Quella è riservata ai pochi eletti che mi vengono a trovare sul lavoro.... conosci l'indirizzoSuperMau ha scritto:Concordo.....ehm...Mermaid, visto che ci hai "illustrato" l'altezza tacco, ci puoi anche "illustrare" la combinazione di cui sopra??MarcoGT ha scritto:Beh dai, gonna e antifortunistiche saresti s e x y...mermaid ha scritto: no.. solo nelle visite guidate, in piazzale uso le antinfortunistiche (ma con la gonna mi rifiuto, metto delle Valleverde tacco 6, ciao Kevin! )
Informazioni Su Scandinavian SAS
Moderatore: Staff md80.it
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Ti!
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro "mermaid ha scritto:Quella è riservata ai pochi eletti che mi vengono a trovare sul lavoro.... conosci l'indirizzoSuperMau ha scritto:Concordo.....ehm...Mermaid, visto che ci hai "illustrato" l'altezza tacco, ci puoi anche "illustrare" la combinazione di cui sopra??MarcoGT ha scritto:Beh dai, gonna e antifortunistiche saresti s e x y...mermaid ha scritto: no.. solo nelle visite guidate, in piazzale uso le antinfortunistiche (ma con la gonna mi rifiuto, metto delle Valleverde tacco 6, ciao Kevin! )
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
il dovere prima di tuttoSuperMau ha scritto:
Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro "
Ti!
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Chiaramente....anche il controllo tacchi/gonne/scarpe antinfortunistica rientra in questa categoria.mermaid ha scritto:il dovere prima di tuttoSuperMau ha scritto:
Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro "
Come sai, anche queste parti sono soggette a FAA/EASA, e quindi devono essere debitamente controllate, ispezionate, e rilasciate in servizio con apposito certificato 8130.3
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- Messaggi: 10441
- Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
- Località: mxp
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
pensa, credevo che il certificato fosse il 906090, devo andarmi a rivedere la normativaSuperMau ha scritto:Chiaramente....anche il controllo tacchi/gonne/scarpe antinfortunistica rientra in questa categoria.mermaid ha scritto:il dovere prima di tuttoSuperMau ha scritto:
Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro "
Come sai, anche queste parti sono soggette a FAA/EASA, e quindi devono essere debitamente controllate, ispezionate, e rilasciate in servizio con apposito certificato 8130.3
Ti!
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
No, quelli sono i parametri di riferimento per la cerfificazione. All'interno di questi parametri vi sono poi delle subcategorie che devono essere rispettate (tipo terza misura, quarta misura) oppure 82C, 91D, ecc, e se questi parametri vengono rispettati poi viene rilasciato l' 8130 (FAA) o il Form One (EASA).mermaid ha scritto:pensa, credevo che il certificato fosse il 906090, devo andarmi a rivedere la normativaSuperMau ha scritto:Chiaramente....anche il controllo tacchi/gonne/scarpe antinfortunistica rientra in questa categoria.mermaid ha scritto:il dovere prima di tuttoSuperMau ha scritto:
Gia'inserita nella " pianificazione viaggi di lavoro "
Come sai, anche queste parti sono soggette a FAA/EASA, e quindi devono essere debitamente controllate, ispezionate, e rilasciate in servizio con apposito certificato 8130.3
Come sai ci sono tanti in questo forum che non sono addetti ai lavori, quindi e' importante specificare per loro chiarezza....
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Lo so gravissimo erroreeeeeeeeeeeemermaid ha scritto:.........................................................................................................................Tone ha scritto:
p.s. poi grazie ai vostri consigli ero andato in città ma non a vedere la Sirenetta
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Riapro questo thread per comunicare che SAS ha reintrodotto il servizio a bordo gratis (Tè e Caffè) sui voli nazionali ed europei:N176CM ha scritto:E' parecchio che è cosi con SAS, purtroppo è una pecca ad una delle migliori compagnie con cui abbia volato. Consideranto anche che i prezzi medi non sono proprio bassi (soprattutto da/per LIN) un bicchiere d'acqua lo potrebbero anche offrire.teorickard ha scritto:........Su tutti e due i voli però non hanno servito nè colazione nè cena, ma tutto il commestibile era a pagamento... dato che è la prima volta che mi capita con una compagnia di bandiera e che era tanto che non volavo SAS, mi chiedevo se sia una loro politica recente oppure lo fanno da tanto.
Grazie !!!
Sulla videocamera non saprei dirti, ho volato poche volte sui loro 321 e non mi ricordo ci fosse ...
http://www.md80.it/2012/01/30/sas-reint ... d-europei/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Beh, Alitalia li toglie, loro li aggiungono...JT8D ha scritto:Riapro questo thread per comunicare che SAS ha reintrodotto il servizio a bordo gratis (Tè e Caffè) sui voli nazionali ed europei:N176CM ha scritto:E' parecchio che è cosi con SAS, purtroppo è una pecca ad una delle migliori compagnie con cui abbia volato. Consideranto anche che i prezzi medi non sono proprio bassi (soprattutto da/per LIN) un bicchiere d'acqua lo potrebbero anche offrire.teorickard ha scritto:........Su tutti e due i voli però non hanno servito nè colazione nè cena, ma tutto il commestibile era a pagamento... dato che è la prima volta che mi capita con una compagnia di bandiera e che era tanto che non volavo SAS, mi chiedevo se sia una loro politica recente oppure lo fanno da tanto.
Grazie !!!
Sulla videocamera non saprei dirti, ho volato poche volte sui loro 321 e non mi ricordo ci fosse ...
http://www.md80.it/2012/01/30/sas-reint ... d-europei/
Paolo
Marco
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
'So Scandinavim.forna ha scritto: Beh, Alitalia li toglie, loro li aggiungono...
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
SAS ha comunicato oggi i risultati del terzo trimestre 2012:
http://www.md80.it/2012/11/12/sas-prese ... stre-2012/
Paolo
http://www.md80.it/2012/11/12/sas-prese ... stre-2012/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Da Flightglobal:
SAS to sell Wideroe and ground-handling under last-ditch plan
SAS Group has unveiled a last-ditch effort to restructure the ailing Scandinavian company, warning that union agreement is essential to obtain the support needed for new financing.
Norwegian regional operation Wideroe and SAS's ground-handling operation are included in a disposal and financing plan intended to generate some SKr3 billion ($444 million) in cash. This asset disposal plan also covers aircraft engines and real estate.
SAS Group's board has urged employees to back the scheme which, on top of the disposals, also aims to cut another SKr3.5 billion in costs.
"This truly is our final call if there is to be an SAS in the future," says chief executive Rickard Gustafson. "I know that we are asking a lot of our employees, but there is no other way."
The company has negotiated a tentative agreement with banks and shareholders to extend a credit facility from SKr3.1 billion to SKr3.5 billion, and extend the term to March 2015.
But this is conditional on obtaining support from unions, and the board will meet on 18 November to decide "if the conditions for the implementation of the plan exist".
SAS Group has designated the restructuring plan as '4XNG' - a next-generation version of its previous '4 Excellence' strategy, unveiled in September 2011.
The restructuring will involve centralising administration functions, arranging new pension terms, and outsourcing functions such as ground-handling and call centres.
SAS Group expects to generate some SKr1.5 billion in earnings improvements over 2012-13 and most of the remainder in 2013-14.
"The plan is self-financing and requires no new capital," the company points out.
SAS says the new credit facility will be provided by seven of its current lenders as well as the three state shareholders - the Norwegian, Swedish and Danish governments - on equal terms.
But its availability is subject to final documentation and, if necessary, parliamentary approval and is "conditional" on signed union agreements which are "a central and integral part" of the 4XNG plan, states the company.
These collective agreements must be signed "in a very short space of time" to give the company access to the funding required.
SAS is aiming for earnings profitability in excess of 8% by around 2014-15, under the new plan. It says the restructuring will enable the company to "compete effectively" in the private-travel market while retaining its position in the business-travel market.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... an-378828/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Raggiunto oggi l'accordo con i sindacati, ora può partire il piano 4Excellence NG:
http://www.md80.it/2012/11/19/sas-raggi ... llence-ng/
Paolo
http://www.md80.it/2012/11/19/sas-raggi ... llence-ng/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Aerei e compagnie. Svezia cerca acquirente per la sua quota in Sas
Stoccolma, Svezia - Dirigenti della compagnia tagliano i propri stipendi del 30%
(WAPA) - Martedì 20 novembre 2012 Peter Norman, ministro svedese per i mercati finanziari, ha dichiarato in un'intervista al quotidiano finanziario "Dagens Industri" che il governo del suo Paese è alla ricerca di acquirenti per Scandinavian Airlines (Sas): la compagnia è in uno stato di profonda crisi, anche se nei giorni scorsi è arrivata l'approvazione del piano di ristrutturazione da parte degli otto sindacati che rappresentano i lavoratori del vettore (AVIONEWS).
"Abbiamo in atto da un po' -ha affermato Norman- un processo per provare a trovare dei compratori per la compagnia. Ora dovremo ricominciare, contatteremo possibili acquirenti e vedremo dove atterreremo. Dovete capire che i governi svedese, danese e norvegese (che detengono complessivamente circa il 50% del pacchetto azionario di Sas, NdR) hanno investito oltre 10 miliardi di corone (circa 1,15 miliardi di Euro, NdR) in 10 anni. Sarebbe irragionevole continuare a pompare altri miliardi nella compagnia. La mia valutazione è che prima dell'incontro con i sindacati fosse quasi impossibile vendere, ma adesso credo che le possibilità siano migliori".
La Svezia è la principale azionista di Sas, con il 21,4% del pacchetto azionario. Norvegia e Danimarca detengono il 14,3% ciascuna.
Intanto, il consiglio di amministrazione della linea aerea ha deciso di dare un segno di buona volontà per la sopravvivenza della compagnia, prendendo la decisione di diminuire i propri stipendi del 30%. (Avionews)
http://www.avionews.it/index.php?corpo= ... =index.php
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
SAS lancerà 45 nuove rotte nel 2013:
http://www.md80.it/2012/11/23/sas-lance ... -nel-2013/
La Danish Pilot Union, dopo le votazioni interne tra i membri, ha approvato il nuovo accordo collettivo:
http://www.md80.it/2012/11/23/sas-i-mem ... ollettivo/
Paolo
http://www.md80.it/2012/11/23/sas-lance ... -nel-2013/
La Danish Pilot Union, dopo le votazioni interne tra i membri, ha approvato il nuovo accordo collettivo:
http://www.md80.it/2012/11/23/sas-i-mem ... ollettivo/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Via libera definitivo al piano di risanamento di Sas
http://www.ttgitalia.com/stories/ultime ... to_di_sas/
http://www.ttgitalia.com/stories/ultime ... to_di_sas/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Purtroppo scrivo in ritardo di alcuni anni avendo mia madre svedese, ci ho volato per almeno 10 anni con SAS!! mi sono sempre trovato bene considerando il servizio degli a/v e i pasti serviti a bordo! ormai sono anni che non volo più con loro , vedi l'entrata nel mercato di RyanAir , Norwegian Airshuttle, e della ormai fallita Sterling. Aerei di lungo raggio non li ho mai presi sinceramente, mio zio invece ha volato molte volte con A330 da LAX ad ESSA e si è trovato bene.
Mi ricordo di aver volato partendo da FCO ed effettuando 2 scali: uno a Copenaghen(con B737-600 o 700) ed uno ad ESSA (sempre con B737-600 o 700), da cui poi prendevo un ATR (credo?! mi ricordo solo fosse con 2 motori ad elica, quindi correggetemi se sbaglio! ormai non sono più in flotta) per Borlange.
A quei tempi si può dire che la mia passione per il volo fosse allo stato embrionale , il ricordo più bello è stato quando presi da FCO un md87 della SAS , e siccome non lo avevo mai visto un aereo con i motori posteriori mi ispirava scarsa sicurezza(ero piccolo). Fatto stà che mio padre durante il volo mi portò nella cockpit (con mia grande paura , temevo di inciampare e spingere chissà quale bottone fondamentale dell'aereo) e il pilota mi fece vedere gli strumenti di navigazione e la vista del cielo dalla cabina...
Mi dispiace ora sia in crisi economica, come procedono questi lavori di risanamento?
Mi ricordo di aver volato partendo da FCO ed effettuando 2 scali: uno a Copenaghen(con B737-600 o 700) ed uno ad ESSA (sempre con B737-600 o 700), da cui poi prendevo un ATR (credo?! mi ricordo solo fosse con 2 motori ad elica, quindi correggetemi se sbaglio! ormai non sono più in flotta) per Borlange.
A quei tempi si può dire che la mia passione per il volo fosse allo stato embrionale , il ricordo più bello è stato quando presi da FCO un md87 della SAS , e siccome non lo avevo mai visto un aereo con i motori posteriori mi ispirava scarsa sicurezza(ero piccolo). Fatto stà che mio padre durante il volo mi portò nella cockpit (con mia grande paura , temevo di inciampare e spingere chissà quale bottone fondamentale dell'aereo) e il pilota mi fece vedere gli strumenti di navigazione e la vista del cielo dalla cabina...
Mi dispiace ora sia in crisi economica, come procedono questi lavori di risanamento?
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
ps ho trovato una cartolina che raffigura l'aereo su cui mi trovavo in quel famoso giorno in cui entrai nella cockpit! mi sbagliavo si trattava di un md81! dietro ho trovato una dedica del comandante (un certo John Phillip , danese) e del f/o (un certo Johan Stenberg, svedese). era il 14 Luglio del '92 , l'aereo n. matricola OY-KGY e il codice del volo era Sk424, inoltre c'è scritto che in quel momento ci trovavamo ad un altitudine di 29.000ft alla velocità di 800km/h!
chissà se i piloti sono ancora in servizio ?! l'aereo dovrebbe essere questo(in nuova livrea):
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5762765
grazie
chissà se i piloti sono ancora in servizio ?! l'aereo dovrebbe essere questo(in nuova livrea):
http://jetphotos.net/viewphoto.php?id=5762765
grazie
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Oggi sono stati presentati i nuovi collegamenti tra Cagliari e Oslo, Stoccolma e Copenhagen di SAS:
http://www.md80.it/2013/03/01/sas-lanci ... openhagen/
Paolo
http://www.md80.it/2013/03/01/sas-lanci ... openhagen/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
SAS ha iniziato i voli tra Copenhagen e San Francisco:
http://www.md80.it/2013/04/08/sas-inizi ... francisco/
Paolo
http://www.md80.it/2013/04/08/sas-inizi ... francisco/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Dal 9 Giugno partono SAS Go e SAS Plus:
http://www.md80.it/2013/06/05/decolla-i ... io-di-sas/
Paolo
http://www.md80.it/2013/06/05/decolla-i ... io-di-sas/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
20 Luglio: FCO/CPH con MD82 di SAS. Seat 33A, proprio a fianco del motore sx. Sarà anche bello il vecchio 82, ma quel posto è rumoroso assai ed io non ho più gli anni per apprezzarlo Qualche perplessità per lo stato interno, tutto sdrucito, scollato e decadente. La presentazione di sicurezza (peraltro per me sufficientemente inutile dato che la conosco a memoria) impossibile non dico da capire (inglese con accento scandinavo e tramite alto(?)parlante gracchiante) ma anche da vedere (come da foto). Siamo sicuri che rispetti gli standard di sicurezza? Catering tutto a pagamento, tranne tè e caffè (...caffè? Lasciamo andare). Rivista di bordo saccheggiata in molte pagine. Una delle poche volte in cui non vedevo l'ora di arrivare.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Quello della presentazione di sicurezza è un problema eccome, anche secondo me.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Il 9 Agosto volerò con B737 SAS LIRF-ESSA, dopo anni e anni..vedremo se è cambiato qualcosa, vi farò sapere!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Partito il nuovo collegamento di SAS Stoccolma - Hong Kong:
http://www.md80.it/2015/09/10/sas-inaug ... hong-kong/
Paolo
http://www.md80.it/2015/09/10/sas-inaug ... hong-kong/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Nuovo AOC e basi fuori dalla Scandinavia per SAS:
http://www.md80.it/2017/02/01/scandinav ... andinavia/
Paolo
http://www.md80.it/2017/02/01/scandinav ... andinavia/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Scandinavian Airlines acquisisce tre A321LR in leasing, apprezzando le capacità del velivolo in relazione alle sue necessità:
https://www.md80.it/2019/01/23/sas-espa ... n-leasing/
Paolo
https://www.md80.it/2019/01/23/sas-espa ... n-leasing/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Nuova rotta da Copenhagen a Los Angeles per SAS, che sposta il volo dalla capitale svedese alla capitale danese nel nuovo anno.
https://www.md80.it/2019/09/03/sas-annu ... openhagen/
Paolo
https://www.md80.it/2019/09/03/sas-annu ... openhagen/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Nuovo servizio per SAS: i passeggeri potranno scegliere volontariamente di acquistare biocarburanti:
https://www.md80.it/2019/09/18/i-viaggi ... arburanti/
Paolo
https://www.md80.it/2019/09/18/i-viaggi ... arburanti/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
SAS ha presentato oggi la nuova livrea:
https://www.md80.it/2019/09/19/sas-pres ... va-livrea/
Personalmente mi piace molto !!
Paolo
https://www.md80.it/2019/09/19/sas-pres ... va-livrea/
Personalmente mi piace molto !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Bella Peccato che perde un po di originalità eliminando il rosso...prima la distinguevi subito, soprattutto sui motori degli "ottantoni"!
Ale
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Vero, i motori rossi erano molto distintivi e non mi dispiacevano .
Però la modifica mi piace, molto elegante
Paolo
Però la modifica mi piace, molto elegante
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19066
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Informazioni Su Scandinavian SAS
Scandinavian opererà il collegamento tra Bari e Copenaghen nella Summer 2020:
https://www.md80.it/2019/09/30/scandina ... mmer-2020/
Paolo
https://www.md80.it/2019/09/30/scandina ... mmer-2020/
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)