che e' il prezzo di listino....qualche sconticino sicuramente ci sara' stato, giusto per fare cifra tonda.
Presumo quindi ragionevolmente un prezzo tra 75 e 80 Mil per macchina.....
Inoltre, interessante da notare:
Ma sbaglio, o MOL ha chiuso diverse basi in Spagna perche' 1) non lo sovvenzionano e 2) la gente non ha i soldi per volare??viaggiodasolo ha scritto:“We needed this order to fill the gaps left by the likes of Iberia in Spain and SAS in Scandinavia as the network airlines concentrate on long-haul and feeder services,” the CEO said by telephone. “We could be looking at 100 or 200 more when we decide on the Max, depending on how much the market opens up.”
Poi, "when we decide on the MAX", voglio vedere...sicuramente non prima del 2020..... e sicuramente "how much the market opens" va letto "dipende dallo sconto che mi fate"

Ciao
M.
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Re: ryanair
Ecco che ora i torni contanoSuperMau ha scritto:ti sei perso la frasetta magica:
worth $15.6 billion at list price
che e' il prezzo di listino....qualche sconticino sicuramente ci sara' stato, giusto per fare cifra tonda.
Presumo quindi ragionevolmente un prezzo tra 75 e 80 Mil per macchina.....

Grazie!
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Re: ryanair
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Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
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Re: ryanair
Anche un centinaio di MAX??
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ar-383630/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ar-383630/
Irish low-cost carrier Ryanair expects to sign a deal by the end of this year or early next year for more than 100 Boeing 737 Max aircraft, on top of today's agreement for 175 737-800s.
....
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Re: ryanair
Riporto anche in italiano dal Portale:
http://www.md80.it/2013/03/19/ryanair-a ... eneration/
Secondo quanto comunicato da Ryanair, circa 75 macchine del nuovo ordine andranno a sostituire macchine già presenti, le altre aumenteranno la flotta, che arriverà a più di 400 aerei. In ogni caso non è ancora un ordine finalizzato, ma un impegno di acquisto: l'ordine verrà finalizzato in seguito. RIguardo il MAX, nel comunicato stampa Ryanair si dice solo che si sta proseguendo a valutarne i benefici.
Qui ciò che dice Boeing:
http://www.md80.it/2013/03/19/impegno-d ... eneration/
Paolo
http://www.md80.it/2013/03/19/ryanair-a ... eneration/
Secondo quanto comunicato da Ryanair, circa 75 macchine del nuovo ordine andranno a sostituire macchine già presenti, le altre aumenteranno la flotta, che arriverà a più di 400 aerei. In ogni caso non è ancora un ordine finalizzato, ma un impegno di acquisto: l'ordine verrà finalizzato in seguito. RIguardo il MAX, nel comunicato stampa Ryanair si dice solo che si sta proseguendo a valutarne i benefici.
Qui ciò che dice Boeing:
http://www.md80.it/2013/03/19/impegno-d ... eneration/
Paolo
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Re: ryanair
Ma questi qua coi conti in S U P E R V E R D E vanno ancora a caccia di sconti, sia quando acquistano gli aerei che quando operano voli da/per determinati aeroporti? Cioè, qui c'è gente che quest'anno rischia di rimanere in mezzo alla strada, me incluso, grazie a questa continua logica "del risparmio" e degli "accordi commerciali" fatti a membro di segugio... e questi qua pensano a risparmiare fino all'ultimo centesimo.
Iniziare a ridurre la dipendenza dai sussidi per mantenere le rotte, magari aumentando il prezzo di 5€ a tratta per ogni biglietto venduto... questo no, eh?
Iniziare a ridurre la dipendenza dai sussidi per mantenere le rotte, magari aumentando il prezzo di 5€ a tratta per ogni biglietto venduto... questo no, eh?
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