Swiss
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Re: Swiss
Scusa, mi stai prendendo per fondelli?... Come si fa a pretendere di essere un appassionato di aviazione con una domanda simile?...MarcoGT ha scritto:Primo acquirente del 737...quando?
Risposta: entrata in servizio con Lufthansa 45 anni fa. Guarda su wiki o sul sito DHL, troverai tutto quello che desideri.
Re: Swiss
Credo che tu abbia frainteso il post di Marco la sua non era una domanda dettata da ignoranza (il non sapere quando il primo 737 fosse entrato in servizio); piuttosto, voleva farti notare come, nonostante LH fosse stata sì cliente di lancio del 737 nel 1968, l'attuale composizione della flotta non possa fare di LH un cliente tradizionale Boeing.mendris ha scritto:Scusa, mi stai prendendo per fondelli?... Come si fa a pretendere di essere un appassionato di aviazione con una domanda simile?...MarcoGT ha scritto:Primo acquirente del 737...quando?
Risposta: entrata in servizio con Lufthansa 45 anni fa. Guarda su wiki o sul sito DHL, troverai tutto quello che desideri.
Tra l'altro io non avevo nemmeno idea di quando fosse stato il primo volo del 737 Non sarò un appassionato di aviazione, che te devo dì
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Re: Swiss
Risultati non ottimali per Swiss nel primo trimestre 2013:
http://www.md80.it/2013/05/02/swiss-com ... stre-2013/
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Swiss
mormegil ha scritto:Credo che tu abbia frainteso il post di Marco la sua non era una domanda dettata da ignoranza (il non sapere quando il primo 737 fosse entrato in servizio); piuttosto, voleva farti notare come, nonostante LH fosse stata sì cliente di lancio del 737 nel 1968, l'attuale composizione della flotta non possa fare di LH un cliente tradizionale Boeing.mendris ha scritto:Scusa, mi stai prendendo per fondelli?... Come si fa a pretendere di essere un appassionato di aviazione con una domanda simile?...MarcoGT ha scritto:Primo acquirente del 737...quando?
Risposta: entrata in servizio con Lufthansa 45 anni fa. Guarda su wiki o sul sito DHL, troverai tutto quello che desideri.
Eh no... L'intervista era basata proprio sul fatto che Lufthansa è sempre stata un cliente tradizionale di Boeing nel dopoguerra e l'affermazione (assolutamente chiara ed evidente) è di un dirigente del gruppo DLH. I contatti ci son sempre stati con il costruttore americano fatto che consente di avere contratti favorevoli. Si tratta di cose evidenti, non di pareri...
Tra l'altro io non avevo nemmeno idea di quando fosse stato il primo volo del 737 Non sarò un appassionato di aviazione, che te devo dì
Re: Swiss
Non per entrare in polemiche inutili, ma Lufthansa è sempre stato un grande partner di Boeing e anche se attualmente non ha in flotta 300 B737, si può considerare che abbia un ottimo rapporto con la casa americana.mendris ha scritto:mormegil ha scritto:Credo che tu abbia frainteso il post di Marco la sua non era una domanda dettata da ignoranza (il non sapere quando il primo 737 fosse entrato in servizio); piuttosto, voleva farti notare come, nonostante LH fosse stata sì cliente di lancio del 737 nel 1968, l'attuale composizione della flotta non possa fare di LH un cliente tradizionale Boeing.mendris ha scritto:Scusa, mi stai prendendo per fondelli?... Come si fa a pretendere di essere un appassionato di aviazione con una domanda simile?...MarcoGT ha scritto:Primo acquirente del 737...quando?
Risposta: entrata in servizio con Lufthansa 45 anni fa. Guarda su wiki o sul sito DHL, troverai tutto quello che desideri.
Eh no... L'intervista era basata proprio sul fatto che Lufthansa è sempre stata un cliente tradizionale di Boeing nel dopoguerra e l'affermazione (assolutamente chiara ed evidente) è di un dirigente del gruppo DLH. I contatti ci son sempre stati con il costruttore americano fatto che consente di avere contratti favorevoli. Si tratta di cose evidenti, non di pareri...
Tra l'altro io non avevo nemmeno idea di quando fosse stato il primo volo del 737 Non sarò un appassionato di aviazione, che te devo dì
Per informazioni attualmente Lufthansa ha in flotta i seguenti Boeing:
17 B737-300
22 B737-500
19 B747-400
5 B747-8i
più i 5 B777F ordinati per Lufthansa Cargo
Re: Swiss
Senza dubbio lo è stato.stedias21 ha scritto:
Non per entrare in polemiche inutili, ma Lufthansa è sempre stato un grande partner di Boeing
In phase-out.stedias21 ha scritto:
17 B737-300
22 B737-500
Sostituiti da Airbus.
Nel dopoguerra o dal dopoguerra?mendris ha scritto:
Eh no... L'intervista era basata proprio sul fatto che Lufthansa è sempre stata un cliente tradizionale di Boeing nel dopoguerra e l'affermazione (assolutamente chiara ed evidente) è di un dirigente del gruppo DLH. I contatti ci son sempre stati con il costruttore americano fatto che consente di avere contratti favorevoli. Si tratta di cose evidenti, non di pareri...
Il fato che ci siano contatti e buoni rapporti non significa che LH sia ancora cliente tradizionale Boeing.
Parlano gli ordini fatti. Si tratta di cose evidenti, non di pareri.
Poi non so, magari diamo all'espressione "cliente tradizionale" significati diversi. Per me è una compagnia che compra molte, ma non necessariamente tutte, delle sue macchine dalla casa X. E direi che non è il caso di LH.
Re: Swiss
Non si tratta di dare significati diversi: SWISS ha ufficialmente dichiarato, per il tramite del suo capo flotta, che la scelta dei B777 è stata fatta anche per lo stretto legame che LH ha avuto e ha con Boeing e per questi motivi vi sono vantaggi nelle consegne e nel costo. A me sembra evidente lo strettissimo, storico "legame" fra il vettore germanico e il costruttore USA. Altri motivi della scelta del B777 li ho già scritti in precedenza.
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Re: Swiss
Il management board di Swiss rinuncia ad una parte di retribuzione:
http://www.md80.it/2013/05/10/il-manage ... stipendio/
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Re: Swiss
Swiss apre la rotta non stop Zurigo-Singapore:
http://www.md80.it/2013/05/13/parte-il- ... -di-swiss/
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Re: Swiss
Se magari leggi l'articolo vedi che è scritto con che macchina operano la tratta..... .MATTEO1981 ha scritto:Vanno con l'A330?
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Re: Swiss
In un'intervista rilasciata a Città del Capo il ceo di SWISS Harry Hohmeister ha confermato che i 30 Bombardier CS ordinati saranno di due versioni: CS100 e CS300 in percentuali ancora da stabilire. I "100" entreranno in servizio dal 2015, i "300" l'anno successivo. I più lunghi sostituiranno (parzialmente) anche gli A320.
Re: Swiss
Uscito dalla flotta l' A319-112 immatricolato HB-IPS. E' ritornato il 12 giugno scorso alla compagnia proprietaria di leasing a Shannon (Irlanda). Costruito con il no.734, era stato consegnato a SWISSAIR il 22.10.97 con il nome di "Piz Morteratsch". Sono ormai pochi gli aerei di questo modello ancora in servizio con SWISS. Saranno sostituiti, come gli AVRO100, dai Bombardier CS100 a partire dal 2015.
Re: Swiss
... Con niente non proprio. E' da un paio di anni che la flotta si sta arricchendo con nuovi aerei più grandi (A320/321) per far fronte all'aumento dei voli. In generale si potrebbe anche dire che l'attuale SWISS vuole disfarsi di ciò che ha ereditato (con costosi leasing) da SWISSAIR. In linea di principio la compagnia attuale preferisce (perché può) acquistare aerei e punta molto sui Bombardier CS100/300. Non esclude, affermazione del suo ceo, di acquistare eventuali modelli allungati (se verranno proposti) dell'aereo canadese e questo per sostituire, almeno parzialmente, anche gli A320.tiziano79 ha scritto:E fino al 2015 come lo sostituiscono?
Re: Swiss
Il ceo di SWISS Harry Hohmeister è stato intervistato nei giorni scorsi dalla Televisione svizzera (SRF). Ha parlato dell'introduzione di nuove tariffe sui bagagli (già di attualità per altre compagnie) e dell'andamento finanziario del vettore. Ha dichiarato che l'inizio del 2013 è stato molto negativo ma che, a fine anno, si prevede un attivo fra 250 e 300 milioni di Franchi. Ha poi detto che rimarrà in SWISS almeno fino al 2016 anche se è stato recentemente nominato nel cda del Gruppo Lufthansa con compiti speciali di "sorveglianza" sulle compagnie AUA e Brussels Airlines.
Re: Swiss
Dopo un inizio 2013 negativo, SWISS ha chiuso il 1° semestre con 7,8 milioni di pax, lo 0,9% in più del medesimo periodo dello scorso anno. In aumento l'occupazione dei posti: 82,6% , cioè l' 1,3% in più rispetto ai primi sei mesi del 2013.
Ha poi avuto un certo rilievo, sulla stampa svizzera, la notizia di ieri data anche su MD80 della decisione di SWISS di rivalutare Ginevra Cointrin con linee supplementari e una base operativa propria. Negli anni 90 SWISSAIR era stata vivacemente criticata, soprattutto nella Svizzera francese, per la decisione di ridimensionare la presenza sull'aeroscalo ginevrino. Si parlava di un'insopportabile marchio "zurighese" della compagnia di bandiera svizzera. Negli anni successivi a Ginevra (come a Basilea) si è affermata Easyjet Switzerland. Ora la volontà di meglio servire la città di Calvino e l'ampia zona (turistica) francese circostante da parte di SWISS. Da segnalare pure il costante successo dell'aeroporto ginevrino che ha mantenuto un ampio margine supplementare di traffico sull' aeroscalo di Lione che doveva rappresentare una pericolosa concorrenza.
Ha poi avuto un certo rilievo, sulla stampa svizzera, la notizia di ieri data anche su MD80 della decisione di SWISS di rivalutare Ginevra Cointrin con linee supplementari e una base operativa propria. Negli anni 90 SWISSAIR era stata vivacemente criticata, soprattutto nella Svizzera francese, per la decisione di ridimensionare la presenza sull'aeroscalo ginevrino. Si parlava di un'insopportabile marchio "zurighese" della compagnia di bandiera svizzera. Negli anni successivi a Ginevra (come a Basilea) si è affermata Easyjet Switzerland. Ora la volontà di meglio servire la città di Calvino e l'ampia zona (turistica) francese circostante da parte di SWISS. Da segnalare pure il costante successo dell'aeroporto ginevrino che ha mantenuto un ampio margine supplementare di traffico sull' aeroscalo di Lione che doveva rappresentare una pericolosa concorrenza.
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Re: Swiss
Riporto per completezza i due articoli del Portale relativi ai pax trasportati da Swiss nel primo semestre e alle novità su Ginevra:
http://www.md80.it/2013/07/09/swiss-pas ... -del-2013/
http://www.md80.it/2013/07/08/swiss-ann ... a-ginevra/
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http://www.md80.it/2013/07/09/swiss-pas ... -del-2013/
http://www.md80.it/2013/07/08/swiss-ann ... a-ginevra/
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Re: Swiss
Per completare: i due A319-112 ex SWISS sono entrati nella flotta della compagnia afghana Safi Airways e immatricolati YA-TTE/Fmendris ha scritto:Uscito dalla flotta l' A319-112 immatricolato HB-IPS. E' ritornato il 12 giugno scorso alla compagnia proprietaria di leasing a Shannon (Irlanda). Costruito con il no.734, era stato consegnato a SWISSAIR il 22.10.97 con il nome di "Piz Morteratsch". Sono ormai pochi gli aerei di questo modello ancora in servizio con SWISS. Saranno sostituiti, come gli AVRO100, dai Bombardier CS100 a partire dal 2015.
Re: Swiss
Buon primo semestre 2013 per SWISS: i conti della compagnia fanno registrare un attivo di 72 milioni di CHF (+18% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno). I pax sono stati 7,77 milioni (+0,9%), occupazione dei posti<. 82,6%. Sono anticipazioni della stampa svizzera. Per i dati completi occorre vedere quelli dei comunicati ufficiali che dovrebbero essere diffusi oggi.
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Re: Swiss
Sto notando un intelligente rotatoria del gruppo LH/LX sugli US, sto per prenotare un volo sul LAX, e ho notato che dalle 15 alle 19 circa, con cadenza ci circa 150 minuti partono in serie: un B748I su FRA, un A346 su MUC ed infine un A343 su ZRH.
A parer mio è una cosa studiata dalla casa madre al fine di ottimizzare i propri pax fidelizzati su più disponibilità orarie.
Sapevo di queste turnazioni su LH, stile EWR, ma credo che in queste rotatorie si sia inserita LX a pieno regime.......
A parer mio è una cosa studiata dalla casa madre al fine di ottimizzare i propri pax fidelizzati su più disponibilità orarie.
Sapevo di queste turnazioni su LH, stile EWR, ma credo che in queste rotatorie si sia inserita LX a pieno regime.......
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Re: Swiss
L' A320-214 immatricolato HB-IJW appartenente a SWISS (inizialmente a SWISS SUN) passerà, nella prossima primavera, a EDELWEISS che avrà dunque cinque aerei di questo tipo. La compagnia charter zurighese, dal 2008 parte del gruppo Lufthansa e in pratica settore charter di SWISS, dispone inoltre di un A330-343 (HB-JHM) nei colori di SWISS che effettua il volo quotidiano LX 014 Zurigo-New York JFK .
Re: Swiss
Messaggio su facebook della Swiss:
We carried 12,198,176 passengers in the first nine months of 2013, a 1.1% increase on the same period last year (2012: 12,060,365). We operated 2.9% fewer flights in the period: 110,831, compared to 114,103 a year ago. Of these, 97,645 flights were to points within Europe (down 3.6%) while 13,186 were to intercontinental destinations (up 2.6%). Systemwide seat load factor for the first nine months stood at 84.4%, a 0.9-percentage-point improvement on the 83.5% of the prior-year period. http://bit.ly/19Ci5VK
Thanks a lot for flying with us!
We carried 12,198,176 passengers in the first nine months of 2013, a 1.1% increase on the same period last year (2012: 12,060,365). We operated 2.9% fewer flights in the period: 110,831, compared to 114,103 a year ago. Of these, 97,645 flights were to points within Europe (down 3.6%) while 13,186 were to intercontinental destinations (up 2.6%). Systemwide seat load factor for the first nine months stood at 84.4%, a 0.9-percentage-point improvement on the 83.5% of the prior-year period. http://bit.ly/19Ci5VK
Thanks a lot for flying with us!
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Swiss
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Re: Swiss
Swiss aggiunge Kiev alle destinazioni invernali:
http://www.swiss.com/web/EN/about_swiss ... Country=CH
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DR
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Re: Swiss
Riporto l'articolo sul Winter schedule 2013/14 in italiano dal Portale, oltre ad un articolo sul raggiungimento di un accordo da parte di Swiss con due sindacati Piloti:
http://www.md80.it/2013/10/23/swiss-agg ... le-201314/
http://www.md80.it/2013/10/23/swiss-rag ... ti-piloti/
Paolo
http://www.md80.it/2013/10/23/swiss-agg ... le-201314/
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Re: Swiss
Swiss ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2013:
http://www.md80.it/2013/10/31/swiss-com ... -del-2013/
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Re: Swiss
Precisato, da fonte interna, il ritardo pianificato nella fornitura di due Airbus dell'ultimo ordine. In particolare i due apparecchi in questione saranno consegnati con circa due anni e mezzo di ritardo.
L' A321-212 (che sarà immatricolato HB-IOO) sarà consegnato solo nel febbraio 2016, l' A330-343X (che sarà immatricolato HB-JHO) entrerà nella flotta SWISS solo nel marzo 2016.
L' A321-212 (che sarà immatricolato HB-IOO) sarà consegnato solo nel febbraio 2016, l' A330-343X (che sarà immatricolato HB-JHO) entrerà nella flotta SWISS solo nel marzo 2016.
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Re: Swiss
Motivo del ritardo? Tanto sono in arrivo i B77W.......
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Re: Swiss
Si tratta di un elemento dei provvedimenti di risparmio voluti nell' intero gruppo Lufthansa allo scopo di diminuire i costi e aumentare i guadagni. La politica di SWISS (e delle altre unità del Konzern) è quella di evitare il leasing di aerei e, al contrario, di comperarli. Occorrono tanti soldi insomma! Per SWISS aggiungerei l'integrazione nella compagnia di Edelweiss che opera quasi sempre con voli in codeshare anche per il lungo raggio e EDW ha già due A330 propri.MATTEO1981 ha scritto:Motivo del ritardo? Tanto sono in arrivo i B77W.......
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Re: Swiss
Direi corretta come decisione........ Proprietari del proprio destino..........mendris ha scritto:Si tratta di un elemento dei provvedimenti di risparmio voluti nell' intero gruppo Lufthansa allo scopo di diminuire i costi e aumentare i guadagni. La politica di SWISS (e delle altre unità del Konzern) è quella di evitare il leasing di aerei e, al contrario, di comperarli. Occorrono tanti soldi insomma! Per SWISS aggiungerei l'integrazione nella compagnia di Edelweiss che opera quasi sempre con voli in codeshare anche per il lungo raggio e EDW ha già due A330 propri.MATTEO1981 ha scritto:Motivo del ritardo? Tanto sono in arrivo i B77W.......
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