easyJet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Mobius
10000 ft
10000 ft

Re: easyJet

Messaggio da Mobius »

I dati sul traffico aereo del 2013 sono usciti? Magari da quelle tabelle è possibile estrapolare qualcosa. Se non sbaglio riportano anche i dati specifici relativi ai pax trasportati da ciascuna compagnia.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

5 nuove rotte da FCO per easyJet:

http://www.md80.it/2014/01/22/piano-di- ... ove-rotte/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

easyJet potenzia il suo programma da Fiumicino:

http://www.md80.it/2014/02/13/easyjet-p ... fiumicino/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

« Antitrust, multa da oltre un mln a Ryanair e Easyjet per mancata trasparenza

MILANO - Sanzioni per complessivi 1.050.000 euro a Ryanair (850.000) e Easyjet (200.000) Per la mancata trasparenza nelle vendite delle polizze assicurative abbinate all'acquisto dei biglietti e per gli ostacoli posti all'esercizio del diritto di rimborso da parte dei consumatori. Le multe sono state decise dall'Antitrust al termine di due distinti procedimenti per pratiche commerciali scorrette.

L'autorità ha dato a Ryanair 30 giorni di tempo perché comunichi le iniziative adottate per rimuovere i comportamenti sanzionati; nel caso di Easyjet ha invece tenuto conto delle modifiche apportate dal vettore aereo inglese nel corso del procedimento sia alle informazioni rese sul sito che alle procedure di indennizzo, irrogando una sanzione più contenuta.
(17 febbraio 2014) »

fonte: http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... ref=HRLV-5

(ho preferito postarlo qui, ed anche sul thread di Ryanair, per non aprire uno spazio nuovo solo per questo.
Entia non sunt moltiplicanda praeter necessitatem.)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Le solite sanzioni a senso unico! Chiunque si affida ad aziende esterne per fornire le polizze assicurative, se la gente non è capace o non ha voglia di leggere le condizioni contrattuali non sarà certo colpa del vettore!!

Ciaooooo.
McGyver
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

Ne parlano anche su IFQ: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ir/883545/

Ma dai mcgyver, sempre pronto a difendere l'indifendibile. :D Se una compagnia mette a disposizione un servizio di assicurazioni deve avere l'accortezza di fornire informazioni chiare e trasparenti. In occasione del mio primo (e per fortuna unico) volo con U2, quando la compagnia stava provando a propinarmi l'assicurazione, ho dato un'occhiata alle condizioni assicurative e tutto mi sembravano tranne che chiare e trasparenti.

L'unica nota positiva è che U2 è riuscita ancora una volta a distinguersi, in senso positivo, dalla cugina irlandese, facendo la figura di chi prende atto dei propri errori e prova a rimediare.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mobius ha scritto:Ne parlano anche su IFQ: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ir/883545/

Ma dai mcgyver, sempre pronto a difendere l'indifendibile. :D Se una compagnia mette a disposizione un servizio di assicurazioni deve avere l'accortezza di fornire informazioni chiare e trasparenti. In occasione del mio primo (e per fortuna unico) volo con U2, quando la compagnia stava provando a propinarmi l'assicurazione, ho dato un'occhiata alle condizioni assicurative e tutto mi sembravano tranne che chiare e trasparenti.

L'unica nota positiva è che U2 è riuscita ancora una volta a distinguersi, in senso positivo, dalla cugina irlandese, facendo la figura di chi prende atto dei propri errori e prova a rimediare.
Ahahahahahaha
McGyver
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

mcgyver79 ha scritto:
Mobius ha scritto:Ne parlano anche su IFQ: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... ir/883545/

Ahahahahahaha
Con questa mi hai steso :mrgreen:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Oggi la compagnia ha rilasciato la seguente dichiarazione, in riferimento alla decisone dell’AGCM di multare easyJet e Ryanair per la mancata trasparenza nella vendita delle polizze assicurative di viaggio:

“easyJet è rammaricata della decisione dell’AGCM di multare la compagnia aerea per il modo in cui viene venduta l’assicurazione di viaggio in Italia. Tutti gli aspetti contestati sono già stati chiariti attraverso una consultazione con l’AGCM e con Allianz Assistance, il nostro partner per le assicurazioni. easyJet esaminerà la decisione e valuterà il da farsi.”

(Ufficio Stampa easyJet)

Paolo

Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

Ho appena saputo di uno "sciopero easyJet" del 23 marzo, dalle 10 alle 14. È confermato? Di cosa si tratta?

EDIT: Ho trovato questo: http://www.easytravelreport.com/AIRLINE ... SYJET.html

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Rinnovo del contratto.
Anche l'11 aprile ce n'è uno, se guardi il sito del Ministero fai meno fatica: http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi

Ciaooooo.
McGyver
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Mobius ha scritto:Ho appena saputo di uno "sciopero easyJet" del 23 marzo, dalle 10 alle 14. È confermato? Di cosa si tratta?

EDIT: Ho trovato questo: http://www.easytravelreport.com/AIRLINE ... SYJET.html

Questo è il sito ufficiale per gli scioperi sul territorio nazionale: http://www.cgsse.it/web/guest/scioperi- ... orto+Aereo

PS: Come mai ti interessa?
pello
01000 ft
01000 ft

Messaggio da pello »

U2 oggi ha cancellato tutti i voli in partenza da MXP per Sharm a partire dal 28 di Giugno e per tutta la stagione estiva
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Inaugurata oggi la nuova base di Napoli:

http://www.md80.it/2014/03/27/easyjet-i ... di-napoli/

Paolo

Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

Nuova base? Non c'era già?

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mobius ha scritto:Nuova base? Non c'era già?
Forse nei tuoi pensieri: http://corporate.easyjet.com/media/late ... sc_lang=en

Ciaooooo.
McGyver
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

easyjet inaugura il collegamento Brindisi-Basilea e raddoppia i voli da Brindisi su MXP:

http://www.md80.it/2014/04/01/easyjet-i ... -malpensa/

Paolo

Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Uno sgradevole episodio relativamente al quale possiamo leggere qui la versione di una sola parte in causa:

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/C ... 1525.shtml

...naturalmente non posso sapere sino a che punto realmente il passeggero in questione, a prescidere dalle sua "buone ragioni" si sia alterato e come abbia gestito la comunicazione nei momenti concitati dell'alterco.

Né posso immaginare se per caso anch'io sarei stato esasperato dai modi delle sue rimostranze al punto da decidere di considerarlo "persona non grata". Magari ha fatto una sceneggiata da vaiassa partenopea cui al mercato rionale di periferia han sequestrato il carico del carretto del pesce perché avariato.
Magari anche no, magari si è fortemente alterato senza arrivare ai livelli odiosi categoria "lei non sa chi sono io". Non lo so, semplicemente. Perciò non mi pronuncio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

La preassegnazione del posto non garantisce il bagaglio in cabina, se rispetta le misure garantite se lo porta a bordo altrimenti il rischio che venga stivato c'è. E' vittima in primis della sua scarsa informazione, avrebbe potuto comunque rimuovere gli oggetti personali e di valore dal bagaglio per tenerli con se.

Ciaooooo.
McGyver
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TheClubber »

Stanotte ho notato questo volo NCE-BCN (U2 2197) in ritardassimo rispetto allo schedulato (qualcosa come 8h).
Adesso rivedendo la sequenza di voli di G-EZAN mi pare di capire che il volo U2 9006 sia stato un ferry da LGW a NCE. Possibile? L'aereo probabilmente è di base a LGW ed è stato richiesto un volo da NCE a BCN e allora è stato portato a Nizza. Anche se Nizza risulta hub di EZY. :roll: :roll:

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

TheClubber ha scritto:Stanotte ho notato questo volo NCE-BCN (U2 2197) in ritardassimo rispetto allo schedulato (qualcosa come 8h).
Adesso rivedendo la sequenza di voli di G-EZAN mi pare di capire che il volo U2 9006 sia stato un ferry da LGW a NCE. Possibile? L'aereo probabilmente è di base a LGW ed è stato richiesto un volo da NCE a BCN e allora è stato portato a Nizza. Anche se Nizza risulta hub di EZY. :roll: :roll:

Immagine
http://www.theezysource.com/2014/04/07/ ... -flight-6/ :wink:
Ma uno parla di 9006, uno di 9004. Nizza è base easyJet ma non significa che debbano avere una macchina di backup ... altrimenti avrebbero un sacco ferme e improduttive in ogni base.

Ciaooooo.
McGyver
TheClubber
05000 ft
05000 ft

La mia fonte è FR24, non so ora quale dei due sia il n. di volo giusto. In ogni caso si conferma che era un ferry per fare il NCE-BCN.
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

Valerio Ricciardi ha scritto:Uno sgradevole episodio relativamente al quale possiamo leggere qui la versione di una sola parte in causa:

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/C ... 1525.shtml

...naturalmente non posso sapere sino a che punto realmente il passeggero in questione, a prescidere dalle sua "buone ragioni" si sia alterato e come abbia gestito la comunicazione nei momenti concitati dell'alterco.

Né posso immaginare se per caso anch'io sarei stato esasperato dai modi delle sue rimostranze al punto da decidere di considerarlo "persona non grata". Magari ha fatto una sceneggiata da vaiassa partenopea cui al mercato rionale di periferia han sequestrato il carico del carretto del pesce perché avariato.
Magari anche no, magari si è fortemente alterato senza arrivare ai livelli odiosi categoria "lei non sa chi sono io". Non lo so, semplicemente. Perciò non mi pronuncio.
Questa la puoi prendere come una risposta ufficiale: il passeggero era disruptive ed il suo comportamento un potenziale rischio per la sicurezza del volo (senza contare il fatto che ha forzato il gate ed ha tentato di passare senza carta d'imbarco), quindi da policy di compagnia l'equipaggio ha la facoltà di non accettarlo a bordo.

E per mettere i puntini sulle i:
L’ho pagato a parte e considero che questa spesa extra mi garantisca anche di mettere il mio bagaglio nel vano sovrastante.
Quello che considera lui è un suo problema, noi applichiamo quello che "è".

Mio punto di vista personale: 100000% con l'equipaggio. Sarà un caso ma ste buffonate capitano solo con passeggeri italiani.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Infatti non mi son pronunciato; rischiavo di essere influenzato da un episodio in cui al gate di un volo AZ ho visto un, diciamo, noto polemista che se fossi stato il crew avrei fatto acchiappare da quattro facchinacci nervosi perché sotto rinnovo di contratto e messo di testa nel bidone degli scarti di una mensa aziendale di basso livello.
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cpt riccardo »

Io sinceramente non le capisco queste cose. Cosa significa "avevo prenotato preventivamente il posto 6C", è scritto chiaro che il bagaglio a mano è ammesso sicuramente solo se contenuto nella gabbietta più piccola, per gli altri i primi 100/110 salgono, gli eccedenti si stivano. Anche a me è capitato venisse stivato il bagaglio, basta solo essere cortesi con gli addetti e loro lo sono con te. Senza alcun tipo di problema mi hanno fatto prendere sottobordo eventuali oggetti che non volessi lasciare. Da quella volta mi metto in coda con molto anticipo per essere tra i primi 100.
DenisJP
02000 ft
02000 ft

Messaggio da DenisJP »

cpt riccardo ha scritto:Io sinceramente non le capisco queste cose. Cosa significa "avevo prenotato preventivamente il posto 6C", è scritto chiaro che il bagaglio a mano è ammesso sicuramente solo se contenuto nella gabbietta più piccola, per gli altri i primi 100/110 salgono, gli eccedenti si stivano. Anche a me è capitato venisse stivato il bagaglio, basta solo essere cortesi con gli addetti e loro lo sono con te. Senza alcun tipo di problema mi hanno fatto prendere sottobordo eventuali oggetti che non volessi lasciare. Da quella volta mi metto in coda con molto anticipo per essere tra i primi 100.
Una volta con la Norwegian ero il primo della fila...e sono anche stato il primo ad avere il bagaglio stivato perché il volo era al completo. Pensavo, essendo il appunto il primo, che avrei avuto problemi. Non ho detto niente all'addetto lì al gate imbarchi, ma penso di non aver mai detto tante parolacce come quel giorno sfogandomi sul mio amico nonché compagno di viaggio. :mrgreen:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

easyJet annuncia il nuovo collegamento Milano Malpensa-Tenerife, operativo tutto l'anno con tre voli a settimana:

http://www.md80.it/2014/04/15/easyjet-v ... -tenerife/

Paolo

TheClubber
05000 ft
05000 ft

Addirittura 3 voli la settimana? :shock:
Ospite

Messaggio da Ospite »

TheClubber ha scritto:Addirittura 3 voli la settimana? :shock:
Sinceramente mi sorprende che abbiano preso questa decisione soltanto adesso.
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Non ho evidentemente idea della gente che va a Tenerife con easyjet... Non pensavo ce ne fosse così tanta...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Prendendo spunto da un volo di oggi diretto a Gatwick e dirottato su Birmingham, cosa si intende per "due to passengers welfare issue"?

Emergenza medica? Perdita di pressione in cabina? Oppure, come immagino, tutto e niente?

cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Emergenza medica per un passeggero

Sent from my iPhone using Tapatalk
TheClubber
05000 ft
05000 ft

cpt riccardo ha scritto:Emergenza medica per un passeggero

Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie! Immaginavo perché "welfare" sta per "benessere".

JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Oggi, 18 Aprile, per easyJet record di traffico nella storia della compagnia :wink: :

http://www.md80.it/2014/04/18/easyjet-1 ... compagnia/

Paolo

cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Questo video mostra le innovazioni che farà Easyjet. Il cockpit ho visto sarà paperless con tablet ed epaper. Anche la rampa sara dotata di questi epaper per la compilazione del loading form?

Sent from my iPad using Tapatalk
Rispondi