Lufthansa
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Qualcuno più esperto di me in DLH sa dirmi se a 30m prima di atterrare a FRA, MUC, DUS, suoi monitor compaiono le connessioni, secondo voi sono in base alla presenza di pax in connessione sul volo (non credo), in base alle connessioni orarie (credo) ? Anche se una volta tornando da EWR in atterraggio a MUC mi hanno messo ORD come connessione........
Ho notato poi che in DLH parte la tempistica del volo dal momento che si stacca dal gate di FRA, MUC o DUS......
Ho notato poi che in DLH parte la tempistica del volo dal momento che si stacca dal gate di FRA, MUC o DUS......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Non condivido la decisione di DLH sulla quale su tutti i propri aeromobili anche quelli in ordinazione non è presente la classe Y +, ma utilizzano solo le tre classiche classi. In questo momento di crisi reputo più intelligente la strategia di AF e BA che utilizzano la Y +............. Su A380 la divisione J e Y su due piani diversi rende sicuramente più veloce l'imbarco ma a parer mio su una bestia del genere una Y + ci stava benissimo, voi che ne dite?
C'è troppo stacco a livello di prezzo e per poi avere un sacco di J non prenotata e fare upgrade con Miles&More, io con solo 15.000 miles me ne sono andato in J dove mediamente un biglietto sul JFK costa 1200 euro con a/r, secondo me con una Y + avrebbero un J inferiore e parecchi ricavi in più........
C'è troppo stacco a livello di prezzo e per poi avere un sacco di J non prenotata e fare upgrade con Miles&More, io con solo 15.000 miles me ne sono andato in J dove mediamente un biglietto sul JFK costa 1200 euro con a/r, secondo me con una Y + avrebbero un J inferiore e parecchi ricavi in più........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Dall'Uff Stampa DLH visto dal forum finalmente DLH dal 2014 introdurrà la Y +



Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Re: Lufthansa
Fra le notizie del giorno, in Svizzera, quella che riguarda il presidente del Konzern Lufthansa CHRISTOPH FRANZ. Secondo la NZZ am Sonntag il personaggio, già ceo di SWISS, lascerebbe il gruppo aeronautico germanico per presiedere il colosso farmaceutico svizzero ROCHE. FRANZ abita già, con la famiglia, in Svizzera.
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Lufthansa
Lufthansa, il numero uno lascia per guidare Roche
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AbfKW5WI
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AbfKW5WI
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Grazie di tutto Franz...........



Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa
Ha fatto qualche favore personale a te in particolare?MATTEO1981 ha scritto:Grazie di tutto Franz...........![]()
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
MarcoGT ha scritto:Ha fatto qualche favore personale a te in particolare?MATTEO1981 ha scritto:Grazie di tutto Franz...........![]()
A livello personale no, anzi a livello borsistico sono in perdita, però diciamo che mi è piaciuto come si è mosso, a parte l'innegabile fallimento di LHI, diciamo che il gruppo DLH in questa gestione Franz ricca di crisi di mercato e con le Compagnie del Golfo così forti ha tenuto bene la propria quota di mercato nel Mondo e più direttamente nel suo terzo polo di riferimento, cioè la nostra amata Italia.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa
Più un'opzione di altri 30mendris ha scritto:25 A350-900
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Dal Portale, il Comunicato Stampa di LH sul nuovo ordine:
http://www.md80.it/2013/09/20/lufthansa ... ng-777-9x/
Paolo
http://www.md80.it/2013/09/20/lufthansa ... ng-777-9x/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Cosa notate di unico in questo ordine?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Buoni risultati per Lufthansa nei primi nove mesi del 2013:
http://www.md80.it/2013/10/11/il-gruppo ... asportati/
Aumentano le destinazione nell'orario invernale 2013/14:
http://www.md80.it/2013/10/11/lufthansa ... le-201314/
Paolo
http://www.md80.it/2013/10/11/il-gruppo ... asportati/
Aumentano le destinazione nell'orario invernale 2013/14:
http://www.md80.it/2013/10/11/lufthansa ... le-201314/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- Mobius
- 10000 ft
- Messaggi: 1245
- Iscritto il: 12 luglio 2012, 17:22
- Località: Atlantide (tra Italia e USA)
Re: Lufthansa
E' successo a me con AZ quando sono tornato da NRT in Economy con il B777. C'erano i voli in connessione e i gate, incluso il mio volo.MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno più esperto di me in DLH sa dirmi se a 30m prima di atterrare a FRA, MUC, DUS, suoi monitor compaiono le connessioni, secondo voi sono in base alla presenza di pax in connessione sul volo (non credo), in base alle connessioni orarie (credo) ?
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016


- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Mobius ha scritto:E' successo a me con AZ quando sono tornato da NRT in Economy con il B777. C'erano i voli in connessione e i gate, incluso il mio volo.MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno più esperto di me in DLH sa dirmi se a 30m prima di atterrare a FRA, MUC, DUS, suoi monitor compaiono le connessioni, secondo voi sono in base alla presenza di pax in connessione sul volo (non credo), in base alle connessioni orarie (credo) ?
Rileggi bene la domanda forse non mi sono spiegato bene o non hai letto con attenzione.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10462
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Lufthansa
matteo, sintatticamente è espressa male: il 'se' messo lì introduce un'interrogativa indiretta il cui verbo è 'compaiono'. quindi la tua domanda così espressa è volta a sapere se a 30 minuti dall'atterraggio compaiono i voli sui monitor, non con che criterio essi compaiono, cosa che probabilmente volevi sapere tu.MATTEO1981 ha scritto:Mobius ha scritto:E' successo a me con AZ quando sono tornato da NRT in Economy con il B777. C'erano i voli in connessione e i gate, incluso il mio volo.MATTEO1981 ha scritto:Qualcuno più esperto di me in DLH sa dirmi se a 30m prima di atterrare a FRA, MUC, DUS, suoi monitor compaiono le connessioni, secondo voi sono in base alla presenza di pax in connessione sul volo (non credo), in base alle connessioni orarie (credo) ?
Rileggi bene la domanda forse non mi sono spiegato bene o non hai letto con attenzione.......
la tua domanda, correggimi se sbaglio, era: qualcuno di voi sa se i voli che a 30 minuti dall'atterraggio compaiono sull'ife sono solo quelli che coinvolgono solo i passeggeri a bordo o sono tutti i voli in partenza dall'eta in poi?

Ti!
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10462
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
mermaid ha scritto:io non so rispondere però
Secondo te.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
-
- 05000 ft
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 9 novembre 2007, 14:52
Re: Lufthansa
Ho appena scritto un nuovo messaggio sull'utile straordinario di Delta per quest'estate,ma devo dire che anche i tedeschi non se la passano male:
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... revisioni/
Chiusura al rialzo per il bilancio dei primi nove mesi del Gruppo Lufthansa.
Il risultato operativo conseguito tra gennaio e settembre è di 660 milioni di euro, in aumento del 47 per cento a confronto con lo stesso periodo dello scorso esercizio. Il Gruppo è inoltre riuscito a mantenere ricavi stabili a 22,8 miliardi, pur se a fronte di un calo del numero dei voli e dei passeggeri.
I dati sono più alti rispetto a quanto previsto dalle stime iniziali.
"È stato migliorato il risultato nel settore operativo durante i primi nove mesi dell'anno nonostante gli effetti negativi dei tassi di cambio e una minore capacità offerta - ha commentato Christoph Franz (nella foto), ceo e chairman del consiglio esecutivo di Deutsche Lufthansa AG -. Abbiamo mantenuto le entrate stabili e siamo anche riusciti a ridurre i costi unitari, in particolare nel settore passeggeri".
La spesa fuel delle compagnie aeree del Gruppo è stata tagliata nei primi nove mesi dell'anno rispetto al 2012, secondo le indicazioni del piano di ristrutturazione, e continuerà nel lungo termine.
Per l'intero anno 2013, la società stima un utile operativo di circa 700 milioni di euro.
Chissà quando finiranno la ristrutturazione del gruppo che numeri faranno!
Considerazione generale:su JP4 di un paio di mesi fa avevo letto che il 2013 potrebbe essere l'anno migliore nella storia per l'aviazione commerciale sotto il profilo economico.Direi che i dati sulle trimestrali che sono uscite per ora lo confermano!(apparte AZ
)
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... revisioni/
Chiusura al rialzo per il bilancio dei primi nove mesi del Gruppo Lufthansa.
Il risultato operativo conseguito tra gennaio e settembre è di 660 milioni di euro, in aumento del 47 per cento a confronto con lo stesso periodo dello scorso esercizio. Il Gruppo è inoltre riuscito a mantenere ricavi stabili a 22,8 miliardi, pur se a fronte di un calo del numero dei voli e dei passeggeri.
I dati sono più alti rispetto a quanto previsto dalle stime iniziali.
"È stato migliorato il risultato nel settore operativo durante i primi nove mesi dell'anno nonostante gli effetti negativi dei tassi di cambio e una minore capacità offerta - ha commentato Christoph Franz (nella foto), ceo e chairman del consiglio esecutivo di Deutsche Lufthansa AG -. Abbiamo mantenuto le entrate stabili e siamo anche riusciti a ridurre i costi unitari, in particolare nel settore passeggeri".
La spesa fuel delle compagnie aeree del Gruppo è stata tagliata nei primi nove mesi dell'anno rispetto al 2012, secondo le indicazioni del piano di ristrutturazione, e continuerà nel lungo termine.
Per l'intero anno 2013, la società stima un utile operativo di circa 700 milioni di euro.
Chissà quando finiranno la ristrutturazione del gruppo che numeri faranno!
Considerazione generale:su JP4 di un paio di mesi fa avevo letto che il 2013 potrebbe essere l'anno migliore nella storia per l'aviazione commerciale sotto il profilo economico.Direi che i dati sulle trimestrali che sono uscite per ora lo confermano!(apparte AZ

- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Da Gennaio 2014 Lufthansa modificherà 157 velivoli A320 Family con l'installazione di vortex generator, per ridurre la rumorosità in particolare causata dai fuel tanks vents:
http://www.md80.it/2013/10/29/lufthansa ... il-rumore/
Paolo
http://www.md80.it/2013/10/29/lufthansa ... il-rumore/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Il Gruppo Lufthansa ha comunicato oggi i risultati dei primi nove mesi del 2013:
http://www.md80.it/2013/10/31/lufthansa ... -del-2013/
Paolo
http://www.md80.it/2013/10/31/lufthansa ... -del-2013/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


-
- 01000 ft
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
- Contatta:
Re: Lufthansa
Impressionante riuscire a migliorare i propri risultati durante questo periodo non felice.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Più che altro la mano della casa madre la si vede bene sui belgi e gli austriaci che non andavano al top, mentre la casa madre appunto e gli svizzeri erano diciamo in linea.............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Nuovi voli per Lufthansa nel summer schedule 2014:
http://www.md80.it/2013/11/08/nuovi-vol ... dule-2014/
Paolo
http://www.md80.it/2013/11/08/nuovi-vol ... dule-2014/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Il gruppo Lufthansa aumenta il Load Factor a Ottobre 2013:
http://www.md80.it/2013/11/12/lufthansa ... obre-2013/
Paolo
http://www.md80.it/2013/11/12/lufthansa ... obre-2013/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
C'è qulcuno degli esperti che mi spiega la strategia insensata di DLH di aprire il BGY-MUC per fare da HUB quando mi chiudi 10 mesi prima il BGY-FRA che ha più connessioni ?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Lufthansa
Semplice strategia di mercato?
Tieni conto che lì vicino ci sono LIN e MXP.
P.S. Per la precisione se non sbaglio il volo di cui parli è operato da Air Dolomiti.
Tieni conto che lì vicino ci sono LIN e MXP.
P.S. Per la precisione se non sbaglio il volo di cui parli è operato da Air Dolomiti.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20750
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Lufthansa
Esatto, è operato da Air Dolomiti:danko156 ha scritto:Semplice strategia di mercato?
Tieni conto che lì vicino ci sono LIN e MXP.
P.S. Per la precisione se non sbaglio il volo di cui parli è operato da Air Dolomiti.
http://www.md80.it/2013/11/25/air-dolom ... io-monaco/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Ma scherziamo o cosa? Se ha palesemente steccato su FRA col frullino, con una caterva di connessioni in più, cosa apri MUC, che per il p2p ci vai in 4 ore di macchina e ha un'enormità di connessioni di meno di FRA? Dai ma cosa fanno?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
- Messaggi: 3985
- Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28
Re: Lufthansa
4 ore di macchina da dove?MATTEO1981 ha scritto:Ma scherziamo o cosa? Se ha palesemente steccato su FRA col frullino, con una caterva di connessioni in più, cosa apri MUC, che per il p2p ci vai in 4 ore di macchina e ha un'enormità di connessioni di meno di FRA? Dai ma cosa fanno?
Forse da Trento.
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
MarcoGT ha scritto:4 ore di macchina da dove?MATTEO1981 ha scritto:Ma scherziamo o cosa? Se ha palesemente steccato su FRA col frullino, con una caterva di connessioni in più, cosa apri MUC, che per il p2p ci vai in 4 ore di macchina e ha un'enormità di connessioni di meno di FRA? Dai ma cosa fanno?
Forse da Trento.
Si era un modo di dire, ma per me sarà una bagno di sangue........
Mi sarà utile per andare a Vancuver ma col doppio transfert...........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Lufthansa
Ti faccio un esempio: questo inverno LH collega NAP con MUC (diversi voli al giorno) e FRA (1 volo al giorno). Questa estate i voli per FRA erano 3 al giorno.
Ma l'inverno scorso FRA non era collegata.
Ma l'inverno scorso FRA non era collegata.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- MATTEO1981
- FL 200
- Messaggi: 2329
- Iscritto il: 13 dicembre 2008, 19:23
- Località: Bergamo 309 miles to Frankfurt Main
Re: Lufthansa
Guardate gli schedulati..... Perdi la prima ondata verso gli US e CANADA da MUC....... Ribadisco, decisione folle.... Io la uso perché comoda e sto a 10m da BGY mi faccio il doppio transfert e volo su Vancuver............
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- danko156
- FL 400
- Messaggi: 4113
- Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27
Re: Lufthansa
Anche io vorrei avere un aeroporto a 10 minuti da casa... Che ci vuoi fare... Non si può avere tutto dalla vita...
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)