Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Bene sono aerei carini, ma quando ce li avrà Alitalia in flotta?sidew ha scritto:Fresca, fresca da flightglobal
http://www.flightglobal.com/articles/20 ... rjets.html
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Nella sezione "compagnie aeree" esiste un 3D che ho aperto in tempi non sospetti (=6 mesi fa) dove se ne parlava....puoi dare una occhiata li.
Ciao
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Contrordine ..... compagni! .....
..... si erano sbagliati .....

..... si erano sbagliati .....

DATE: 02/07/10
SOURCE: Air Transport Intelligence news (flightglobal.com)
Sukhoi backtracks after listing Superjets for Alitalia
By David Kaminski-Morrow
Russian airframer Sukhoi is backpedalling from information in its annual report pointing to an agreement from Alitalia for its Superjet 100 aircraft.
The manufacturer is claiming that a table detailing its order backlog, and which listed a firm 20-aircraft commitment from the Italian flag-carrier, was published "erroneously".
"In the backlog table certain airlines are mentioned by mistake," insists Sukhoi. "The same table mistakenly mixed firm orders with slot allocations."
Sukhoi hastily withdrew the annual report after ATI reported the apparent Alitalia agreement, republishing it with the backlog table removed.
"New orders are expected to be signed at Farnborough," says the airframer, without giving further details.
The information in the table had listed 123 aircraft as firm orders, from eight customers, although the backlog appeared to have undergone amendments since June 2009 when the airframer registered orders for 122 Superjets, from nine customers.
Aeroflot and Armavia still have a total of 32 Superjets on order. These carriers are set to receive the first deliveries of the type.
Bu two Russian carriers - AirUnion and Dalavia - have ceased operations and Sukhoi is no longer counting their combined order for 21.
Russian lessor Avialeasing has 24 in the backlog and a spokeswoman for Sukhoi says the 10-strong order for Finance Leasing Company is still intact, although the annual report listed these as two firm and eight optioned aircraft. Finance Leasing Company signed an agreement last August to supply two Superjets to Siberian carrier Yakutia.
The Sukhoi spokeswoman says there are three non-Russian customers for the Superjet: ItAli Airlines with an order for 10, Asset Management Advisors with five, and an undisclosed customer for 20.
But Sukhoi's backlog table in its annual report, before the data was removed, indicated a different composition. It listed ItAli's order but also included 20 aircraft against Alitalia's name, and attributed another 15 and 20 Superjets to customers respectively identified as SOGECA and ACE.

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Re: Sukhoi SuperJet 100
Link già pubblicati in un Post in Compagnie Aeree, ma che riporto anche qui, dato che si parla di Superjet:
http://www.md80.it/2010/10/06/alitalia- ... regionale/
http://195.103.234.163/Applicazioni/com ... elpa1=1418
Paolo
http://www.md80.it/2010/10/06/alitalia- ... regionale/
http://195.103.234.163/Applicazioni/com ... elpa1=1418
Paolo
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Re: Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Beh, ovviamente io ci spero
...è moooolto difficile oggi come oggi volare su aerei di fabbricazione russa (a meno che non si sia, appunto, in Russia o in altri paesi dell'ex area sovietica). La scelta del Superjet da parte di Alitalia o Lufthansa sarebbe un bel vanto per i costruttori aeronautici di quel paese: vuol dire che hanno messo a punto davvero un ottimo velivolo!

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Re: Sukhoi SuperJet 100
Pur essendo un sostenitore del SS100 (anche per ragioni lavorative), devi tenere conto che e' l'aereo MENO russo di tutti gli altri. Si, la fabbricazione avviene negli stabilimenti della Sukhoi in Siberia pero' quasi tutte le componenti sono occidentali, non ultimi i motori che dovevano essere una joint venture Snecma-Saturn e poi alla fine (visto che Saturn aveva dei problemi tecnici non risolvibili a breve) verranno completamente costruiti e gestiti da Snecma in Francia.
In ogni caso, GO GO GO SuperJet !! Piu' c'e' ne meglio e'....anche e soprattutto per gli amici di Aeronavali a Venezia che ne saranno i gestori per tutti i servizi Aftermarket...
M.
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Lo so.SuperMau ha scritto:Pur essendo un sostenitore del SS100 (anche per ragioni lavorative), devi tenere conto che e' l'aereo MENO russo di tutti gli altri. Si, la fabbricazione avviene negli stabilimenti della Sukhoi in Siberia pero' quasi tutte le componenti sono occidentali, non ultimi i motori che dovevano essere una joint venture Snecma-Saturn e poi alla fine (visto che Saturn aveva dei problemi tecnici non risolvibili a breve) verranno completamente costruiti e gestiti da Snecma in Francia.
Però almeno il "nome" è l'assemblaggio sono russi, bisogna accontentarsi

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Re: Sukhoi SuperJet 100
ma non era stato detto che l'interessamento (ma è vero poi?) da parte di AZ fosse più per una "motivazione politica"?Peretola ha scritto: sapere che due importanti compagnie europee si stanno interessando al Superjet non fa altro che piacere
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Re: Sukhoi SuperJet 100
mormegil ha scritto:ma non era stato detto che l'interessamento (ma è vero poi?) da parte di AZ fosse più per una "motivazione politica"?Peretola ha scritto: sapere che due importanti compagnie europee si stanno interessando al Superjet non fa altro che piacere
Non so se politica, ma magari economica/di campanile dato che mi pare di capire che in questo velivolo ci sia molto di italiano...
L'interessamente però sembra essere reale

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Re: Sukhoi SuperJet 100
Diciamo che c'e' un mix di tutto quanto....L'aereo e' sicuramente valido (anche se secondo me fin quando non vola non si puo' comparare con un E170 o un E190 per esempio), ma e' anche vero che SupeJet International (che e' la societa' che si occupera' del Post-Vendita) ha gli uffici operativi in quel di Venezia e gli hangar ex-aeronavali saranno quelli che si occuperanno della manutenzione post-vendita per tutto il bacino EMEA. E politicamente non mi sembra un scelta sbagliata....Peretola ha scritto:mormegil ha scritto:ma non era stato detto che l'interessamento (ma è vero poi?) da parte di AZ fosse più per una "motivazione politica"?Peretola ha scritto: sapere che due importanti compagnie europee si stanno interessando al Superjet non fa altro che piacere
Non so se politica, ma magari economica/di campanile dato che mi pare di capire che in questo velivolo ci sia molto di italiano...
L'interessamente però sembra essere reale
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Il 3 Febbraio dovrebbe arrivare la certificazione Russa per il SuperJet 100:
http://www.md80.it/2011/01/28/certifica ... erjet-100/
Paolo
http://www.md80.it/2011/01/28/certifica ... erjet-100/
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Re: Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Proprio oggi ho avuto l'occasione di visitare la cabina passeggeri di questo aereo. La sezione interna e' piu' o meno grande quanto quella dell'md80, quindi per essere un aereo regional c'e' veramente tantissimo spazio. I sedili sono comodissimi e il pitch tra una fila e l'altra e' tanto.
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Re: Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Ho sapevo che arrivava solo quando l'ho visto rullare dalla pista verso il terminal, altrimenti portavo la macchinetta!
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Re: Sukhoi SuperJet 100
E' bellissimo...sono commosso...
(la livrea meno...)
Eppoi è russo!
Grazie Mike!
![my Heart fire up for you [smilie=my heart fire up for you.gif]](./images/smilies/my%20Heart%20fire%20up%20for%20you.gif)
(la livrea meno...)
Eppoi è russo!
Grazie Mike!
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Aeroflot takes delivery of first Superjet 100
Russian flag carrier Aeroflot has formally taken delivery of its first Sukhoi Superjet 100 regional jet.
The airline on 6 June signed a protocol of aircraft technical acceptance from the manufacturer and applied to register it with regulators.
It is expected to put the aircraft into revenue service between Moscow and St Petersburg on 16 June, ahead of the annual international economic forum in St Petersburg.
Aeroflot will become the second operator of the Superjet 100 after Armenian carrier Armavia, which has been operating the first serially-produced example of the type since 19 April.
Under the delivery schedule agreed with Sukhoi, Aeroflot is to receive 10 Superjets this year, a dozen in 2012 and eight in 2013.
Russian flag carrier Aeroflot has formally taken delivery of its first Sukhoi Superjet 100 regional jet.
The airline on 6 June signed a protocol of aircraft technical acceptance from the manufacturer and applied to register it with regulators.
It is expected to put the aircraft into revenue service between Moscow and St Petersburg on 16 June, ahead of the annual international economic forum in St Petersburg.
Aeroflot will become the second operator of the Superjet 100 after Armenian carrier Armavia, which has been operating the first serially-produced example of the type since 19 April.
Under the delivery schedule agreed with Sukhoi, Aeroflot is to receive 10 Superjets this year, a dozen in 2012 and eight in 2013.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
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Re: Sukhoi SuperJet 100
La livrea dell' Armavia mi piace un casino, mentre l' SJ 100 un pò meno!
Nulla a che vedere con la validità del progetto! 


Ale
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Parigi, 22 giu. (TMNews) - Arriva un nuovo ordine per SuperJet International, la joint venture tra Alenia Aeronautica (gruppo Finmeccanica) e Sukhoi Holding che produce il velivolo regionale Superjet 100. L'annuncio, dato oggi nel corso del salone internazionale dell'aerospazio di Le Bourget, è relativo all'accordo con la compagnia italiana Blue Panorama Airlines per l'acquisto di 12 Sukhoi Superjet 100 per un valore stimato di circa 370 milioni di dollari. Le consegne dei velivoli SSJ100/95B inizieranno alla fine del 2012. Gli interni saranno forniti dal designer italiano Pininfarina. La flotta di Blue Panorama sarà anche supportata da SuperJet International con specifici servizi di assistenza post-vendita. Il primo Sukhoi Superjet 100 è entrato in servizio con l'aerolinea Armavia il 21 aprile 2011, immediatamente dopo la consegna del velivolo avvenuta il 19 aprile. Il 16 giugno il primo SSJ100 è entrato a far parte della flotta dell'aerolinea russa Aeroflot con il collegamento Mosca-San Pietroburgo.
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Re: Sukhoi SuperJet 100
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Iniziato nei giorni scorsi il ciclo di test "Hot Soak" per il SSJ 100:
http://www.md80.it/2011/08/09/prove-hot ... erjet-100/
Paolo
http://www.md80.it/2011/08/09/prove-hot ... erjet-100/
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Re: Sukhoi SuperJet 100
WOW!!!MikeAlphaTango ha scritto: Gli interni saranno forniti dal designer italiano Pininfarina.


...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
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...ATPL: Completato!!
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Il Superjet 100 ha ricevuto la certificazione EASA:
http://www.md80.it/2012/02/03/certifica ... erjet-100/
Paolo
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Aspettiamo che arrivi presto qualche cosa qui a Venezia... se non ho letto male le consegne ai clienti le faranno qui a VCE 

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Re: Sukhoi SuperJet 100
Comunque non un bel momento per il SSJ o sbaglio?
In una settimana ha perso gli ordini di Malev e di Blu Panorama,che unendosi ad AZ non penso rispetterà il contratto.AZ ormai ha deciso per gli Embraer e Blu Panorama si adatterà.
Insomma,persi due clienti occidentali in 7 giorni,no buono!
In una settimana ha perso gli ordini di Malev e di Blu Panorama,che unendosi ad AZ non penso rispetterà il contratto.AZ ormai ha deciso per gli Embraer e Blu Panorama si adatterà.
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Re: Sukhoi SuperJet 100
Per quelli blue panorama si dovrà aspettare a vedere come andrà a finire... dipende tutto da quanto è già stato versato a Superjet.tommy92 ha scritto:Comunque non un bel momento per il SSJ o sbaglio?
In una settimana ha perso gli ordini di Malev e di Blu Panorama,che unendosi ad AZ non penso rispetterà il contratto.AZ ormai ha deciso per gli Embraer e Blu Panorama si adatterà.
Insomma,persi due clienti occidentali in 7 giorni,no buono!
PS: io non metto in dubbio che sia dotato di tecnologie recenti e avionica moderna... ma cavolo i cockpit russi nel solito azzurrino radioattivo mi fanno sempre una tristezza assoluta.

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Re: Sukhoi SuperJet 100
Complimenti all'Alitalia ! Rinuncia all'acquisto dei Superjet (51% Alenia) a favore degli Embraer ! Che bell'esempio di (A)litalianità !!! 

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Re: Sukhoi SuperJet 100
Ripeto,è una mia opinione che rinunci al SSJ.Però penso sia un'idea fondata,visto i precedenti.Si troverebbe con 2 aerei diversi per la flotta regional,mentre la loro scelta è quella di uniformare la flotta il più possibile.fly53 ha scritto:Complimenti all'Alitalia ! Rinuncia all'acquisto dei Superjet (51% Alenia) a favore degli Embraer ! Che bell'esempio di (A)litalianità !!!
Dispiace in effetti per il SSJ che deve ancora inserirsi nel mercato occidentale.
Beh,però è praticamente identica alla classica cabina Airbusbigshot ha scritto: PS: io non metto in dubbio che sia dotato di tecnologie recenti e avionica moderna... ma cavolo i cockpit russi nel solito azzurrino radioattivo mi fanno sempre una tristezza assoluta.
