Logbook area

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Atr72
FL 400
FL 400

Re: Logbook area

Messaggio da Atr72 »

mcgyver79 ha scritto:
Atr72 ha scritto:io lo consegno sempre all'imbarco, non me lo hanno mai consegnato prima della fine del volo...
A me sì, eccome, ed è anche capitato di sgamare l'A/V che lo compilava di proprio pugno... e col cavolo che mi ha messo le info supplementari, casualmente!!

Ciaooooo.
:shock: :shock: hai protestato con l'a/v?
comunque credo che il mio form se lo compilasse un a/v non avrebbe la minima idea di alcuni dati, per cui...boh
sarò stato io fortunato :mrgreen:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Rixx
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Rixx »

io sono stato di recente a salonicco in grecia per lavoro e con il comune intento di scroccare un giretto in Cockpit ho iniziato anche io con i Log.

Primo Volo: Bologna - Roma Fco operato da Airone (Boeing 737-400 classic) log non compilato :( avevo chiesto se era possibile consegnarlo in cabina una volta seduto al mio posto e mi è stato detto di ricordarglielo dopo il decollo, ma erano talmente indaffarate che ho lasciato perdere....

Secondo Volo: Roma - Salonicco operato da Alitalia con MD-80 log compilato a malavoglia dal comandante (scritto male e molto incompleto) però compilato.

Terzo volo: Salonicco - Roma operato da Alitalia con MD-80, Udite udite! il comandante mi fa chiamare in Pit psima del decollo per chiedermi di persona cosa fosse quel log che tenevo. Mi sono fatto 2 chiacchiere e mi sono visto per la prima volta il cuore dell' Ottantone (mamma mia che tecnologia :shock: )

Quarto volo: Roma - Bologna operato da Airone, CRJ-900 (mamma mia che spettacolo di aereo!) a fine volo furbamente aspetto di essere l' ultimissimo a scendere e il comandante mi accoglie in Pit e mi fa gli auguri per il mio ATPL e il primo ufficiale mi ha anche scritto 2 riche extra a fondo pagina dicendo che anche lui ha fatto le licenze dove le vorrei fare io, sono stati gentilissimi e cordiali (peccato la fotocamera scarica se no una foto gliela scroccavo)

un ringraziamento a tutti gli equipaggi che si sono prestati alla compilazione è di dovere!
Grazie!
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

E' il momento di svecchiare il thread con due nuovi documenti recenti:

Immagine

Immagine

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Gli fanno un esame calligrafico prima di assumerli? :shock: Il primo sembra addirittura stampato, complimenti! :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

N176CM ha scritto:Gli fanno un esame calligrafico prima di assumerli? :shock: Il primo sembra addirittura stampato, complimenti! :D
Ahahah, hai ragione, in azienda avranno un font che si chiama Cpt Kasper.

Ciaooooo.
McGyver
Ospite

Messaggio da Ospite »

N176CM ha scritto:Gli fanno un esame calligrafico prima di assumerli? :shock: Il primo sembra addirittura stampato, complimenti! :D
Davvero, mazza che invidia. :D
sidew
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da sidew »

McGyver, ma lo sfondo e' volutamente in tema con la compagnia volata in quel logbook ?

:mrgreen:
Aldo

"Oops!" - Shannon Foraker, Ashes of victory
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

sidew ha scritto:McGyver, ma lo sfondo e' volutamente in tema con la compagnia volata in quel logbook ?

:mrgreen:
Sì, Aldo, lo customizzo con la macchina su cui dovrei volare... ovviamente della compagnia prevista.

All'andata ero in panico:
- HG mi indicata l'ERJ-190
- SEA mostrava il 319
- Meridiana (volo in codeshare) il 320.

Complicazione ulteriore:
- L'ERJ-190 è in livrea Niki
- Gli A319 sono stati ridipinti in livrea Air Berlin
- gli A320 sono in livrea Air Berlin con logo ovale Niki che parte appena dietro il portellone anteriore.

Nel dubbio ho preparato i logbook per tutto, nonostante la seatmap del sito Niki continuasse imperterrita ad indicare i 2+2 dell'Embraer. Metti caso che cambiano la macchina all'ultimo... :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Ponch ha scritto:
Pfiù...dilettanti rispetto a quello che avevo fatto a Sochmer... :mrgreen: :roll:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

mac, ''customizzo'' non si può sentire!!!!! :mrgreen:
Ti!
Ospite

Messaggio da Ospite »

flyingbrandon ha scritto:
Ponch ha scritto:
Pfiù...dilettanti rispetto a quello che avevo fatto a Sochmer... :mrgreen: :roll:
Vabbe' la prossima volta spillagli il flight plan assieme al load sheet. Vedasi allegati. :lol:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Riporto in vita perché stavolta il "piatto è ricco" (avrei anche una ventina di arretrati, ma non recupererò mai!)

Immagine
Immagine

E la chicca del ritorno:
Immagine
McGyver
Ily
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ily »

Io mi metto dalla parte dei poveri piloti: ma ci pensate se in un volo cento passeggeri chiedono il logbook? Cioè si installa una fotocopiatrice in cabina? :lol: :lol: :lol:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Riesumo il thread dopo un botto di tempo (e un sacco di logbook arretrati che magari non metterò mai... o magari, un giorno, chissà).

Immagine Immagine Immagine

Andata e ritorno a BCN (col 321, ma avevo preparato solo il logbook del loro 320) in occasione della conferenza stampa Vueling di cui all'articolo https://www.md80.it/2018/10/26/vueling- ... o-clienti/

Sono stato bravo e mi hanno anche fatto un regalino :oops: :lol:
McGyver
Rispondi