747-800...
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Re: 747-800...
Vabbèvabbèvabbè mi faccio perdonare
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"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: 747-800...
Ah, guarda, io non gliene ho dati, quantomeno.
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Re: 747-800...
Iniziati i test del 747-8 dotato di Performance Improvement Package (PIP):
http://www.md80.it/2013/05/21/boeing-in ... t-package/
Paolo
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: 747-800...
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Re: 747-800...
Consegnato il primo 747-8 con propulsori migliorati, parte del pacchetto PIP (Performance Improvement Package):
http://www.md80.it/2013/12/19/boeing-co ... d-engines/
Paolo
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Re: 747-800...
Boeing ha consegnato il 1.500° 747, un 747-8 a Lufthansa:
http://www.md80.it/2014/06/30/boeing-co ... c2%b0-747/
Un grande traguardo per una grande macchina
!!
Paolo
http://www.md80.it/2014/06/30/boeing-co ... c2%b0-747/
Un grande traguardo per una grande macchina

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Re: 747-800...
Tra l'altro su flightglobal.com nelle headline si fa riferimento al fatto che boeing starebbe lavorando ad una modifica al carrello principale per aumentare il carburante imbarcabile e portare il range a 8200nm per tentare un ulteriore trattativa con Emirates e con CathayJT8D ha scritto:Boeing ha consegnato il 1.500° 747, un 747-8 a Lufthansa:
http://www.md80.it/2014/06/30/boeing-co ... c2%b0-747/
Un grande traguardo per una grande macchina!!
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Re: 747-800...
Intanto è uscito questo...




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Re: 747-800...
Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri
.... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti 


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Re: 747-800...
Ma se 10 pixel sopra c'è la foto del 748i AirChina?!?!?!?Markus86 ha scritto:Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri.... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti

C'è anche Korean

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Re: 747-800...
Verobigshot ha scritto:Ma se 10 pixel sopra c'è la foto del 748i AirChina?!?!?!?Markus86 ha scritto:Ma possibile che solo Lufthansa abbia preso sto splendido aereo in configurazione passeggeri.... Con la giusta strategia anche con questo fai ritornare i conti
C'è anche Korean

Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee

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Re: 747-800...
not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di businessMarkus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee
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Re: 747-800...
Si sa più nulla di cosa scelgono i turchi?SuperMau ha scritto:not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di businessMarkus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee
Ci sono rumors a proposito di un VLA per RAM per voli Tajj...
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Re: 747-800...
Occasionalmente nell'interno ancora qualche volta il narghilé, di norma banali sigarette (tante).bigshot ha scritto: Si sa più nulla di cosa scelgono i turchi?

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Re: 747-800...
Me lo immaginavo....SuperMau ha scritto:not in a million year....economicamente non conveniente per il loro modello di businessMarkus86 ha scritto: Anche se spero che lo prendono in considerazione compagnie come Emirates Qatar Etihad e le europee

Ma il 747-8i alla fine x chi è economicamente conveniente? Solo x le compagnie thai korea e cinesi?

Mi sa che il 747-8i x le compagnie è un via di mezzo che non ci sta.... Se li serve un aereo enorme scelgono il a380 se il 380 è troppo x quella tratta scelgono il A330 o adesso A350/B787....

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Re: 747-800...
1. perche' solo le asiatiche? chi lo dice? da dove salta fuori questa tua idea?Markus86 ha scritto: Me lo immaginavo....![]()
Ma il 747-8i alla fine x chi è economicamente conveniente? Solo x le compagnie thai korea e cinesi?![]()
Mi sa che il 747-8i x le compagnie è un via di mezzo che non ci sta.... Se li serve un aereo enorme scelgono il a380 se il 380 è troppo x quella tratta scelgono il A330 o adesso A350/B787....
2. mi sa che fai un po' (tanta) confusione sui modelli....mischiando 350 e 787 e lasciando fuori il 777.....
3. Il vero killer del B747-8, comunque, e il B777....soprattutto per le americane....
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Re: 747-800...
Concordo.SuperMau ha scritto: 3. Il vero killer del B747-8, comunque, e il B777....soprattutto per le americane....
Già oggi il 777-300ER porta mediamente 386 passeggeri (un 777-300ER Emirates - A6-EBX - è configurato per ben 442 passeggeri) a 14.409 Km con due motori, contro i 467 pax (i 747-8i finora consegnati hanno invece solo 362 - Lufthansa - e 365 - Air China - posti) a 14.815 Km usando quattro motori.
Per la serie: il 747-8i lo tengo più per prestigio che per capienza...
Appena uscira il 777-9X l'equivalenza sarà totale: 400 passeggeri a 15.000 km, ma due motori in meno... e allora il 747 non avrà più senso.
http://www.newairplane.com/777x/#specifications/
«If you build it, I'll buy it»
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Re: 747-800...
Considera che a uccidere i quadrimotori sono le estensioni alle normative ETOPS oltre 180 min...
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Re: 747-800...
Si hai ragione dimenticavo la concorrenza in casa col 777 

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Re: 747-800...
La FAA rilascia l'approvazione al 747-8 Intercontinental per le operazioni ETOPS 330 minuti:
http://www.md80.it/2015/03/18/il-boeing ... ti-da-faa/
Paolo
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Re: 747-800...
Extended-range Twin-engine Operational Performance Standard ??? 

- spiridione
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Re: 747-800...
Forse in caso di doppia engine failure???? L'ho sparata, eh.......robygun82 ha scritto:Comemai mo applicano le ETOPS ai quadrimotore??

( Mi spiego: non è che in caso di doppia piantata motore il 748 potrebbe comportarsi come un bimotore certificato ETOPS 330??? Io filerei comunque all'alternato più vicino......

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
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- Lampo 13
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Re: 747-800...
... e in caso di piantata di tre motori secondo le regole degli ULM! 

- MatteF88
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Re: 747-800...
Quindi, ma mi pare sotto inteso, anche se perde due motori dallo stesso lato?
- FAS
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- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: 747-800...
Extended-range Twin-engine Operational Performance Standards
Parliamo di twin ma il concetto si estende ai tre e quattro motori quando il velivolo supera distanze dall’aeroporto maggiori di 180 minuti.
Ci sono diversi requisiti da rispettare indipendentemente dal numero di motori come:
fuoco nella cargo area, comunicazioni (SATCOM) e ridondanza, meteo all’alternato, riserva carburante, e piano sistemazione pax…..
infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
Parliamo di twin ma il concetto si estende ai tre e quattro motori quando il velivolo supera distanze dall’aeroporto maggiori di 180 minuti.
Ci sono diversi requisiti da rispettare indipendentemente dal numero di motori come:
fuoco nella cargo area, comunicazioni (SATCOM) e ridondanza, meteo all’alternato, riserva carburante, e piano sistemazione pax…..
infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Valerio Ricciardi
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- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: 747-800...
Ah! E perché? Per ragioni di distanza dall'aeroporto più vicino praticabile in caso di guai?FAS ha scritto: infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Re: 747-800...
E perché non chiamarle EMOPS? 

- Valerio Ricciardi
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Re: 747-800...
E certo: EMOPS... molto logico.
engine failure... master warning...
Cpt (PF): " ...OPS ! "
Fo: " ...E MO' ? "
Da cui l'acronimo.
engine failure... master warning...
Cpt (PF): " ...OPS ! "
Fo: " ...E MO' ? "
Da cui l'acronimo.
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Re: 747-800...
Valerio Ricciardi ha scritto:Ah! E perché? Per ragioni di distanza dall'aeroporto più vicino praticabile in caso di guai?FAS ha scritto: infine operazioni polari con limiti di latitudine 78°N e 60°S
Per le limitazioni derivanti dalle piattaforme inerziali…ritardi negli allineamenti
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- JT8D
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Re: 747-800...
Boeing riduce il production rate del 747-8, per adeguare l'offerta alla domanda, che risente delle difficoltà del settore cargo:
http://www.md80.it/2016/01/22/boeing-ri ... e-del-747/
Paolo
http://www.md80.it/2016/01/22/boeing-ri ... e-del-747/
Paolo
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Re: 747-800...
Quanto tempo ci si mette per riempire tutti i serbatoi di un 747?
- richelieu
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Re: 747-800...
UPS Airlines ordina altri 14 747-8F ..... consentendo così a Boeing di mantenere aperta la linea di produzione per almeno altri quattro anni .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... -1-445425/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... ul-445431/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... er-445447/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... -1-445425/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... ul-445431/ .....
..... https://www.flightglobal.com/news/artic ... er-445447/ .....
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Re: 747-800...
Mentre la storia del 747 va avanti con i modelli più recenti, il più anziano 747 che era ancora in servizio finisce la sua carriera in un famoso museo aeronautico. Si tratta di un Boeing 747 ex Pan-Am, utilizzato fino a poco tempo fa da GE Aviation come Flying Testbed.
https://www.md80.it/2018/11/17/il-747-f ... n-arizona/
Paolo
https://www.md80.it/2018/11/17/il-747-f ... n-arizona/
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