STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

South African Airways: niente più piloti bianchi
Il piano per «riequilibrare» la compagnia

http://www.corriere.it/esteri/12_agosto ... f07d.shtml

Divieto di assumere bianchi. La compagnia South African Airways ha deciso di voler «riequilibrare» il personale e non accetta più candidature di cadetti di pelle bianca per i corsi da pilota. «Nella nostra compagnia solo il 15% dei piloti è di colore tra indiani e neri - ha confermato al giornale Beeld il portavoce della compagnia, Kabelo Ledwaba -. Il resto sono bianchi, e il 91% di questi sono uomini».

LA SELEZIONE - Da ciò l'iniziativa di sponsorizzare le selezioni dei cadetti solo per neri. Beeld, dopo una segnalazione di un lettore, ha provato a simulare delle candidature online e in effetti pare che la selezione sia stata programmata per rifiutare tutte le domande che provengono da persone di razza bianca. Una questione che ha fatto infuriare il sindacato Solidarity, che ha annunciato battaglia contro una campagna discriminatoria: «Nessun sudafricano deve sentirsi escluso sulla base del colore della propria pelle». Della stessa idea il partito Freedom Front Plus MP che ha annunciato una denuncia alla Comissione dei diritti umani. La compagnia aerea, da parte sua, ha cercato di smorzare i toni, peggiorando la situazione: «Il programma cadetti - ha precisato Ledwaba - è stato proprio pensato per riequilibrare demograficamente la presenza di bianchi e neri all'interno dell'ente».
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5040
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da sardinian aviator »

Da un estremo all'altro.
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Dal Portale, sull'orario invernale 2012-2013 di Star Alliance:

http://www.md80.it/2012/10/19/orario-in ... -italiani/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

Star not interested in Gulf carriers despite rivals’ gains: Schwab

Star Alliance remains stoically convinced that it does not need a Gulf carrier within its ranks, despite being left in the cold after recent accords between airlines in the region and its rival alliances.

Speaking at the ALTA Airline Leaders Forum in Panama City, Star chief executive Mark Schwab took an aggressive stance about the recent moves by Qatar Airways to join Oneworld; Etihad to link with SkyTeam's Air France-KLM; and Emirates' plan to forge a deep tie-up with Qantas.

"Seemingly unlimited access to capital obviously has its limits, as has pushing over-capacity into saturated markets," said Schwab. "In other words, market realities have finally brought some realism to Abu Dhabi, Doha and Dubai."

Schwab told Flightglobal that Star was quite happy not to count a Gulf carrier among its members, despite the fact that both its rival alliances now have footholds in the region: "We don't see what they would add into Star Alliance. It's very clear what they would get out of joining a global alliance, but they really have no home markets to add to our proposition and they don't add anything to the network that we don't already have," he said.

Qatar Airways will join Oneworld within 18 months while Etihad's tie-up with Air France-KLM took effect on 28 October. Emirates and Qantas will begin their extensive cooperation programme in March, once approvals are in place.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ab-379330/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da mormegil »

danko156 ha scritto: Star chief executive Mark Schwab took an aggressive stance about the recent moves by Qatar Airways to join Oneworld; Etihad to link with SkyTeam's Air France-KLM; and Emirates' plan to forge a deep tie-up with Qantas.

[...]

Schwab told Flightglobal that Star was quite happy not to count a Gulf carrier among its members, despite the fact that both its rival alliances now have footholds in the region: "We don't see what they would add into Star Alliance. It's very clear what they would get out of joining a global alliance, but they really have no home markets to add to our proposition and they don't add anything to the network that we don't already have," he said.

Nondum matura est, nolo acerbam sumere :roll:

...vero Schwab? :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

Da Times Of India:
‘Star Alliance needs a member from India’
CHICAGO: The absence of an Indian carrier in the largest airline alliance globally, Star, is becoming a cause for concern for the world's biggest carrier United-Continental. Hershel Kamen, United's senior VP (alliances), has described India as a "white spot" for Star Alliance, of which the US airline is one of the biggest members.

"Star Alliance has been trying to get a member in India for some years. We look at India, a very important market for Star, and we need a member from there whether it is Air India or Jet. India is clearly a white spot for Star," said Kamen.

AI was to be the first Indian airline to become a member of a global alliance but its unpreparedness led to the induction being deferred indefinitely. Jet was then supposed to have become the second Star member. But with AI not making it, Jet has not been allowed too. Kingfisher was supposed to join the British Airways-led OneWorld but could not make it due to its endless troubles and now its licence has been suspended.
http://timesofindia.indiatimes.com/busi ... 344581.cms
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da mormegil »

A meno che:

1) non si verifichi un merger di Air India e Jet Airways; oppure
2) il governo Indiano sblocchi l'impasse permettendo a Jet Airways di entrare in Star a scapito di AI

vedo davvero grigia l'ipotesi che una major Indiana possa unirsi ad una qualsiasi delle tre alleanze.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Shenzhen Airlines entra in Star Alliance:

http://www.md80.it/2012/11/29/shenzen-a ... -alliance/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Nominato il nuovo Chairman del Chief Executive Board di Star Alliance:

http://www.md80.it/2012/11/30/calin-rov ... -alliance/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

Singapore Airlines vuole vendere la sua quota (49%) in Virgin Atlantic:

SIA confirms talks to sell Virgin Atlantic stake
http://www.flightglobal.com/news/articl ... che-379673/

Sembra che le azioni le voglia comprare Delta:
Aerei e finanza. Delta prova ad acquisire 49% di Virgin Atlantic per aumentare la propria presenza ad Heathrow

Atlanta, Usa - Le azioni salgono attualmente in mano di Singapore Airlines

(WAPA) - Delta Air Lines, secondo quanto riportato da alcuni media tra i quali "Bloomberg", sarebbe in trattativa per acquisire una quota del 49% in Virgin Atlantic Airways, probabilmente allo scopo di aumentare la propria presenza sulle redditizie rotte transatlantiche da e per Londra-Heathrow, il più trafficato scalo in Europa ed il terzo al mondo.

Le azioni in questione sono al momento nelle mani di Singapore Airlines, che le ha acquistate per circa 600 milioni di sterline nel marzo 2000 da Virgin Group, che detiene tuttora il possesso del rimanente 51%. La compagnia asiatica ha confermato di essere in trattativa per la cessione della propria quota nel vettore britannico, senza però specificare chi sia la controparte. Secondo alcuni analisti la linea aerea singaporiana aveva acquisito le proprie quote in Virgin Atlantic per poter sfruttare Heathrow come hub per i propri voli transatlantici, ma le difficoltà di espansione nello scalo, che opera vicino al 100% della propria capacità, potrebbero aver convinto la compagnia a rinunciare ai propri progetti nel Regno Unito, per focalizzarsi sui mercati emergenti nell'Asia Pacifica ed in Medio Oriente.

Delta Air Lines, d'altro canto, potrebbe trovare vantaggioso espandere la propria presenza ad Heathrow, sfruttando i preziosi slot della compagnia britannica nello scalo: "Virgin Atlantic ha alcuni interessanti slot ad Heathrow, e gli slot sono un bene scarso nel Regno Unito", ha affermato a "Bloomberg" Arnaud Bouchet, analista del Gruppo Bnp Paribas.

Al momento Delta Air Lines vola su Londra-Heathrow da Atlanta, Boston, Detroit, Minneapolis e New York "JFK", ma i suoi hub europei sono Amsterdam-Schiphol e Parigi-Roissy. La compagnia con sede ad Atlanta è la più grande linea aerea al mondo in termini di dimensioni della flotta, grazie ai propri 722 aeromobili, coi quali vola su 247 destinazioni nel mondo.

Virgin Atlantic Airways, compagnia britannica con sede a Crawley, nei pressi dell'aeroporto di Gatwick, vola su 34 destinazioni tra Europa, Africa, Asia, Nord e Centro America grazie ad una flotta di 44 aerei wide-body. (Avionews)

http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da mormegil »

Virgin è l'unica compagnia al mondo di cui una metà si sposta da un'alleanza ad un'altra, e la seconda metà rimane saldamente non allineata.
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

Turkish Airlines e Lufthansa, dopo i premier si parlano i ceo

Prima ne hanno parlato Angela Merkel e il suo collega turco Tayyip Erdogan, ora di una collaborazione molto più ampia tra Turkish Airlines e Lufthansa trattano i ceo dei due vettori, Kemel Kotil e Christoph Franz. «I colloqui sono all’inizio – ha detto Franz – alla ricerca di nuove possibilità per approfondire il dialogo», che per inciso già funziona da oltre 20 anni. Nel 2008 Lufthansa è stata sponsor per l’ingresso di Turkish in Star Alliance, e i due vettori controllano alla pari SunExpress, la joint venture basata ad Antalya e Izmir, dove opera charter e linea tra l’Europa e la Turchia: 7.7 milioni di passeggeri trasportati nel 2011, più 15.8% sul 2010.

Insieme verso Oriente
Ora però, concordano gli analisti, insieme al partner turco LH potrebbe competere più energicamente sul lungo raggio verso l’Asia, contenendo l’assalto dei vettori mediorientali. Un merger tra i due partner – il primo vettore europeo per volume di ricavi e quello in crescita più rapida nel mondo – non è consentito al momento dalle leggi sia turche che europee. Ma darebbe vita a un gruppo con 600 aeromobili in flotta, 100 più di quelli dei concorrenti del Golfo, che insieme ne operano 500.

L’hub di Istanbul inoltre è sulla via per l’Oriente, ma è più vicino all’Europa di quelli mediorientali. Turkish è più presente di LH in Medio Oriente, Sud Est Asiatico e sul Mediterraneo, e consentirebbe a Lufthansa di diversificare l’offerta con investimenti minimi.

I due vettori inoltre avrebbero insieme potere contrattuale e capacità di spesa eccezionali nell’acquisto di nuovi aeromobili e carburante, il che immediamente si rifletterebbe sul pricing. Tra l’altro i ricavi di THY sono cresciuti in media del 24% l’anno negli ultimi cinque anni (contro il 9,1% di Lufthansa), ma con un margine operativo doppio rispetto al partner tedesco, il quale dovrebbe chiudere l’esercizio in passivo sul segmento passeggeri, mentre prosegue il piano di contenimento dei costi e la spesa per il carburante non accenna a scendere. Nel frattempo la competizione si fa ancora più agguerrita: si stima che già nel primo trimsetre del 2013, dopo gli ultimi accordi con i vettori europei, la capacità tra Europa ed Emirati Arabi crescerà di un buon 19% (dato UBS Global Outlook).

«Lufthansa ormai ha poco da scegliere»
Molto preciso il commento di Peter Oppitzhauser, analista di Cheuvreux: «Lufthansa ora ha poco da scegliere in fatto di partnership. I giochi sono quasi fatti, THY resta la migliore opzione, forse l’ultima possibile». LH infatti è rimasto il solo grande vettore europeo privo di accordi con uno dei tre competitor del Golfo – Emirates, Etihad, Qatar Airways – che accusa di utilizzare il supporto finanziario dai loro governi, facilitati anche da prezzi di favore sugli acquisti di carburante.

Dopo anni di tentativi, come noto, il fronte dei tre ha da poco sfondato la resistenza delle compagnie storiche europee: Emirates ha stretto la sua vasta intesa con Qantas, Etihad mesi prima aveva acquisito circa un terzo del capitale di airberlin (e ora vola in Europa in codeshare anche con Air France-KLM), Qatar è appena entrata in oneworld, che apre alla compagnia vaste possibilità di collaborazione con i suoi nuovi alleati, anzitutto occidentali. «Tutte manovre che un accordo tra Lufthansa e Turkish ridurrebbe a poco più di giochi di bambini», ha notato un analista di CAPA.

Nessuno prevede tra LH e THY scambi di quote, anche perché nel frattempo prosegue il percorso di privatizzazione di Turkish che il governo turco (maggior azionista del vettore) ha avviato lo scorso anno. Più probabile secondo gli analisti che i due gruppi estendano l’attività in codehsare – verso Oriente anzitutto – e che diano vita per cominciare a joint venture dedicate ai servizi, dal catering all’IT alla manutenzione.

Dal merger, o da una partnership più stretta con LH, anche Turkish guadagnerebbe un accesso facilitato alle destinazioni europee, e in termini di immagine il vantaggio di associarsi a un marchio storico dell’industria, che gode comunque di altissima reputazione in termini di servizio, qualità, puntualità.
http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_ ... ategoria=1
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da mormegil »

Ma se fanno parte entrambe della stessa alleanza la partnership non dovrebbe essere già, comunque, stretta (soprattutto sul piano CS)?
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Il Terminal 2 sarà la nuova base operativa di Star Alliance a Heathrow:

http://www.md80.it/2012/12/13/al-termin ... -alliance/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

Francoforte-New York: Lh, United e Air Canada pronte a cedere slot

Lufthansa, United e Air Canada immetteranno sul mercato una serie di slot per venire incontro alle richieste della Ue.

Oggetto della cessione la rotta Francoforte-New York, sulla quale, secondo la Commissione europea, esisterebbe un eccesso di concentrazione da parte dei tre vettori sotto il segno di Star Alliance.

Il programma verrà presentato dai vettori nei prossimi giorni per effettuare i test di mercato, in base ai quali la Commissione europea deciderà se concedere il via libera e chiudere la questione Antitrust.
http://www.ttgitalia.com/stories/traspo ... dere_slot/
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

Star Alliance opens new Lounge at Buenos Aires Ezeiza "Ministro Pistarini" International Airport
http://presse.lufthansa.com/en/news-rel ... /2332.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Tra 365 giorni tutti sotto lo stesso tetto a Heathrow:

http://www.md80.it/2013/06/04/star-alli ... -heathrow/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Winter Schedule 2013/14 Star Alliance:

http://www.md80.it/2013/10/23/orario-in ... -italiani/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

TAP si sposta da Linate a Malpensa...
TAP Portugal Consolidates Milan Operation from Nov 2013
by JL
Update at 0840GMT 18NOV13

TAP Portugal has cancelled operations at Milan Linate airport, as the Star Alliance member consolidates Milan operation at Malpensa Airport from 27OCT13. In Winter 2013/14 season, the airline operates 17 weekly Lisbon – Milan Malpensa service, and increases to 22 weekly from 30MAR14. From 01JUN14, TAP operates 25 weekly flights.

The following schedule is effective 01JUN14.

TP802 LIS0655 – 1035MXP 319 D
TP806 LIS0900 – 1240MXP 319 x135
TP804 LIS1350 – 1730MXP EQV D
TP808 LIS1945 – 2320MXP 319 D

TP807 MXP0635 – 0825LIS 319 D
TP803 MXP1120 – 1305LIS 319 D
TP801 MXP1325 – 1510LIS 319 x135
TP809 MXP1815 – 1955LIS EQV D

http://airlineroute.net/2013/11/18/tp-m ... e+Route%29
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

South African Airways metterà a disposizione dei voli charter per chi vuole andare ai funerali di Mandela
http://www.flysaa.com/za/en/flyingSAA/N ... ndela.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4109
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da danko156 »

Una curiosità:
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Star Alliance lancia la sua Navigator App anche per Android:

http://www.md80.it/2014/02/19/star-alli ... r-android/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Apre il nuovo Terminal 2 a London Heathrow, che diventerà la nuova casa di Star Alliance in quell' Aeroporto, dove opereranno tutte le compagnie dell'Alleanza, sotto lo stesso tetto. Per ora ha iniziato le operazioni nel nuovo terminal solo United, poi nei prossimi mesi, gradualmente, vi si trasferiranno tutte le altre compagnie di Star Alliance:

http://www.md80.it/2014/06/04/inizia-le ... -heathrow/

http://www.md80.it/2014/06/04/united-ai ... -heathrow/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Formalmente inaugurato dalla Regina il nuovo Terminal 2 a Heathrow, la nuova casa di Star Alliance:

http://www.md80.it/2014/06/24/london-he ... erminal-2/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20617
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: STAR ALLIANCE: news dalle compagnie

Messaggio da JT8D »

Air India entra in Star Alliance:

http://www.md80.it/2014/07/11/air-india ... -alliance/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi