Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Salve a tutti! Prossimamente prenderò un volo TAP Malpensa-Oporto operato da un Fokker 100 della Portugalia. Qualcuno sa darmi informazioni sul viaggio?? Schermi, Catering ed esperienze... Com'è inoltre il Fokker?? Vecchiotto??
Saluti e grazie a tutti
fedecarl ha scritto:Salve a tutti! Prossimamente prenderò un volo TAP Malpensa-Oporto operato da un Fokker 100 della Portugalia. Qualcuno sa darmi informazioni sul viaggio?? Schermi, Catering ed esperienze... Com'è inoltre il Fokker?? Vecchiotto??
Saluti e grazie a tutti
l'età media dei Fokker della PGA è di 20 anni, da quello che so sono tenuti bene, però non avendoci mai viaggiato non posso dirti come sia il layout interno o come sia il servizio a bordo!
l'aereo è questo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
PGA fa oramai parte di TAP da qualche anno, quindi è come se volassi un 320 TAP. Catering a bordo buono (di solito è un panino), più spazioso di un 320. Goditi il viaggio e vai tranquillo. L'ho volato un paio di volte sulla LIN-LIS. (e con TAP ci volo almeno 1 volta al mese!
Bellissimo e comodo. Se non capiti nelle file posteriori poi, ti godi un volo molto silenzioso. Il catering a me non è piaciuto molto (panino caldo con dentro... boh! + dolcetto) però il volo è breve, e a destinazione puoi pranzare / cenare discretamente.
fedecarl ha scritto:Salve a tutti! Prossimamente prenderò un volo TAP Malpensa-Oporto operato da un Fokker 100 della Portugalia. Qualcuno sa darmi informazioni sul viaggio?? Schermi, Catering ed esperienze... Com'è inoltre il Fokker?? Vecchiotto??
Saluti e grazie a tutti
Io ho fatto un MXP-LIS nel 2007 col Fokker100 della Portugalia, uno dei migliori voli della mia vita devo dire. Aereo pulito, spazioso, silenzioso, comodo..niente da dire (naturalmente niente schermi, ma il volo non è lunghissimo) A me il fokker piace per il layout interno 3-2 che è molto confortevole! . Inoltre ho trovato un catering eccellente.
Unica pecca è che ho avuto 2h di ritardo sia in andata che in ritorno
Anche io farò quella tratta con Fokker 100 e al ritorno farò Lisbona Malpensa con probabilmente A319 TAP, quindi mi sembra di aver capito che è una buona compagnia e gli aerei sono confortevoli, l' A319 l'ho preso con Swiss ed Easyjet il Fokker mai, mi hanno detto che è un MD80 in piccolo. con un aereo così piccolo ho volato solo on il Jumbolino della Swiss, si sentono molto le turbolenze?
Unica cosa: se non sei tanto alto e viaggi da solo ti può capitare il posto 20E. In tal caso preparati perché ti godi un bel volo con la gamba sinistra in gola (il posto dell'uscita di emergenza posteriore)
Appena Tornato, ottimi voli, il Fokker 100 è proprio confortevole e con molto spazio per le gambe, sono 1,80 e non ho sofferto per nulla; buono anche il 320, ci hanno servito un panino caldo e avevano anche l'intrattenimento Promossa alla grande
Buongiorno, "resuscito" il topic per chiedere una info. Programmando uno dei miei soliti w-e in giro per l'Europa mi è venuta voglia di andare a oporto. Cercando un volo possibilmente diretto ho trovato su TAP voli MXP-OPO operati da Portugalia. L'andata è prevista con un Embraer 145 e il ritorno con fokker 100 (con il quale ho già volato). Mi dite qualcosa sulla compagnia e sul 145?
Altra domanda: TAP , se non sbaglio, fa parte di Star Alliance e volevo sapere se mi danno miglia essendo iscritto M&M.
Grazie
L'ho usato proprio su quella tratta. Considerato che più sono piccoli e più mi piacciono, non posso che dirti cose positive. Certamente è un po' più rumoroso dietro per via dei motori e, come tutti gli aerei piccoli, non c'è spazio nelle cappelliere per cui il bagaglio a mano va lasciato sotto bordo. Il servizio è come sulla TAP (pasto leggero/spuntino a seconda degli orari).
Prenotato volo per il 5 giugno con ritorno il 9. Guardando qualche foto e video del 145 mi sembra un po' baracchino. Speriamo bene. Non potrò portare in cabina neppure uno zainetto dato che il bagaglio lo spedisco in stiva?
Tornato, che dire? Sul 145 si sta proprio bene e ho scelto il sedile singolo, molto spazio per le gambe (sono più di 1 e 80). Al ritorno con fokker 100, anche quello niente male. Devo anche dire che nonostante sia una volo di 2 ore e mezza ci hanno dato anche un minipasto caldo, a differenza di altre major che danno un panino fracicato nella pellicola. AA/VV molto gentili e disponibili. Portugalia (TAP) promossa a pieni voti.
tomy56 ha scritto:Tornato, che dire? Sul 145 si sta proprio bene e ho scelto il sedile singolo, molto spazio per le gambe (sono più di 1 e 80). Al ritorno con fokker 100, anche quello niente male. Devo anche dire che nonostante sia una volo di 2 ore e mezza ci hanno dato anche un minipasto caldo, a differenza di altre major che danno un panino fracicato nella pellicola. AA/VV molto gentili e disponibili. Portugalia (TAP) promossa a pieni voti.
Mai volato con loro ma sono contento per ciò che hai detto! (Anche perchè stavo progettando un viaggetto per Lisbona!)
Io presi Portugalia nel 1999 quando ancora non era TAP tra Torino e Madrid...che volo, praticamente intercontinentale. Colazione e Cena caldi super abbondanti...altri tempi....c'era anche l'area fumatori...
TAP Portugal in questi giorni sta partecipando alla BIT 2015 a Milano. Ieri noi di Md80.it abbiamo avuto l'occasione di incontrare la General Manager Italia della compagnia Araci Coimbra (che ringraziamo per la disponibilità e gentilezza) al loro stand, per una chiacchierata sui risultati e sui piani di TAP. Questo il Comunicato Stampa di ieri che riassume risultati e novità future :
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Oggi alla BIT 2018 di Milano ho avuto il piacere di fare una chiacchierata nello stand di TAP Air Portugal con Davide Calicchia, Country Sales Manager Italia della compagnia, che ringrazio molto per la disponibilità. Qui l'articolo sul nostro Portale:
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)